|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Configurazione PC OC gaming
Ciao ragazzi, oggi vi scrivo perché un mio amico mi ha chiesto una mano per fare un nuovo computer che userà per giocare
Come budget avrebbe sui 900€ La configurazione che gli ho consigliato sarebbe questa: CPU: I5 7600k Scheda madre: Asus Prime Z270-A Ram: Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance 2x4Gb DDR4 3000 MHz, CL15 SSD: 850 Pro 256gb HDD: WD Blu 1TB VGA: MSI Radeon RX 480 Gaming X 8G Dissipatore: Noctua NH-D15 Ali: EVGA supernova G2 550w Scheda PCI WIFI: TP-Link TL-WN881ND (non riesce a tirare il cavo lan dal modem) Case: ?non so cosa consigliargli (non gli interessa qualcosa di tamarro con lucine ed ecc) Mi sapete dare suggerimenti? con i componenti che ho scritto arriva a 900€ a cui bisogna aggiungere il case (ma ha detto che ci può anche stare se non è una cifra folle) Giocherà in FULL HD PS:ho due domande invece per un altro mio amico. Ha bisogno di collegare più monitor al suo computer fisso ASUS (i5 6400 + GTX740M) SI possono usare in contemporanea le uscite della scheda video e quelle della scheda madre(CPU)? In alternativa sapete consigliarmi qualche modulo esterno? (tipo i matrox) Thanks
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sai dirci a cosa giochera e che monitor usa? fara overclock, se si quanto? cmq digli ceh nn da vantaggi tangibili x cui puo risparmiare 100-150 euro senza che vedrà alcuna differenza mentre gioca sai ceh router hai e quanto dista dal pc? come case ce ne sono tanti, fagli dare un'occhiata agli NZXT sono considerati fra i piu eleganti ma adatti a pc da gaming spinti x il secondo dovresti chiedere che scheda madre ha nn tutti i produttori abilitano la possibilita di usarle in contemporanea |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non mi ha detto i giochi che userà ma conoscendolo saranno tipo: Mafia 3, GTA 5, LOL, Watch Dogs 2, ecc. OC lo farà, ma non a livelli disumani, qualcosa di tranquillo per l'uso quotidiano (lo farebbe più avanti per far durare, nel tempo, di più il pc) Per il router e la distanza, questa sera gli chiedo e poi vi faccio sapere. Per la scheda madre sarà sicuramente una proprietaria asus visto che monta una scheda video da portatile su un computer fisso.Mi farò dire il modello esatto del computer
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
va tutto bene
ma glielo farei evitare l'overclock, spenderà abbastanza di piu e il pc gli durerà uguale x dire sarebbe come fare overclock su un pc con un dualcore, 3-4gb di ram e una vga di 5 anni fa, oramai vendono anche cpu con 4/6/8/10core con supporto a 64/128gb di ram e schede video ceh danno il 300% di prestazioni in piu, con l'overclock aumetnare del 5% le prestazioni del pc nn farebbe nulla fosse poco costoso io lo avrei consigliato, ma da qunato intel ha deciso di mettere i bastoni fra le ruote agli overclocker, oramai e diventata una pratica di nicchia x pochi appassionati x cui ci si puo mettere un i5 7500, la versione H270 di quella mobo, ram da 2400Mhz e un dissipatore semplice, un arctic freezer 13 CO ad esempio ok attendiamo info |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.