|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
cartucce compatibili epson wf2760
ho acquistato cartucce compatibili per la stampante in oggetto, una volta inserite secondo la procedura mi esce il messaggio sul display di "cartucce non riconosciute"
![]() C'è modo di aggirare questo "controllo" delle cartucce e farle funzionare come tutte le altre? Vi ringrazio per eventuali risposte
Ho concluso affari positivamente con: Lallonza88, Mexernet, 3l3v3n, OPP, djfolle27, salemme80, punitore PC DESKTOP: MSI B550A-PRO AMD Ryzen 9 5900X HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16 Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6 Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB ITEK Taurus BS650W semi-modulare MSI (case) Mag Forge 100M ATX Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.. URGENTE, HELP ME!!!
2 set di cartucce compatibili non riconosciute.. ![]() ![]() ![]()
Ho concluso affari positivamente con: Lallonza88, Mexernet, 3l3v3n, OPP, djfolle27, salemme80, punitore PC DESKTOP: MSI B550A-PRO AMD Ryzen 9 5900X HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16 Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6 Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB ITEK Taurus BS650W semi-modulare MSI (case) Mag Forge 100M ATX Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Salve Simo io non ho mai usato le cartucce compatibili, parecchi anni fa, quando ho iniziato a interessarmi al costo delle cartucce originali le scartai, in quanto erano un terno al lotto, quando funzionano e quando no, di fatto questo ne fa aumentare il prezzo, questo lessi sui forum e questo capita ai miei conoscenti.
Scelsi così di comprare un CISS, ovvero cartucce interne collegate a cartucce esterne, quando vedi che le esterne sono basse le riempi. Lo usai per parecchio tempo, purtroppo a me la ricarica automatica esterne-interne non ha mai funzionato. Pubblicità ingannevole? Pezzo difettoso? Incapacità mia? Non lo so, so solo che la ricarica delle interne diventava un combattimento, quando mi sono stufato sono passato alle cartucce ricaricabili AUTORESETTANTI, una pacchia. Quando vedi che il livello è basso esegui la normale procedura di sostituzione cartuccia esaurita, solo che anziché sostituirla la riempi con una siringa e la rimetti al suo posto. Se è il software della stampante stessa a dirti di sostituirla (ricaricarla) finisci di stampare (a meno che non siano tanti fogli) e RICARICALA SUBITO, se non lo fai avrai il tuo da fare, almeno questo succede con la mia stampante, una Epson SX 215. Questa è la mia esperienza, ovviamente eseguendo la ricarica ti devi sporcare un po le mani, se non vuoi farlo ti consolerai con un "Però ho comunque risparmiato un 30%", mentre chi usa le ricaricabili fa tutto il contrario, risparmia il 70% se non di più. Ogni tanto vado sui forum che trattano l'argomento, si parla di quale cartuccia comprare ma mai di quanto è IL COSTO DELL'INCHIOSTRO, anche quando me ne interessai per me se ne parlava poco. Andando a memoria potrei dirti che il costo al litro dell'inchiostro tra le cartucce originali e quello in boccetta che compri per le ricaricabili è COME SE TU ANDASSI A FARE IL PIENO DI CARBURANTE E TI CHIEDESSERO 50 € AL LITRO!, Una rapina legalizzata. Fatti una domanda, perché i costruttori nelle caratteristiche non mettono mai la quantità di inchiostro contenuta nelle cartucce? Come mai le cartucce in dotazione durano così poco? Forse perché sono piene a metà? Sempre a memoria mi sembra che la HP dichiarasse, su alcune cartucce, la loro capacità vai nel sito HP, vedi se li danno ancora compara il costo al litro di una cartuccia con il costo al litro di una boccetta di inchiostro da 100 millilitri; poi esci di casa e vedrai i tuoi conoscenti chiederti se vuoi lanciare la moda della pettinatura a "Porcospino". Credimi Simo, sporcarsi un po le mani ad ogni ricarica conviene, MOLTO. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che non vorrei sostituire la stampante che non avrà macchiato nemmeno 100 fogli... domani provo con le originali in quanto restituisco le 4 compatibili (mi rimborsa fortunatamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Di stampanti con il CISS incorporato ho sentito parlare solo di una Epson, non ricordo il medello, criticata perché era praticamente un modello preesistente dotato esclusivamente di serbatoi più grandi, ma la differenza di prezzo era troppo alta tra i due modelli, e il prezzo della ricarica era sì meno caro rispetto alle cartucce originali, ma sempre troppo caro rispetto alle boccette.
Il CISS esterno diventa una scomoda appendice della stampante. Insomma vedi se ti riesce di trovare la capacità dei serbatoi della stampante e fatti due conti tra la ricarica ufficiale e le cartucce ricaricabili autoresettanti. Se la ricarica ufficiale dovesse costare non dico di meno, ma poco più delle boccette, sarebbe una gran cosa, nel caso... FAI UN FISCHIO. Buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
WF 2760
Prima di arrenderti, cerca qui
http://www.ebay.it/itm/CRE163X-KIT-4...-/232031573051 Tieni comunque presente che la refill.it, non vende più queste cartucce nemmeno in fiera dell'elettronica a causa dei tuoi stessi problemi. Cerca anche, per chiarirti le idee sul forum FRENK_3. La quarta risposta è quella che ti aiuta a capire. Ciao FRENK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Salve Simo, credo che tu sia proprio inguaiato di brutto.
