|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
|
Problema slot ram su scheda DFI LANPARTY DK P45
Ho da diversi anni un PC, dal quale sto scrivendo ora, con una scheda madre DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS socket 775 con un Q6600.
L'ho sempre utilizzata con tutti e 4 gli slot occupati da moduli ram ddr2 da 2 GB per un totale di 8GB senza alcun problema. Da un certo momemento, che mi sembra di aver identificato con il passaggio a WIN 10, il sistema è diventato instabile. Ho reinstallato Windows 7 ma il sistema continuava a crashare. Dopo diversi tentativi ho individuato un problema sugli slot della ram della scheda madre. Ho testato con memtest86 tutti e 4 i moduli, singolarmente, uno alla volta, su tutti gli slot di memoria, per un totale di 4x4=16 test, senza riscontrare alcun problema ma se popolo tutti e 4 gli slot contemporaneamente, memtest si blocca (non segnala errori, semplicemente si pianta...) ed anche windows è instabile con schermate blu random Se invece ne popolo solo due su 4, tutto funziona, come ora e quindi sono stato costretto ad utilizzare la scheda madre con soli 4 Gb di ram. Vi chiedo se la mia "diagnosi" ed il modo con il quale vi sono giunto è corretta e cioè è la scheda madre che ha un problema di gestione della ram...è un pò partita.. ![]() La ram è composta da 4 moduli uguali Crucial Ballistix sport BL25664AA80E 800 mhz 5-5-5-12 http://cdn-eu-ec.yottaa.net/56abbca0...s=2m_&yoloc=eu Ultima modifica di Metis : 03-12-2016 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.