|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3989/...lay_index.html
Tre redattori hanno preparato una super-recensione di The Elder Scrolls Online, il nuovo MMORPG di Bethesda che da un lato punta su una base già solida, dall'altro introduce delle piccole e interessanti novità. Tre pareri, 12 pagine, un video di quasi 20 minuti. Cosa volete di più? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per chi è interessato faccio la recensione brevissima: ennesimo wow-clone di quelli che tanto vale giocare a wow.
Qualche appassionato della serie lo negherà, dirà che qui ci sono tre fazioni quindi cambia TUTTO, ecc ecc. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Diciamo che tutti gli MMPORG usciti dopo WOW forse sono cloni ma sinceramente parlando PERCHE' tanto vale giocare a WOW.
Ambientazione totalmente diversa, personaggi totalmente diversi, lore di TES. Non stiamo parlando di un gioco a caso, ovvio deve avere il supporto che merita. Io lo trovo come un OTTIMA alternativa WOW. Per quanto riguarda l'abbonamento è vero che di questi tempi si preferisce spendere meno ma se lo si paga su WOW perchè qui non lo si dovrebbe fare? certo che se uno paga e si rende conto che i suoi soldi sono gettati al vento sono d'accordo anch'io a dire "tanto valeva farlo f2p", ma se gli sviluppatori riescono a dare un seguito con aggiornamenti e correzione bug tutto ha un senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ravenna
|
E' un mmo fatto piuttosto bene, ma non aggiunge niente di nuovo al mercato. Giocandolo in beta ho sentito subito la sensazione di già visto, pur essendo un buon titolo, quindi a parer mio non ne vale la pena considerando che dovrei comprare scatola, più sottoscrizione, più eventuale shop in game.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Non c'è modo di provando in trial??? Qualche pass magari? No eh??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Aggiungo, la riuscita di un MMORPG si evince dal numero di server privati che ne nascono in seguito. Ultima modifica di Epoc_MDM : 10-04-2014 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
piu' che altro la storia dei dungeon pubblici mi fa pensare.
Se non sono divisi in istanze private, come si puo' iniziare un dungeon dall'inizio e ripulirlo per bene? quando c'e' il respawn dei boss?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il problema dell'abbonamento non è l'abbonamento stesso, ma quello che ci sta dietro. Il 90% dei f2p, b2p, ecc fanno pena. Quindi tra i 2 preferisco un gioco ben fatto e ben supportato anche a pagamento (vedi wow e FFXIV, infatti gioco ad entrambi, e il secondo consiglio di provarlo se ne avete la possibilità) che dei b2p o f2p malfatti il cui unico obiettivo e far soldi attraverso microtransazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A mio parere, è invece proprio l'originalità il punto forte di ESO.
Ho giocato a moltissimi MMORPG da Ultima Online in poi, inclusi 8 anni di WoW. E ESO è il primo dell'era post-WoW in cui veramente mi sembra di giocare a qualcosa di nuovo. Ha preso le idee più interessanti degli ultimi MMO, migliorandole. Qualche esempio: - il sistema di combattimento non a target ma col mirino (stile TERA), frenetico, tutto basato su movimento, schivate, blocchi e contrattacchi; - il sistema di skill legato oltre che alla classe, alle armi (stile GW2, ma molto più profondo), alle armature, e alle gilde, che permette *veramente* a ogni classe di soddisfare qualsiasi ruolo in maniera efficace, nonché di creare "classi personalizzate" (mago evocatore con spada a due mani e armatura pesante? ammazza-vampiri? templare caster? le combinazioni sono innumerevoli, e scegliendo accuratamente le skill molte sono assolutamente efficaci); - il concetto di esplorazione, con l'assenza di "quest hub" ma con quest, eventi, ministorie, dungeon, sparsi a giro per la mappa; - quest dalla trama avvincente in pieno stile elder scrolls (è il primo MMO in cui mi fermo a leggere il testo di tutte le quest), molte con scelte "etiche" che influenzano veramente lo scorrere degli eventi (mi son trovato, in una zona di livello 40, a fare una quest da un npc che si trovava lì a causa di una mia scelta in una quest sull'isola di partenza, al livello 5) - il pvp veramente di massa, con ogni istanza di cyrodiil che ospita 1500-2000 player, assalti a castelli con centinaia di giocatori su schermo (senza troppi risentimenti di fps, nonostante giochi da un portatile). - il crafting per tutti i gusti, dal semplice cuoco "raccatta gli ingredienti, trova le ricette e cucina" alle cose complesse tipo fabbro, con la ricerca dei libri particolari che insegnano i vari stili e delle forge sparse a giro per il mondo che permettono il craft di set particolari, passando per l'alchimista che combina le erbe scoprendone gli effetti). Ok ho scritto anche troppo, torno in game dal mio mago arciere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io ho provato la beta, non mi ha convinto al 100%, ma dire che è "uguale" a WoW è come dire che qualsiasi FPS è uguale a Doom.
![]() Prima di prenderlo voglio vedere Wildstar, per certi versi mi ispira di più (mi sembra meno statico e un po più "sandbox", son stufo di theme park) ed essendo entrambi ad abbonamento non mi va di pagarli entrambi. Ma anche io penso che l'abbonamento mensile sia sempre la cosa miglior per evitare il Pay To Win, che per me è la vera rovina dei MMORPG FTP odierni, percui se il gioco merità veramente lo pago volentieri. Quello che odio è il fatto che ti facciano pagare sia client e abbonamento, se mi fai pagare 55€ un gioco non ha senso che poi ci posso giocare solo un mese, se proprio hai bisogno di "monetizzare" al lancio del gioco, almeno dammi 3 mesi compresi. La cosa giusta sarebbe che se paghi un canone mensile, non dovresti pagare anche il prezzo del gioco, in quanto è come se fosse un noleggio, e quando noleggi un'automobile non è che prima te la fanno pagare come se la comprassi dal concessionario. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 10-04-2014 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ravenna
|
Sarà che ho giocato a tutti gli mmorpg degli ultimi 10 anni, ma io questa ventata di freschezza non la vedo. Rimane comunque un buon titolo e sicuramente è un'ottima alternativa a wow, ma come avete già detto sopra lo è solo per chi non ha giocato agli ultimi mmo di questo stampo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
L'impressione è che possa anche essere un buon avvicinamento al genere. Quanti giocatori, come me, hanno giocato ad uno o più giochi della saga e mai ad un mmorpg?
Sarei interessato a capire meglio la dinamica di visuale prima vs terza persona e a come impatta sul gamplay. Forse la scarsezza delle animazioni è a causa del fatto che è pensato per la prima persona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ma che cosa vuol dire che è uguale a WOW ?
Io vedo un sistema di combattimento finalmente allineato a Skyrim e TW2, e non il classico punta e clicca con la freccia. GIA' SOLO QUESTO dovrebbe essere abissale. Ed è l'unico ad avere questo sistema se non sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Anche perchè tutti gli MMOPRG che hanno cercato di rubare utenti a WOW hanno fatto una brutta fine. Sono però abbastanza convinto che TES online, grazie al suo LORE possa fare dei numeri e mantenerli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Una buonissima alternativa a WoW che però a mio avviso (dopo aver provato per bene la beta di TESo) è ancora indietro anni luce, sarà perché sui mmorpg sono più tendente al classico ma un mago con spadone a 2 mani e armatura in plate non si può sentire, senza contare che se si tratta di un mmorpg non capisco che c'azzecca il sistema di schivata parata in stile TerA è un MMORPG mica uno sparatutto in soggettiva / terza persona, ma capisco che tutto questo è un mio parere puramente personale,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ho fatto la beta di TESO e non ne sono rimasto colpito. Ho giocato a tutti i precedenti TES (stupendi per carità), ma mi manca quella scintilla che faccia esplodere la voglia di giocarci. Come fu all'epoca su UoL quando vidi un mio amico "pescare" al porto di Britain e bastò quello (oramai 15 anni fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Anni luce è proprio ESO che integra un sistema di combattimento così, a me Guild War mi ha fatto proprio pena per il sistema di combattimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
il problema di fondo è che è un singleplayer con l'alway online e qualche contenuto coop.
fosse stato un vero mondo di gioco persistente gli avrei cacciato anche 20€ al mese senza problemi. Ma giocare online per fare quest e l'instanzina di gruppo a me ha onestamente stufato. Ah e soprattutto ... la storia personale in un mondo online non ha proprio senso di esistere.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Semplicemente il punta e spara va benissimo per giochi che hanno massimo 10 spell, come sospetto sia teso e dai gameplay è appunto come dico io. WOW (eslamazione!) che gran libertà di gioco e soprattutto che monotonia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.