|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Windows si blocca con SSD
Buongiorno a tutti,
Ho da ormai 3 settimane una ssd Crucial mx300 Ho eseguito l'installazione di windows pulita e successivamente installati i vari software che mi servivano. Di punto in bianco, dopo tipo 10 giorni, ho visto windows non rispondere più a nessun comando, e pochi secondi dopo anche il mouse si è bloccato, costringendomi ad effettuare lo spegnimento tramite in tasto di accensione del mio notebook. (nemmeno comandi da tastiera funzionano) Questo fenomeno purtroppo si sta ripresentando una volta ogni 2/3 giorni e non ho idea di come agire. Ho contattato il supporto crucial e mi è stato detto di aggiornare i driver marvell (che l'ho fatto) e di impostare come driver, quelli ahci sata standard della microsoft. Però non ha funzionato. Se può servire, nel visualizzatore eventi (guardando quando ho effettuato spegnimenti col tasto di accensione) ho visto che il primo caso si è presentato il 13/12/2016, e quel giorno i software che ho installato sono stati Matlab (non originale, ma non ho trovato virus), spotify e google earth. E inoltre c'è stato probabilmente un update di windows, visto che nelle app trovo che quel giorno si sono aggiornati dei software microsoft come fotocamera, sveglia etc grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare!!! (il disco inoltre non ha errori o qualunque altro genere di problema, credo) EDIT: ho scritto meglio che è proprio windows a bloccarsi, non solo mouse
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1 Ultima modifica di Eugenio1900 : 25-12-2016 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
(1) scusa la banalità ma la applicazione non originale la disinstallerei a prescindere dalla mancanza di indizi specifici
(2) idem per la pignoleria: mouse o touchpad? (2) googlando "mouse not responding windows 10" escono intere paginate di segnalazioni c'é perfino una guida (a me la mette al secondo posto tra i risultati)
![]() |
#3 |
Member
|
Così come inizio ho appena provveduto a rimuovere il mio matlab "non a norma".
Per il resto non saprei quanto possa centrare il mouse, visto che in realtà il computer si blocca proprio (non funzionano nemmeno i tasti, nè il solito il ctr alt canc). Ma comunque ora vedo se è collegabile al mio problema
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusa dalla descrizione nel primo post mi è sembrato che il problema fosse limitato al mouse, se si è bloccata anche la tastiera quella guida non è adatta.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
UP: ho contattato i supporti Crucial e Asus
Crucial mi ha detto di installare i driver "Controller Standard AHCI 1.0 Serial ATA", solo che non li trovo da nessuna parte. Qualcuno ha idea di dove possa trovarli? Asus invece mi ha consigliato di formattare direttamente ![]() Che faccio? Sapete dove posso scaricare quei driver?? Che su internet trovo solo spazzatura o cose riferite a sistemi AMD (mentre io ho un Intel) Grazie mille . . EDIT: Alla fine formatto, ho provato ad installare gli ultimissimi Intel Rapid Storage, ma puntualmente, dopo i 2/3 giorni, windows ha crashato.
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1 Ultima modifica di Eugenio1900 : 28-12-2016 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.