|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Mettere 2 Hard Assieme
Vorrei mettere 2 hard disk assieme sul mio pc,la mia scheda madre e ASROCK A75PRO4 nel bio e impostato IDE MODE,il primario e dove installo windows il secondario e comee magazzino,sul secondario dovrei mettere dei jumper per metterlo come slave,oppure impostare dal bio RAID MODE?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mode: nel caso, se previsto, AHCI, che però per il disco di sistema va settato prima della installazione (se cambiato dopo non fa il boot). In linea di massima non c'é motivo di cambiare.
Jumper: sui sata non ci sono primario / secondario (credo che fosse un concetto legato al fatto che erano due HD sullo stessa piattina) ci sono tuttavia dei jumper ma a meno di casi particolari non c'é nulla da impostare vedi per WD: http://support.wdc.com/knowledgebase...atadesktopjump
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho installato un barracuda 2Tb poco tempo fa e non ho settato un bel niente. Sì, con il sata ogni HD ha il suo cavetto si possono anche invertire a parte il settaggio nel bios dell'ordine di boot non cambia niente. In qualche scheda madre ci sono connettori rossi e neri (per distinguerli) ma sulla tua sono tutti uguali.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.