Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...era_65958.html

L'indiscrezione giunge da un analista statunitense che dichiara ulteriori ritardi per il rilascio delle AirPods. Queste non arriveranno almeno fino alla prossima primavera con una posticipazione di almeno 4 mesi dall'annuncio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 07:59   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Apple in " Amd style ".... Praticamente le hanno presentate, e dato una data di commercializzazione, avendo il prodotto solo su carta, slide, filmati ed un pugno di prototipi.
E' proprio vero: chi troppo si loda, alla fine si sbroda!!
Old 30-11-2016, 08:15   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Apple in " Amd style ".... Praticamente le hanno presentate, e dato una data di commercializzazione, avendo il prodotto solo su carta, slide, filmati ed un pugno di prototipi.
E' proprio vero: chi troppo si loda, alla fine si sbroda!!
anch'io temo sia così. Diciamo che gli serviva una toppa per far digerire la rimozione del jack, ma sono arrivati tardi sul prodotto..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:20   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
anch'io temo sia così. Diciamo che gli serviva una toppa per far digerire la rimozione del jack, ma sono arrivati tardi sul prodotto..
In realtà sono prontissime, ma non riescono a confezionarle perché continuano a perderne una a coppia.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:20   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ho letto una news dove gli davano un premio come best innovation o cose simili del 2016.

Sbaglio o samsung è arrivata prima?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:26   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
sicuramente hanno dovuto presentarle durante quel keynote proprio perché mancava il jack e parlare solo delle cuffie con presa lighting avrebbe scontentato tutti

l'errore è stato quello di dare una data di uscita al posto di un generico "tardo autunno" come ad esempio hanno fatto per la Apple TV l'anno scorso
anche Watch è stato presentato in pompa magna mesi prima dell'uscita, ma non hanno promesso una data e quindi creato false aspettative

le Beats con chip W1 sono già in commercio comunque, significa che il problema non è il chip
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:27   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ho letto una news dove gli davano un premio come best innovation o cose simili del 2016.

Sbaglio o samsung è arrivata prima?
C'è un thread apposito in questa sezione del forum....

Si vede che Mr. Schiller, il boss del marketing Apple, ha alzato qualche cornetta per rimediare alla figuruccia che stanno facendo con questi auricolari.
Ai tempi di Steeve Jobs, quando ad un keynote veniva fornita una data, si poteva stare certi al 99%, che il prodotto sarebbe arrivato in quei termini. Inoltre se si presentava qualcosa sul palco questa doveva funzionare anche se in realtà era allo stato di prototipo avanzato, come accade per il primo iPod e il primo iPhone.
Old 30-11-2016, 08:43   #8
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Ignote chiaramente le cause di questi ritardi. Qualche settimana fa un portavoce di Apple aveva riferito come i dispositivi necessitassero di un ulteriore perfezionamento, per garantire agli utenti il massimo dall’esperienza d’uso

Piu che ritardi per garantire il massimo dell'esperienza d'uso anche su delle stupide cuffie che basta infilare nelle orecchie più che altro sarà che la qualità di ascolto di audio compresso via Bluetooth per la cifra che verranno vendute (170€) lascia a desiderare e staranno cercando di colmare in una qualche maniera pompando e quindi compensando sui 2 trasduttori/drivers

I Wireless BT Gear IconX almeno Samsung li regala col Galaxy S7
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 10:28   #9
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
qualità di ascolto di audio compresso via Bluetooth
Io ho delle Marshall Major II bluetooth e si sentono come con il cavo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 10:43   #10
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
I Wireless BT Gear IconX almeno Samsung li regalaVA col Galaxy S7. Ora li paghi nel negozio fisico 229€
Fixed
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 10:50   #11
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io ho delle Marshall Major II bluetooth e si sentono come con il cavo

Che volete che vi dica...a leggere le vostre esperienze è come se le cuffie Wired anche da 400€ non servano più a niente perchè via Bluetooth si avrebbe la stessa identica resa in audio....pur se RIcompresso prima di ritrasmetterlo in Wireless su procollo audio BT

Che tutti i produttori si stiano orientando alle cuffie Bluetooth per vendere di più ( soddisfando anche le esigenze di chi non vuole il cavo) è un conto ..ma che la cosa sia anche uguale in termini di qualità rispetto al Wired non l'avevo mai sentita

PS: sento anche di gente che non distingue differenza tra Mp3 o AAC compressi @ 96Kbit/sec e 300Kbit/sec etc etc ...

Non so che dire.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 10:56.
Old 30-11-2016, 10:55   #12
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Che volete che vi dica...a leggere le vostre esperienze è come se le cuffie Wired anche da 400€ non servano più a niente perchè via Bluetooth si avrebbe la stessa identica resa in audio....pur se RIcompresso prima di ritrasmetterlo in Wireless su procollo audio BT

Non so che dire.
Non ho cuffie da 400€ da provare e non ho mai detto che non servono a niente
io parlo della mia esperienza con le mie cuffie, che costano un centinaio di €, sentendo musica con fonte spotify premium non ho sentito differenza usando il bluetooth e il cavo.

tu hai mai sentito cuffie bluetooth ?
Old 30-11-2016, 10:56   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
I Wireless BT Gear IconX almeno Samsung li regala col Galaxy S7
Ero interessato. Letto la prova sul campo, con tutti i sensori attivi durano 1 ora e mezza. Non sono un runner professionista ma a momenti non mi allaccio neanche le scarpe in quel lasso di tempo...
Ovviamente non è per difendere le AirPods... solo per dire che arrivare prima non è certo sinonimo di qualità
Old 30-11-2016, 10:57   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io parlo della mia esperienza con le mie cuffie, che costano un centinaio di €, sentendo musica con fonte spotify premium non ho sentito differenza usando il bluetooth e il cavo.

