|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ind...017_65763.html
Debutto previsto nel mese di gennaio 2017 per le prime CPU AMD basate su architettura Zen, con prezzi indicati nelle più recenti indiscrezioni attorno ai 300 dollari per le proposte a 8 core. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
I prezzi continuano ad essere molto bassi rispetto alle controparti Intel. Speriamo che non siano un'indicazione delle prestazioni di queste CPU ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Io già ve lo dico: Zen uscirà nel Q2 aprile-giugno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Potrebbe pure essere una strategia per riguadagnare rapidamente quote di mercato. Comunque sia son sempre parole. Le somme le tireremo quando avremo davanti i primi bench comparativi. Sono due mesi. Stiamo a vedere.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
come le altre tue previsioni?
- zen 8c16t con le prestazioni di un i5 4c4t - zen 8c16t con frequenze che non arriveranno ai 3ghz def grazie per l'info! E fai un favore a tutti: cancellati dal forum o almeno evita di sparare minchiate colossali. Saluti
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546 PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il problema è che il gennaio 2017 di AMD significa che, se va bene, se ne riparla per Luglio prossimo. E sono anni che si stanno aspettando queste CPU, la gente poi si stufa e compra INTEL, è normale. Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-11-2016 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
@suneatshours86
Non dare seguito a commenti OT e provocatori. ![]() Che poi, se anche uscisse ad Aprile, mi chiedo quale sarebbe il problema ![]() Comunque non vedo l'ora di "vederlo sugli scaffali" ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Se già riuscissero a coprire tutto il segmento di mercato di i3 ed i5 con prestazioni e consumi uguali a 10-20€ in meno di costo sarebbe un gran passo di cui essere estremamente soddisfatti!
Questa cosa dei nomi SR7, SR5 e SR3 in chiara e diretta competizione con Intel in tutti e 3 i segmenti significa che o veramente hanno raggiunto un risultato eclatante oltre ogni logica per un singolo step di avanzamento o, molto più probabilmente, che AMD stia facendo il passo più lungo della gamba. Vedremo. Per i tempi di presentazioni è molto più probabile che AMD voglia vedere prezzi e prestazioni dei prossimi Kaby Lake Intel una volta in commercio e piazzarsi di riflesso in modo aggressivo in alternativa. In tale ottica è altamente probabile che quelli che al momento pensano di vendere come SR7 diventino SR5 aprendo a scenari pur sempre ottimistici e favorevoli ma magari più realistici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Perchè a voler essere precisi se fosse uscito ad aprile.. del 2014, sarebbe gia stato in ritardo vista la situazione. ![]() Speriamo che a gennaio esca davvero una cpu che se la giochi ad armi pari con gli i7.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
infatti e' quello che spero anche io, ma qui tutti sembrano volere per forza un antagonista di i3/5.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
1. una proporzione finale di 1 $ = 1 € 2. che il prezzo massimo (300$) si riferisce al top di gamma 3. che lo Zen è una cpu consumer (non prosumer/server) - questo sembra essere suggerito dal naming allora direi che 300€ per lo Zen top di gamma contro ~350€ per l'i7 top di gamma (i6700k) non è molto piú basso. poi, per carità, magari lo Zen si posiziona sul segmento del Broadwell-E - non è chiaro dalla notizia (tra l'altro, suppongo che ad AMD non sia conveniente divulgarlo). Detto ciò, anche un prezzo di poco piú basso non è una notizia positiva, IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Secondo me, non sono 2 mesi di EVENTUALE ritardo (non è scritto da nessuna parte che ci debba essere, sono i "gufi" che lo dicono) che faranno capire se ZEN sarà un buon prodotto o meno.
Io sono convinto che AMD stavolta tirerà fuori un'ottima architettura, e competerà con Intel in tutte le fasce, anche in single threaded... N.B. In multithread, già ora un FX-8350/8370 compete con gli i7, e alla grande anche
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Forza AMD è ora che ci sia un po di sana concorrenza che cosi si abbasseranno anche i prezzi di INTEL e ci guadagneremo tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Speriamo di no, io in ogni caso ho intenzione di aspettarne l'uscita per scegliere la mia nuova CPU, vediamo che succede. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Probabilmente, considerando il prezzo, AMD resta conveniente (non ho conferme personali su questo). Se parli di "competizione" in senso assoluto, però, non c'è nessun paragone. Da possessore di un Intel Skylake e di un AMD Steamroller, posso confermare che Skylake è enormemente superiore come architettura - in base ai due modelli che ho usato, si parla di 60%-100% di incremento prestazionale in single thread su praticamente tutti i tipi di carico. Il rapporto tra Broadwell-E e Piledriver è all'incirca lo stesso (sono entrambi indietro di una generazione). In aggiunta, si ignora anche il fatto che Broadwell-E arriva a 10 core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
tu credi!!!!? guarda che se oggi c'e' un divario di prezzo e' solo grazie alle scarse performance degli attuali amd. se avranno prestazioni abbastanza in linea lo sara' anche il prezzo, un divario di 10€ mi fa preferire ancora intel.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
EDIT:voglio sottolineare che non è una critica nei tuoi confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Posso fare una domanda ai fan di Intel (non parlo a nessuno in particolare, ma in generale)? Premesso che lo vedo bene anche io che i suoi processori sono schiacciantemente superiori agli AMD in tutti ciò che non è altamente parallelizzato (quindi nella stragrandissima maggioranza dei casi), perché "gufate" Zen / sperate che AMD venga "sconfitta" da Intel? Io onestamente comprerei AMD anche se costasse di più a parità di prestazione anche solo per cercare di evitare il monopolio assoluto e cercare di sostenere l'underdog. Se domani AMD chiudesse o comunque smettesse di produrre CPU cosa rimarrebbe? ARM?
Che non vuol dire che odio Intel, solo che cerco di mantere un minimo di competizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.