Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 19:17   #1
ildramma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Sapphire Radeon RX 460 2GB D5

Salve a tutti, come da titolo ho questa gpu, credetemi , le ho provate tutte, ho installato sia i driver auto detected, sia manualmente, niente...

in sostanza voglio fare una modifica del aggiornamento frequenza nel monitor, e a quanto ho capito si fa, andando su impostazioni aggiuntive ( sul pannello di controllo radeon ovvero " impostazioni radeon " )
e da li sulla sinistra ci sono varie schede , dove dovrebbe spuntarne un bel pò o comunque sia più di quelle che spuntano a me.. ovvero - predefiniti e sotto la scheda predefiniti ho aggiungi predefinito e gestisci predefiniti. poi ho - schermi piatti digitali personalizzati, qui sotto invece abbiamo proprietà (schermo piatto digitale) e formato pixel

ragazzi ho provato molti driver.. ma ho comunque e sempre solo queste. come mai?

disinstallandoli tutti uno per uno con DDU

monitor IPS LED FULL HD 24 polliici 24MP68VQ-P

driver scaricati TUTTI dal sito originale

volevo portare la frequenza a 75Hz , visto che è il massimo, ma senza la scheda che mi spunta sulla sinistra mi ssa che non è possibile farlo.

grazie in anticipo!

Ultima modifica di ildramma : 21-12-2016 alle 19:19.
ildramma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 20:30   #2
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Devi cambiare il refresh del monitor!

Ti di il percorso da Win 8.1, ma dal 10 è simile.

Click Dx sul desktop, Risoluzione dello Schermo, Impostazioni avanzate, (scheda) Monitor, Frequenza di aggiornamento:

Selezioni il refresh a 75 Hz

Se non è supportata dal monitor, sconsiglio di impostarla.
Old 21-12-2016, 22:00   #3
ildramma
Bannato

Scusate ma ho w7 64 bit. Si io la voglio a 75 hz ma se ci vado da dove dici tu non mi spunta la 75. Ce fino a 60. Ma la massima del monitor e 75 l ho verificato .
E penso che per creare l opzione che mi spunta da dove dici tu 7t hz. Devo farlo dalle impostazioni radeon. Ma io su impostazioni aggiuntive nn ho un sacco di schede sulla sinistra che invece altri su youtube hanno.

Ultima modifica di ildramma : 21-12-2016 alle 22:03.
Old 21-12-2016, 22:14   #4
ildramma
Bannato

Driver problem?
Old 22-12-2016, 00:15   #5
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Puoi postare un link, dove il tuo monitor supporta i 75 Hz?
Old 22-12-2016, 01:09   #6
ildramma
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Puoi postare un link, dove il tuo monitor supporta i 75 Hz?
eccolo qua.. ed è proprio da qui che si deve creare la frequenza a 75 hz tramite una scheda sulla sinistra c he non ho.. ( e che non ricordo come si chiami tipo o video o altro )e che io non ho a causa di non socosa.. penso i driver.. ma ne ho provati un sacco.

help

Ultima modifica di ildramma : 22-12-2016 alle 01:42.
Old 22-12-2016, 15:39   #7
ildramma
Bannato

così senza far nulla.. oggi provo ad aprire impostazioni radeon. impostazioni aggiuntive. e la finestra ha le schede cche mi servono per modificare gli hz... del monitor... però ora se premo su SCHERMO... nelle impostazioni radeon classiche. mi da errore e mi chiude tutto il programmino. in compenso gli hz deeel monitor gli ho caambiati a 74 ( non so perchè ma se li metto a 75 mi fa lo schermo nero con scritto fuori banda o una cosa del generE) .
che succede ? help ? o.o
Old 22-12-2016, 15:48   #8
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Puoi impostare qualcosa dai menù dei pulsanti del monitor (intendo sulla cornice o di fianco)?
Old 22-12-2016, 16:14   #9
ildramma
Bannato

Quote:
Puoi impostare qualcosa dai menù dei pulsanti del monitor (intendo sulla cornice o di fianco)?
si ma non posso impostare nulla riguaardo alla frequenza monitor. tipo pce il freesync ( che tra l altro non mi funziona non so xke.. quando llo attivo SE riavvio il pc non mi da segnale video , se non lo riavvio funziona , ma non so se è attivo effettivamente o no.. )
Old 22-12-2016, 16:31   #10
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Ho visto che è un modello LG TV monitor e non ha ingressi DVI, per cui fossi in te cambierei il cavetto HDMI con uno di qualità, placcato dorato. Non sembra ma molti utenti hanno risolto in tal modo.
Old 22-12-2016, 17:34   #11
ildramma
Bannato

Quote:
Ho visto che è un modello LG TV monitor e non ha ingressi DVI, per cui fossi in te cambierei il cavetto HDMI con uno di qualità, placcato dorato. Non sembra ma molti utenti hanno risolto in tal modo.
per il freesync? . non so cos'è la dvi. ma ha la dvi-i in
quindi col dorato risolvo il freesync forse?
( e cosa devo scrivere su internet per acquistarlo? )
grazie.
Old 22-12-2016, 19:13   #12
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
per il freesync? . non so cos'è la dvi. ma ha la dvi-i in
quindi col dorato risolvo il freesync forse?
( e cosa devo scrivere su internet per acquistarlo? )
grazie.
Il tuo pannello com'è collegato, tramite HDMI o DVI-I/D?