Ma sei pazzo, va che hanno l'audio ricompresso, rischi di morire se le usi.... d'altronde si sa che sul treno o sulla metro, o mentre vai a correre è assolutamente necessario un audio hi-fi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 11:01   #15
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ero interessato. Letto la prova sul campo, con tutti i sensori attivi durano 1 ora e mezza. Non sono un runner professionista ma a momenti non mi allaccio neanche le scarpe in quel lasso di tempo...
Ovviamente non è per difendere le AirPods... solo per dire che arrivare prima non è certo sinonimo di qualità
Già, quando ho visto la recensione delle Samsung mi sono venute in mente tutte le critiche per le AirPods, autonomia, prezzo, custodia di ricarica, possibilità di perderle...

le IconX hanno le stesse identiche criticità, ma con una autonomia ben peggiore, prezzo più alto (seppur maggiori funzionalità, come la memoria interna), custodia che le ricarica meno volte e lo stesso rischio di perderle

noto un trattamento diverso solo perché c'è scritto sopra samsung o apple

sia chiaro che non mi interessa minimamente l'acquisto delle AirPods, ho preferito le cuffie Marshall, più comode, con una autonomia di 30 ore e che posso usare anche con il cavo
Old 30-11-2016, 11:03   #16
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma sei pazzo, va che hanno l'audio ricompresso, rischi di morire se le usi.... d'altronde si sa che sul treno o sulla metro, o mentre vai a correre è assolutamente necessario un audio hi-fi
cavolo non voglio morire, le butto via e compro subito cuffie con il cavo da 400€ !
Old 30-11-2016, 11:03   #17
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma che la cosa sia anche uguale in termini di qualità rispetto al Wired non l'avevo mai sentita
Ovvio che non lo è. In termini assoluti, il Wired è di molto superiore al BT. Ma in termini relativi al contesto di utilizzo, il fitness, non c'è differenza. Mentre corro ascoltando "andiamo a comandare"(*) con il battito a 130, che sia wired o BT a livello musicale non senti molto la differenza, e magari apprezzi di più il BT perchè non hai fili che sballotolano intorno. Cosa a cui comunque io ho trovato una efficiente ed economicissima soluzione.

(*)
Non potrei mai correre con quella canzone, era solo per fare un esempio di canzone che non necesità chissà quale qualità audio.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 11:05   #18
LorenzAgassi
Bannato

Quote:

No perchè sono un audiofilo/videofilo o meglio ci sento e ci vedo bene quindi ho sempre eliminato a prescindere l'audio over Bluetooth per via della RIcompressione sull'audio trasmesso poi in Wireless BT ( sulle cuffie Wireless FM Wide ad esempio cio' non accade)

Ma qua sembra che non succeda niente con nessuna differenza tra Wired e Wireless BT compresso.
Per quello non so cosa dire.
Old 30-11-2016, 11:12   #19
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
No perchè sono un audiofilo/videofilo o meglio ci sento e ci vedo bene quindi ho sempre eliminato a prescindere l'audio over Bluetooth per via della RIcompressione sull'audio trasmesso poi in Wireless BT ( sulle cuffie Wireless FM Wide ad esempio cio' non accade)

Ma qua sembra che non succeda niente con nessuna differenza tra Wired e Wireless BT compresso.
Per quello non so cosa dire.
Quindi giudichi una cosa senza averla provata..

ti sfuggono 2 cose, la prima è che con smartphone e cuffie/auricolari si sente la musica in mobilità con tutti i rumori di fondo che ne conseguono, quindi la qualità da audiofilo ha poco senso, sia per la fonte sia per l'ambiente

la seconda è che i limiti di qualità delle airpods e di tutti gli auricolari bluetooth sono le dimensioni ridotte e il suono di conseguenza non si può paragonare a delle cuffie e non c'è neanche bisogno di scomodare i modelli da 400€

ma tu ti preoccupi della compressione Bluetooth
Old 30-11-2016, 11:15   #20
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Quindi giudichi una cosa senza averla provata..

ti sfuggono 2 cose, la prima è che con smartphone e cuffie/auricolari si sente la musica in mobilità con tutti i rumori di fondo che ne conseguono, quindi la qualità da audiofilo ha poco senso, sia per la fonte sia per l'ambiente

la seconda è che i limiti di qualità delle airpods e di tutti gli auricolari bluetooth sono le dimensioni ridotte e il suono che non si può paragonare a delle cuffie e non c'è neanche bisogno di scomodare i modelli da 400€

ma tu ti preoccupi della compressione Bluetooth

Io mi preoccupo della dinamica in primis e della risposta in frequenza ..cose che possono far ridere solo chi sa poco o quasi niente di audio ...dicendo anche che con le sue Marshall Bluetooth da 100€ su Amazon non cambia mai niente tra audio BT & Wired ed è sempre tutto "stupendo".

Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 12:46.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian