|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Orario sfasato e problemi di riavvio
Salve a tutti,
Mi è stato "regalato" un vecchio pc portatile compaq con Windows Vista. Io senza perdere tempo ci ho montato su win 8.1. Le problematiche adesso sono 2: Il pc segna l'ora sbagliata se lo tengo un po chiuso, inoltre ho notato che alcune volte si spegne al posto di riavviarsi, mi spiego meglio: dopo aver installato l'antivirus mi diceva se volevo riavviare il pc per rendere effettive le modifiche ecc ecc, dato il comando il pc si è semplicemente spento, poi l'ho dovuto riaccendere io, stessa cosa con windows update, "riavviare il pc per completare gli aggiornamenti" e poi si spegne con necessità di doverlo avviare io manualmente. Mi è venuto da pensare subito alla batteria tampone però ho letto da qualche parte che su alcuni notebook per sostituirla bisogna saldarla. Inoltre tengo a precisare che il pc è senza batteria principale (nel senso che non c'è proprio fisicamente) dunque tiene in vita solo con l'alimentatore attaccato. Non so se questi due problemi sono interlacciati tra di loro, ma come credere che possa risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quando hai installato W8.1 su un pc che avevo come SO di origine Windows Vista, poi hai installato i driver di W8.1, per il portatile Compaq?
Se vai in Gestione dispositivi, hai qualche punto esclamativo o interrogativo...... Prova a vedere nel sito della casa madre del portatile, se ci sono i driver di W8.1, per il tipo di portatile che hai .
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Il pc purtroppo non è stato più supportato dalla casa madre in quanto è un pc vecchio, ho installato parecchi driver tramite Windows update e devo dire che funziona tutto bene, audio, visto, rete, usb ecc...
Credo che l'orario smetta di aggiornarsi quando il pc rimane senza alimentazione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi provare a togliere e rimettere la batteria tampone nel pc o a sostituirla .
In più puoi provare a togliere i banchi di ram, li pulisci nella parte dorata con una gomma morbida . Pulisci gli slot di alloggiamento con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto e rimetti il banco o i banchi di ram, cambiando slot di alloggiamento . Puoi anche provare a testare il banco o i banchi di ram, un banco alla volta, con MemTest freeware . Tre passaggi per banco e vedi che risultato esce . In più, sarebbe anche da pulire il pc dalla polvere che magari ci può essere nel case stesso, nelle griglie di aerazione, nelle ventole.....visto che hai detto che il portatile che ti è stato regalato è un pò vecchio..........la polvere gioca brutti scherzi.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-01-2017 alle 13:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.