|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
|
Desktop Lenovo e WIN 10
Salve, ho un problema di riavvio col mio desktop. Siccome ultimamente lo uso poco non mi ricordo se il problema si è presentato dopo un backup di C: (con software dedicato di Lenovo) o dopo un aggiornamento di WIN 10. Fatto sta che al riavvio successivo mi sono comparse le due schermate di "repair" che allego e dalle quali non riesco più ad uscire. Prima mi dice che devo eseguire un "repair" ma poi non mi permette di eseguire nessuna opzione. Il problema parrebbe essere la perdita del file ACPI.SYS con conseguente codice di errore (si vedono tutti e due nelle schermate allegate). Non posso assolutamente riformattare per cui gradirei una soluzione alternativa. Grazie a chi può aiutarmi
![]() PS: Non riesco a caricare una foto decente. In definitiva manca il file windows\sistem32\drivers\acpi.sys con codice errore 0xc000007b Il PC è un Lenovo H50-50 ![]() Ultima modifica di comelca1 : 03-11-2016 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a usare la > Preparazione del ripristino automatico di W10 .
![]() |
#3 |
Member
|
Non posso, non riesco ad andare oltre quelle due schermate e nè tantomeno entrare in DOS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi non riesci ad andare altre la schermata "Scegli un' opzione" o "Risoluzione dei problemi" ?
Mica bene......quando dici che non ti ricordi se quello che è successo, è dovuto al fatto di aver fatto un backup di C o è successo dopo aver fatto un aggiornamento di W10, per "Aggiornamento di W10" intendi che ti sono arrivati tramite Windows Update, degli aggiornamenti (kb) da installare o hai aggiornato a W10 Anniversary Update, dalla precedente versione ? Dovresti provare a vedere se riesci a usare > Risoluzione dei problemi - Opzioni avanzate - Ripristino del sistema o Ripristino all' avvio . O usi l' opzione > Ripristino immagine di sistema, se hai un file immagine di backup, a disposizione . Se hai un file immagine di backup, puoi provare a installarlo con il tool con il quale l' hai fatto . Se hai fatto l' immagine di backup con il tool della lenovo.........non va bene . Perchè ? Perchè i backup fatti, vengono ripristinati, con il tool che li ha creati . E se adesso, in casi come il tuo, se non hai accesso al programma della Lenovo per ripristinare il file di backup, come fai ?...... Di solito, in casi come questo, il tool che ha creato il backup, backup messo su hard disk esterno, devono essere avviati da pendrive, quindi preparati prima su pendrive . In modo tale che avendo la pendrive pronta con il tool che ha creato il backup immagine, basta avviarla, dirgli dove andare a prendere il backup fatto (nell' hd esterno) e dove ripristinarlo . Anche per questo, i backup, vanno salvati sempre in un hd esterno, non va molto bene salvarli in una delle partizione dell' hd......perchè poi può essere che il tool avviato da pendrive, non le vede....men che meno salvare i backup nell' hd/ssd o partizione dove è installato il SO stesso . Altrimenti, se hai uno o più backup, fatti con il tool della Lenovo, dovresti vedere se riesci a preparare il tool stesso su pendrive, andando nel sito della Lenovo, sempre che ti dia la possibilità di scaricarlo . E avendo salvato il backup o i backup in un hd esterno, o al limite anche ....in un' altra partizione dell' hd/ssd, sempre che questa altra partizione, venga vista, una volta avviato il tool della Lenovo da pendrive . Altrimenti prova a usare il tool della Lenovo, OneKey Recovery, sempre se riesci ad avviarlo > Introduzione a Lenovo OneKey Recovery 4.0 per Desktop OneKey Recovery OneKey Recovery è un'applicazione semplice da utilizzare. Grazie ad essa è possibile ripristinare nel computer le impostazioni predefinite in fabbrica o riportare il computer ad uno stato di backup precedentemente eseguito. Procedura operativa 1. Premi ripetutamente il tasto F2 subito dopo aver avviato il computer fino a quando verrà visualizzata la schermata Lenovo Rescue System, quindi seleziona OneKey Recovery. Leggi anche il resto dell' articolo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-11-2016 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Innanzitutto grazie mille tallines per l'attenzione.
Eccomi dunque ad aggiornare la mia odissea. Sono riuscito ad entrare con F2 e fare un ripristino da un Backup precedente che è andato a buon fine. Però al riavvio ho sempre lo stesso problema e le solite schermate linkate di seguito: https://ufile.io/dbe10 https://ufile.io/ed619 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non ho fatto altro che rifare il restore andando indietro con i backup effettuati ed ha funzionato. Grazie tallines, senza la funzione F2 che non conoscevo non so come avrei fatto. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti è meglio sempre avere più di un backup, perchè se magari il primo non funziona....quindi ti meriti un super complimento, bravo ![]() PS > il backup che non ha funzionato......cancellalo .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.