|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
iPhone 6s vs OnePlus 3T
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi come avete intuito dal titolo un confronto tra iPhone 6s e OnePlus 3T. Ho sempre usato Android e tutt'ora posseggo un Nexus 5 da tre anni, ma il mondo Apple mi ha sempre affascinato un po'. C'è da dire che qualche mese fa ho acquistato un Macbook Pro poiché mi serviva per musica e in futuro per l'università, di conseguenza ritengo (magari erroneamente) che l'acquisto di un iPhone 6s sia la scelta più "sensata", ma allo stesso tempo OnePlus 3T mi fa abbastanza gola: costa (relativamente) poco, sulla carta è una belva ma mi scoraggia il grande display. Considerando però che adesso iPhone 6s si più trovare sul mercato a un prezzo anche di 550 euro, ovvero 100 euro in più rispetto al 3T, l'idea di comprare un dispositivo Apple mi attizza abbastanza, ma non vorrei prendere abbagli.
Quello che chiedo quindi è: vale la pena prendere un iPhone 6s ora come ora? Il fatto di possedere un Macbook mi può portare qualche vantaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a parte una breve parentesi con un motorola dovuto rimandare indietro ho fatto lo stesso salto, da N5 a iPhone 6s
partiamo con il dire che le due opzioni che poni sono agli antipodi ![]() ![]() ![]() a me i 5,7" del Moto davano fastidio, per carità il display era meraviglioso ma lo trovavo poco pratico per tanti motivi (è comunque qualcosa di molto soggettivo) per quanto riguarda il 6s devi mettere in conto che sono 2 mondi diversi, ognuno dei 2 sistemi operativi ha i suoi vantaggi, io ero molto legato ad Android ma adesso, a 2 mesi e mezzo di distanza dal salto, mi sono abituato ad ios e configurare la scorsa settimana un telefono android è stato molto strano ![]() ![]() avendo un macbook avrai diversi vantaggi potendo sfruttare per intero l'ecosistema Apple ps: l'esperienza utente con un iphone 6s, nonostante non abbia l'hardware del 3T, è ottima, fluido in ogni situazione, batteria che mi permette di arrivare comodamente a sera usandolo esattamente come usavo il Nexus ed il Moto, è un telefono attualissimo che dirà la sua per ancora molto tempo (ed ha il vantaggio di aggiornamenti ufficiali per svariati anni)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Vuoi un terminale ben supportato dalla casa madre e aggiornato per molti anni, subito pronto all'uso, da utilizzare anche congiuntamente al tuo Mac (iCloud, Continuity, etc.), tuttavia molto chiuso (per es. no app esterne all'App Store)? iPhone 6s.
Preferisci un dispositivo in cui sei libero di installare app esterne al Play Store, ottenere il root e volendo anche installare custom rom ma ufficialmente aggiornato come, quando e per quanto tempo il produttore vuole (in questo caso OnePlus) indipendentemente dalla versione di Android rilasciata da Google? 3T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La versione da 32GB per quel tanto sì, affidabilità del sito permettendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Non li vale per niente, ma oltre i 250€ sono soldi buttati comunque. La scelta è anche un po' filosofica, come ti hanno scritto: sistema aperto e personalizzabile contro sistema chiuso ma più sicuro. Io preferisco il primo (uso iphone per lavoro quindi so di cosa parlo), ma sono scelte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se vale la pena spenderne 100 e passa di più rispetto al 3T
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul "se vale la pena spendere 550e per un telefono" ci possono essere opinioni differenti, se per l'iPhone 6s 32GB 550e sia un buon prezzo direi di sì, contando aggiornamenti (sicurezza compresa) e supporto a lungo termine. Per il resto il gale ha fatto la comparazione-provocazione tra uno Xioami da 200e e un iPhone da 1000e e passa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche qui dipende da cosa cerca nel telefono
credo sia impossibile dire se vale la pena o meno in senso assoluto premetto che io ne ho spesi abbastanza di più per prendere 3 mesi fa un 6S da 64GB
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.