|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Alternativa Antivir Free
Ciao a tutti,
sono qui per un problema. Io adoro Antivir, lo considero il migliore. Poco pesante (anche se ultimamente con il Launcher sta iniziando a diventare pesantino) e rileva qualsiasi cosa. Anche troppo. Sta iniziando a diventare fastidioso. Negli ultimi mesi mi schiaffa in quarantena file ed eseguibili di aggiornamenti di programmi che ho sul pc (esempio: Raptr di AMD, Amazon Drive, ecc) che lui trova nella cartella Temp della mia utenza. Ora, se le azioni intraprese durante il real time fossero configurabili, non sarei qui. Ma dato che non lo sono e non posso escludere la cartella Temp utente dall'analisi, devo cercare un'alternativa. Anche perche' ormai giro con l'antivirus disattivato da giorni. Qualcosa che rilevi molti virus come Antivir, ma che sia PERLOMENO con le azioni real time configurabili. Non voglio confronti da siti. Non voglio statistiche. Perche' secondo le statistiche Norton e' un ottimo antivirus da sempre. Ma ha sempre fatto cag*re e un mattone. Avast sarebbe un'alternativa, ma lo ricordo troppo invadente (per la pubblicita'), macchinoso e pesante. E' migliorato negli ultimi anni? AVG ne terrei conto, ma mi sembra diventato scarso. Bitdefender com'e'? Voglio valanghe di opinioni. Ah, ovviamente alternative Free. Thanks
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io spesso consiglio di guardare ai test av-comparatives, questi quelli di dicembre 2016: https://www.av-comparatives.org/wp-c..._201612_en.pdf
sul loro sito trovi anche i precedenti, ovviamente avg è diventato uno spyware https://www.tomshw.it/avg-vendera-i-...ntivirus-70279 http://www.chimerarevo.com/internet/...onisti-192314/ eccetera, cerca con google io me ne starei alla larga avast, beh avast ha comprato avg nel mentre, quindi..... ciao ciao P.S. uso avira free da anni e mi ci trovo bene, per il malware uso malwarebytes + superantispyware + adwcleaner per il ransomware malwarebytes antiransomware in modalità tsr e alla bisogna emsisoft antimalware + hitman pro
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' come installarsi di proposito un virus spyware... Cioe' io.... boh. Avast s'e' comprata AVG? Ottimo. https://en.wikipedia.org/wiki/AVG_AntiVirus#Controversy Molto bene... Beh facendo un resoconto rapido, dato che ho gia' Comodo Firewall installato, piuttosto che andare su degli sconosciuti Bitdefender e Panda Antivirus (che se non ho capito male rompe le balle perche' vuole essere sempre online), mi conviene installare il pacchetto Comodo completo... AV+Firewall... E tenere antivir come scansionatore offline (una volta lo potevi scegliere durante l'installazione)... Quote:
Tutto il resto e' roba che, se con protezione real time attivata, pesa sulle prestazioni del pc. Io non so cosa ci fai tu col pc, ma i tempi dei millemila tools sono finiti dai tempi di XP
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
l'antivirus: avira l'anti ransomware: malwarebytes ar malwarebytes antimalware, superantispyware e adwcleaner si comportano esattamente come qualsiasi programma, rimangono li nel ssd immobili e inutili fino a quando li faccio partire manualmente e solo in casi particolarmente ostinati di infezioni da "navigazioni scriteriate" dei miei clienti utilizzo strumenti aggiuntivi quali emsisoft, hitman pro o il caro vecchio combofix per macchine pre windows10 ma non significa che sono tutti in funzione contemporaneamente sempre, non ho scritto questo, viceversa pensavo di darti un suggerimento su degli ottimi programmi che potrebbero servirti in caso di necessità e comunque siamo pari io antivirus + antiransomware tu antivirus + firewall 2 a 2 palla al centro ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|||
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

]