|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
usato: quale scelgo?
mi date un consiglio fra questi due pc?
DELL LATITUDE E6230 Core i5 3340M 4GB RAM Lenovo X220 Notebook - Core I5 2520M 8GB |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Il Lenovo aveva una durata molto lunga all'epoca, il Dell no. Il Lenovo ha miglior display, direi. L'estetica del Lenovo e' molto classica, a me ha stufato da anni, mentre i nuovi modelli non sono male esteticamente. A quanto li trovi? Fatti dare almeno 3 mesi di garanzia... Se la RAM e' espandibile andrei sul Dell, sempre che non ti serva molto usarlo con le batterie, altrimenti il Dell non lo considerare. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Giorno gente, a giorni dovrei prendere un portatile usato per uso cazzeggio, mail, web ecc, la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi: DELL LATITUDE E6230 CORE i5 3340M 4GB RAM. 230 euro. Upgrade di ram e ssd che già ho. Lenovo X220 Notebook - Core I5 2520M 8GB RAM. 230 euro. Upgrade SSD + bios mod per wifi Pro dell: design cpu meno vecchia (GPU HD 4000) uscita mini-hdmi compatibilità? contro: upgrade ram da acquistare schermo poco luminoso no webcam se scalda come il 6420... compatibilità? pro lenovo: design ram adeguata monitor stupendo webcam (compatibile?) affidabile compatibilità? contro: cpu "vecchia" (GPU HD3000) flash bios originale + flash bios mod compatibilità? La GPU non fa tanto testo visto che vanno uguali. Ho esperienza di lenovo t420 e attuale dell 6420. Il dell va al 100% Su lenovo t420, qualcosa andava a singhiozzo, e qualche volta, quando spegnevo, il pc si riaccendeva. Magari problemi risolvibili Qualcuno ha esperienza con uno di questi 2 pc? Cosa mi consigliate? per compatibilità leggi sistemi operativi alternativi... il lenovo con i5 3340M sarebbe stato mio. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Direi che erano piuttosto affidabili, un modello tra questi un po' meno, non ricordo quale, ma sono rimasto molto soddisfatto. L'unico problema era il touch pad dalla sensibilita' a random in uno dei nuovi modelli, mentre quelli precedenti erano OK anche da quell punto di vista. Ottimi display, ottima cura costruttiva. Il modello che dici tu e' old school, come design, non ci vado pazzo, avendone comprato uno simile anni fa (usato anch'io). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.