|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: La Spezia
|
Problema con scheda audio Xonar DG
Un saluto al forum,
ricorro al vostro aiuto per sapere se, attraverso la mia scheda audio, posso inviare il segnale ad un paio di casse, un amplificatore e al televisore di sala. La scheda sembra consentirlo, almeno rispetto a quanto leggo e vedo soprattutto dalla manualistica ma, in realtà, l'unica periferica dalla quale riesco a sentire il mio audio sono le piccole casse collegate alla presa di colore verde. Ovviamente se a tale connettore collego l'amplificatore o il TV il sonoro si ascolta correttamente. Le uscite esterne in totale sono 4 e contrassegnate rispettivamente come : - 1) Microfono / Line in - 2) Porta uscita cuffie/altoparlanti frontali (verde) ; - 3) Porta uscita altoparlanti laterali surround (nera); - 4) Porta uscita altoparlante centrale/subwoofer (rossa); - 5) Porta uscita S/PDIF Io ho collegato i 3 singoli jack (casse, ampli e tv ) rispettivamente su 2 - 3 - 4 e successivamente, da pannello di controllo audio, riproduzione, imposto l'utilizzo su sistema 5.1 ma il sonoro si continua a sentire solo dalle casse piccole. Le opzioni offerte dal menu riproduzione a dire il vero sono 4 ( casse singole, casse doppie, 5.1 e 7.1). Nessuna sembra però far funzionare tutto. Solo e sempre la periferica collegata alla presa verde. Dove sbaglio ? A margine del quesito vi chiedo comunque come fareste voi per creare un sistema che mi consenta di poter inviare l'audio, non simultaneamente, alle 3 periferiche. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.