Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2017, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ona_67878.html

La responsabilità dell'incidente non è della vettura di Uber, ma la società vuole indagare a fondo per capire se e come sia possibile ottimizzare i propri veicoli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 14:01   #2
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2165
fattostà che per ora tutti gli incidenti che coinvolgono auto a guida autonoma hanno come responsabile sempre la vettura a guida umana....

Speriamo arrivi presto il giorno in cui sulle strade normali potranno circolare solo auto guidate da un IA
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:36   #3
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3689
sarebbe interessante implementare una gestione del riconoscimento delle collisioni oltre che delle norme stradali.
questo potrebbe se non altro attivare protezioni interne alla vettura prima che ci sia il contatto tra le vetture e la comunicazione di possibile collisione ad altre vetture con IA al seguito che quindi evitano tamponamenti a catena.
diciamo che più che centrare il bersaglio sul quanto bene guida l'auto sarebbe da mirare a quanto stare attenti agli altri veicoli/umani.

l'ipotesi di tutte vetture IA è futuristica ma impossibile realmente perchè si può attuare al massimo in strade specifiche e questo limita la libertà individuale e richiede investimenti che in europa/italia non possiamo accollarci.
diciamo che se da qui al 2025 le IA la faranno da padrone, anche la tecnologia di previsione dei gonzi andrà di pari passo.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:55   #4
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
sarebbe interessante implementare una gestione del riconoscimento delle collisioni oltre che delle norme stradali.
questo potrebbe se non altro attivare protezioni interne alla vettura prima che ci sia il contatto tra le vetture e la comunicazione di possibile collisione ad altre vetture con IA al seguito che quindi evitano tamponamenti a catena.
diciamo che più che centrare il bersaglio sul quanto bene guida l'auto sarebbe da mirare a quanto stare attenti agli altri veicoli/umani.

l'ipotesi di tutte vetture IA è futuristica ma impossibile realmente perchè si può attuare al massimo in strade specifiche e questo limita la libertà individuale e richiede investimenti che in europa/italia non possiamo accollarci.
diciamo che se da qui al 2025 le IA la faranno da padrone, anche la tecnologia di previsione dei gonzi andrà di pari passo.
In realtà la macchina di uber è una Volvo XC90 che le cose che tu citi le adotta già...cito dalla scheda tecnica della vettura

CITY SAFETY - Sistema diurno/notturno di rilevazione veicoli, ciclisti, pedoni e grandi animali, per monitoraggio rischio collisione, con avviso e frenata automatica a tutte le velocità

Road Sign Information (sistema che permette di visualizzare i cartelli stradali nel proprio quadro strumenti o tramite l'head-up display, se disponibile)

Quest'ultimo insieme al cruise control adattivo sfruttando le mappe del navigatore può adeguare la velocità alla segnaletica.

Ci sono però dei limiti fisici entro cui questi sistemi funzionano.Molto probabilmente la ford è arrivata troppo a cannone o è entrata nel raggio dei radar troppo in ritardo causa qualche ostacolo perchè guida autonoma o umano potessero fare qualcosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:33   #5
Alerto100
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 11
Questo è l'ennesima dimostrazione che la guida automatica richiede strade appositamente attrezzate e al limite la scomparsa dei guidatori umani e della loro imprevedibilità.Una cosa che vale ancora di più sui percorsi urbani europei che sono molto più complessi e aggrovigliati di quelli nordamericani da mettere in crisi, come sappiamo benissimo,qualsiasi navigatore. Piuttosto che andare dietro al futuribile sia dal punto di vista tecnologico che commerciale (non so quanto i costruttori guardino con favore a realizzazioni che comportano un totale e imprevedibile mutazione di mercato), sarebbe più interessante che alcuni sistemi come per esempio la lettura dei cartelli stradali e l'adeguamento automatico delle velocità, venissero generalmente adottati sui veicoli rendendo i viaggi più rilassanti.
Alerto100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:14   #6
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7580
io voglio vedere queste ia in condizioni estreme e non vedo l'ora che inizino le gare della roborace. in quel contesto ci potremmo fare un idea sulle effettive capacità di reazione di queste ia alla guida.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 00:31   #7
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18607
ragazzi ci rendiamo conto della follia umana...

ci chiediamo se un guidatore umano poteva evitare l'auto che non ha dato la precedenza

ma la vera domanda è: se era un'auto autonoma avrebbe dato la precedenza? ovviamente SI e l'incidente si sarebbe potuto evitare, e si potrebbero evitare gran parte dei 3000 morti l'anno su strada solo in italia... per non parlare dei feriti e dei danni materiali

e invece no perchè se al volante c'ero io che so meio de vettele facevo un controsterzo con colpetto di freno a mano tutto mentre guardo negli occhi la mia ragazza e non si fa niente nessuno... io c'ho la vista di falco potevo vedere quando col piede lasciava la frizione allora col mio polpaccio da captain america sfondavo il pianale dell'auto e strisciavo le nike sull'asfarto me fermavo in du metri...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1