Dunque, hai una stampante che non hai pagato due soldi, ho vista 110 € a Unieuro e di cui, anche se ho guardato di fretta, pare che non ci siano cartucce ricaricabili e nemmeno CISS. Per il futuro: Prima di comprarsi una stampante informarsi se si trovano mezzi più economici per la gestione dell'inchiostro. Per l'immediato il busillis è: Quante ne avranno vendute di queste stampanti? Perché la guerra tra costruttori di stampanti e quelli di cartucce autoresettanti e CISS è sempre in corso, con i costruttori di stampanti che negli aggiornamenti dei driver e firmware infilano delle zeppe per non far riconoscere quello che non sia una cartuccia originale e i venditori di inchiostri che cercano di scavalcare il problema. Ovviamente se la cosa si fa più difficile i costruttori di inchiostri possono abbandonare la partita se non c'è un rientro adeguato e, tra le altre cose, c'entra anche la quantità di pezzi venduta di quella stampante, ovviamente non in Italia, ma nel mondo. Quindi continua a tenerti informato sui forum, può darsi che salti fuori la buona notizia. Io mi servivo, riguardo al CISS da cartucce.it, prova a chiedere a loro quali sono gli eventuali sviluppi (info@cartucce.it), poi quando ho deciso di passare alle cartucce ricaricabili le ho trovate in un negozio qui a Roma e adesso mi servo da loro. Purtroppo non puoi certo buttare via la stampante. @FRENK_3 Quote:
Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Simo, qui c'è qualcosa: http://www.inchiostri.it/it/superkit...superkit-t163x
Il guaio è che è roba alla "vecchia maniera", nell'utility bag si parla di nastro adesivo, una sola siringa, di 1 ago a punta tronca completo di tappo, di 1 attrezzo per forare la cartuccia e di 3 sfere di metallo. Tieni presente però che sul sito Epson ho trovato i prezzi e la quantità di inchiostro delle cartucce XL (più capienti) per la tua stampante. Quanto costano? Nero 20,99 € per 12,9 millilitri Colori 16,19 € per 6,5 millilitri cadauna Praticamente il Nero costa 2,12 € a millilitro Colore 1,6 € a millilitro Moltiplica per 1000 per avere il costo di un litro (benzina, inchiostro, oro, diamanti, platino?) Nero: 2120 € al litro Colore: 1600 € al litro (cadauna) E a me che sembrava di ricordare 50 € al litro! MAGARI. È vero che sul sito Epson il prezzo della stampante è di 172,83 €, mentre da Unieuro l'ho vista a 110, ma anche se lo trovassi al 50% in meno sarebbe sempre una rapina. Simo che facciamo? Ci mettiamo a fabbricare inchiostri per stampanti? Almeno ci ritroviamo due soldi in tasca. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando a noi, come hai detto, la stampante non posso cestinarla. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo se non puoi-vuoi cambiare stampante non ti resta altro che aspettare l'arrivo di una cartuccia compatibile che funzioni (da Prink che è la rete con più rivenditori che io conosca) o di una cartuccia ricaricabile decente (cartucce.it o un negozio della tua città).
Speriamo accada presto. Ciao Simo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azzo... parlandone riaffiorano i ricordi.
NON PUOI sostituire una originale esaurita con una compatibile, DEVI CAMBIARLE TUTTE, perdendo l'inchiostro (pagato a peso di chissà cosa) presente ancora nelle originali rimaste. Visto che sei poco informato sull'argomento non è che non eri a conoscenza della cosa? Non è che nei tentativi precedenti sei rimasto fregato per questo errore? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma infatti in questi casi uno dei comandamenti da osservare è NON AGGIORNARE I DRIVER DELLA STAMPANTE.
O, per meglio dire, aggiornarli solo dopo che i fabbricanti di cartucce hanno superato i problemi dovuti a quell'aggiornamento. Un consiglio, controlla se è possibile disattivare gli aggiornamenti della tua stampante. Dopo di che disinstalla con un buon disinstallatore la stampante per poi reinstallarla, disattivando gli aggiornamenti. Fino a quando non li hai disattivati tieni il pc scollegato da internet, gli aggiornamenti potrebbero partire in automatico mentre stai installando la stampante. Se il sistema operativo è a 32 bit usa Revo Uninstaller, se è a 64 Iobit Uninstaller. Prendili qui: www.aiutamici.it In "Ricerca" (in alto a dx) scrivi Revo o Iobit in "Cerca", Software in "Sezione" e infine clicca su "Cerca". Puoi scegliere la versione EXE (da installare) o USB (basta decomprimerlo dove ti pare, non c'è bisogno di installazione), come più ti garba. Dopodiché tieniti sempre informato. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho già disinstallato i driver e presi quelli dal sito, disattivando gli aggiornamenti automatici.
Spero che tra non molto risolvano altrimenti è una vera piaga questa stampante..
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, se gli aggiornamenti sono disattivabili il discorso è:
1) Scollega il pc da internet. 2) Disinstalla il SW della stampante, riavvia il pc. 3) Reinstalla il SW della stampante dal CD di installazione, riavvia il pc. 4) Disattiva gli aggiornamenti automatici dei driver della stampante e riavvia il pc, si lo so sto esagerando con questi riavvii, ma la prudenza non è mai troppa. 5) Ricollega il pc a Internet. Ma l'insieme pc - stampante lo usi a casa o lo hai al lavoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
esatto..
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao mi inserisco nella discussione io ho lo stesso problema ho provato a cancellare i drive della stampante e ripristinare quelli del cd, ma purtroppo il risultato non cambia, ho provato a mettere tutte cartucce compatibili ma non le riconosce nessuna, quello che mi fa arrabbiare e che la cartuccia nera la avevo sostituita 15 giorni fa e non c'e' nessun problema ora invece niente da fare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.