Se DVI-I, non è (necessariamente) in digitale, ma sfrutta il segnale analogico stesso della VGA (D-SUB), per cui sarebbe meglio IMHO collegarlo in HDMI.

Il cavetto lo trovi anche al Supermedia, per dire...non è indispensabile l'acquisto sul web.
Old 22-12-2016, 19:53   #13
ildramma
Bannato

Quote:
Il tuo pannello com'è collegato, tramite HDMI o DVI-I/D?

Se DVI-I, non è (necessariamente) in digitale, ma sfrutta il segnale analogico stesso della VGA (D-SUB), per cui sarebbe meglio IMHO collegarlo in HDMI.

Il cavetto lo trovi anche al Supermedia, per dire...non è indispensabile l'acquisto sul web.
no io abito in francia , quindi per forza online perhcè qui intorno nn ce molto da girarsi per negozi di pc..
comunque al momento è collegato con un cavo hdmi

ma non ho capito se cambiando il cavo mi risolve il problema ( forse ) del fatto che mi crsha il programmino , o che poi funzioni il freesync
Old 22-12-2016, 20:06   #14
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
no io abito in francia , quindi per forza online perhcè qui intorno nn ce molto da girarsi per negozi di pc..
comunque al momento è collegato con un cavo hdmi

ma non ho capito se cambiando il cavo mi risolve il problema ( forse ) del fatto che mi crsha il programmino , o che poi funzioni il freesync
In teoria dovrebbe risolvere tutto quanto.

Non hai un cavetto DVI, tanto per vedere se le frequenze refresh e risoluzioni, corrispondono alle specifiche della RX 460?

Nel qual caso, si saprebbe se esce anche il segnale digitale e se riesci a fare le variazioni dai vari menù del SO.

Cmq se non ricordo male, avevi anche un riavvio con schermo che rimaneva nero...se così, sostituendo il cavetto HDMI, dovresti risolvere.

P.S. scusa se ho mischiato un po gli argomenti, ma bisognerebbe prima chiarire la faccenda hardware.
Old 23-12-2016, 14:19   #15
ildramma
Bannato

Quote:
In teoria dovrebbe risolvere tutto quanto.

Non hai un cavetto DVI, tanto per vedere se le frequenze refresh e risoluzioni, corrispondono alle specifiche della RX 460?

Nel qual caso, si saprebbe se esce anche il segnale digitale e se riesci a fare le variazioni dai vari menù del SO.

Cmq se non ricordo male, avevi anche un riavvio con schermo che rimaneva nero...se così, sostituendo il cavetto HDMI, dovresti risolvere.

P.S. scusa se ho mischiato un po gli argomenti, ma bisognerebbe prima chiarire la faccenda hardware.
Non ho ne cavo dvi ne hdmi d orato. Quindi cosa mi conviene comprare?
Old 23-12-2016, 14:40   #16
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Non ho ne cavo dvi ne hdmi d orato. Quindi cosa mi conviene comprare?
Ho risposto al tuo pvt. proverei prima a connettere con cavo DVI-D (almeno sai se esce il segnale digitale).

Se funziona, dovrebbe essere tutto a posto anche nei menù del software ATI e permetterti di settare tranquillamente i 75 Hz del monitor..
Old 23-12-2016, 15:11   #17
ildramma
Bannato

Quote:
Ho risposto al tuo pvt. proverei prima a connettere con cavo DVI-D (almeno sai se esce il segnale digitale).

Se funziona, dovrebbe essere tutto a posto anche nei menù del software ATI e permetterti di settare tranquillamente i 75 Hz del monitor..

calcola che ho comprato questo monitor sotto consiglio vostro avendo la 460... e l ho comprato apposta per il freesync ed è mesi che ho sta gpu e monitor senza approfittare del freesync.. e se risolvo con sto cavo mi sparo . per una cavolata così , invece che comprarmi 8€ di hdmi.. me lo prendevo dvi direttamente, comincio a comprare il dvi dopo di che se non va con questo comprerò l hdmi dorato, ti ringrazio mille per la disponibilità e pazienza che hai avuto vi farò sapere! anche se molti m hanno detto che potrebbe essere la gpu difettata
Old 23-12-2016, 17:36   #18
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
calcola che ho comprato questo monitor sotto consiglio vostro avendo la 460... e l ho comprato apposta per il freesync ed è mesi che ho sta gpu e monitor senza approfittare del freesync.. e se risolvo con sto cavo mi sparo . per una cavolata così , invece che comprarmi 8€ di hdmi.. me lo prendevo dvi direttamente, comincio a comprare il dvi dopo di che se non va con questo comprerò l hdmi dorato, ti ringrazio mille per la disponibilità e pazienza che hai avuto vi farò sapere! anche se molti m hanno detto che potrebbe essere la gpu difettata
Non impossibile, ma molto molto difficile IMO.
Dato che hai già provato alcune release di driver, deve funzionare.
Old 23-12-2016, 22:34   #19
ildramma
Bannato

scusate forsa la domanda stupida.
ma il cambio cavo può risolvere il fatto che mi crasha il radeon setting quando premo su " schermo "
Old 23-12-2016, 23:20   #20
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Io non lo escludo affatto.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian