|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Radeon R7 M440 problema con video in streaming
ho acquistato il Notebook HP 15AY050NL
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=ABZ&sel=NTB da Euronics, specificando che il mio uso prevalente era casalingo in particolare video streaming di eventi sportivi (partite calcio, F1, MotoGp, basket ecc) e film/telefilm. Alcuni in HD. E che utilizzo per Skygo, Rai Replay, Mediaset oppure anche Youtube, Netflix ecc. E che ho la Fibra a 100 Mb Mi rassicurano che per questo utilizzo è più che ok: Processore I7; Ram 12 GB e Scheda video Radeon R7 dedicata. Ebbene mi metto a guardare una partita su Skygo (aggiungo che in passato avevo altro PC che si è rotto con caratteristiche tecniche di gran lunga inferiori ed era tutto ok) e le immagini scorrono a scatti (credo si dica lagging..). Mi fanno aggiornare i driver scheda video e nulla cambia. Mi fanno cambiare browser (da Explorer a Chrome) e nulla cambia Provo a guardare partite/gare da siti diversi da Skygo, tipo il sito Rai dove ho visto sia in diretta che differita la partita Italia Germania del 15/11/2016. Guardo anche partite in HD su Youtube. Il problema è identico. Ho provato a collegare il PC direttamente al modem tramite cavo di rete e funziona a 80-90 Mb ( misurata più volte la velocità in varie fasce orarie), rifacendo tutte le prove di cui sopra Ma nulla, il risultato è lo stesso. Mentre con flm e telefilm il problema sembra non esserci, o almeno meno evidente. Mi hanno fatto fare test dell'hardware e non da errori. E' da quasi 2 mesi che mi trovo a lottare tra Euronics e Assistenza HP e non ne esco. Entrambi mi dicono che non hanno mai avuto segnalazioni simili. Qualcuno ha avuto problemi simili? Non vorrei che magari si tratti di semplice settaggio Ho letto che i video sportivi sono in codec Intraframe mentre i film sono in Interframe. Potrebbe essere questo? Come si può risolvere? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.