|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema insolito alla linea adsl 20 mega
Salve a tutti ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, ma ho un problema insolito alla connessione. Scaricando un file da internet, che sia edge/firefox/chrome la mia velocità è come se fosse limitata a 10 mega (io ho la 20). Se invece scarico lo stesso file da un altro pc lo scarica a 20 mega. A questo punto penso sia un problema del mio pc ma non riesco a capire da cosa dipende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
da quando lo fa? da sempre? quando ha incominciato?
PC fisso? portatile? sistema operativo? l'ultima volta che hai formattato? via wifi o cavo lan? firewall o antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora dal fisso mi da questo problema, dal portatile sia via ethernet che via wifi non ho problemi. Sono su windows 10 ma ho fatto l'upgrade dal 7 quindi non ho davvero formattato. Antivirus ho avira, firewall non saprei quale impostazioni potrebbero dare problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
se lo speedtest è ok allora fa quest' altra prova: invece di scaricare un singolo file prendine due insieme e somma le due velocità e vedi se il totale è allineato alla banda. Questo problema poi si verifica sempre ad ogni ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi è un problema del pc fisso, non di linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora facendo lo speed test mi da sempre la mia connessione a 20, e se scarico 2 file la linea si somma, ma per 1 file singolo è come se fosse cappato precisamente a 10 mega (scarico a 1,3 MB).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora sperando che tu abbia già escluso eventuali virus e malware sul tuo pc ti posso dire che un problema simile lo ebbi sul fisso con winxp, con speedtest ok e anche se scaricavo due file contemporaneamente sommandoli scaricavo sempre a 20M.
Credo che sia qualche valore del registro che è stato involontariamente modificato e, come diceva qualcuno, ti cappa o ti limita la banda scaricando un file alla volta, in pratica non ti fa saturare tutta la banda che hai disponibile ma solo una parte. Ho risolto formattando per bene il pc e mettendo windows7. Come ti chiedevo questo ti capita sempre ad ogni ora del giorno? Posso solo consigliarti quello che feci io e che poi non mi ha dato piu problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si capita a tutte le ore. Mi sa che resta solo la formattazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fammi sapere se così risolvi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.