|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Testina Toshiba MQ01ABD100 rotta. Cosa fare?
Ciao a tutti, allora come da titolo purtroppo il mio portatile è caduto da più di un metro d'altezza e l'HDD ha cominciato a fare ripristini di win 10 senza esito, cioè rimane la schermata di ripristino all'avvio ma non prosegue, poi rimane schermo acceso ma senza nessuna indicazione. Così l'ho voluto aprire ma ho fatto un altro danno: nel tirare via i due dischi uno sopra l'altro, ho rotto le due testine che li leggevano.
Ora: cosa posso fare? Ci sono siti che vendono testine di ricambio? O compro lo stesso HDD e sperare che sostituendo i due dischi all'interno torni a funzionare? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Gli hard disk sono molto delicati e non si possono aprire senza danneggiarli. L'unica cosa che puoi fare è comprare un disco nuovo (meglio se è uhm SSD) e reinstallare Windows
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
sono scettico sulla riparabilità del danno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
kingrock90 aprire gli harddisk e cambiare i piatti è una riparazione che NON FA NESSUNO, similmente per le testine "rotte"
dentro gli hard disk c'è un ambiente il più puro e ogni granello di polvere-microparticella va a compromettere la superficie dei piatti, invalidando ogni buona funzionalità del disco è vero che ci sono ditte che recuperano hard disk danneggiati ma lo fanno in ambiente isolato da ogni impurità che solo questo costa un sacco di soldi ogni volta a fare la procedura... per questo si invia a fare queste riparazioni-per lo più recuperi, solo per hard disk con dati sensibili che non si potevano perdere, roba da un migliaio di euro, circa se compri un hd simile, non tentare nemmeno di aprirlo perchè lo perderesti ugualmente, pur essendo nuovo e funzionante
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dall'immaginario massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.