Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2016, 13:58   #1
Heterodoxa
Member

Iscritto dal: Oct 2012
adobe premier pro dimensioni video

Ciao a tutti,
ho un video di circa 1 minuto e mezzo che ho fatto con la mia canon eos 1300d.
Ho apportato poche modifiche con adobe premiere e ora vorrei esportare il video in un formato che mi mantenga una buona qualità ma che non occupi tanto spazio.
Il fatto è che non riesco a trovare un buon compromesso e alla fine o la qualità è visibilmente scarsa o il file mi occupa 350mb.

Mi sapete aiutare? Grazie!
Heterodoxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:30   #2
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Megliadino S. Vitale (PD) Trattative:oltre 40
Quote:
Originariamente inviato da Heterodoxa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un video di circa 1 minuto e mezzo che ho fatto con la mia canon eos 1300d.
Ho apportato poche modifiche con adobe premiere e ora vorrei esportare il video in un formato che mi mantenga una buona qualità ma che non occupi tanto spazio.
Il fatto è che non riesco a trovare un buon compromesso e alla fine o la qualità è visibilmente scarsa o il file mi occupa 350mb.

Mi sapete aiutare? Grazie!
Prova con H.264, toglia la spunta da "come impostazioni sequenza", scendi alla scheda "Video", una volta dentro al sottomenu "impostazioni video di base" lascia tutto com'è e metti la spunta su "rendering alla profondità massima". Scendi poi al menu " Impostazioni bitrate" e dal menu a tendina scegli "VBR 2 passate" poi imposta il bitrate a 20 ed esporta...
Dovesse essere di bassa qualità puoi rifare lo stesso alzando un pò i bitrate, dovesse pesare troppo abbassali un pò, finchè nont rovi le impostazioni a te congeniali

𝟖𝟕𝟎𝟎𝐤, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐑𝐎𝐆 𝐒𝐓𝐑𝐈𝐗 𝐙-𝟑𝟗𝟎 𝐅 𝐆𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐆𝐓𝐗 1080, 𝟑𝟐𝐆𝐁 𝐆.𝐒𝐤𝐢𝐥𝐥 𝐓𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭 𝐙 𝐑𝐆𝐁 𝐃𝐃𝐑𝟒
Codice HTML:
 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐜𝐨𝐧: dejan_465, Talpa88, KoopaTroopa, Oxyde, Icemanrulez, mattiagonzo, pinc0, cooling , Theking22, strabaffo84, fwood, aflexxx1980, massimo3550, Proemio, M1chel, danyrace, molti altri...
Maffi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:54   #3
Camillobensodicavour
Member

L'Avatar di Camillobensodicavour

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Maffi89 Guarda i messaggi
Prova con H.264, toglia la spunta da "come impostazioni sequenza", scendi alla scheda "Video", una volta dentro al sottomenu "impostazioni video di base" lascia tutto com'è e metti la spunta su "rendering alla profondità massima". Scendi poi al menu " Impostazioni bitrate" e dal menu a tendina scegli "VBR 2 passate" poi imposta il bitrate a 20 ed esporta...
Dovesse essere di bassa qualità puoi rifare lo stesso alzando un pò i bitrate, dovesse pesare troppo abbassali un pò, finchè nont rovi le impostazioni a te congeniali
ottimo tutorial
Old 21-10-2016, 21:00   #4
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Quote:
Originariamente inviato da Camillobensodicavour Guarda i messaggi
ottimo tutorial
si fa quel che si può... dall'alto della mia somma ignoranza eh ... videomaker per passione

𝟖𝟕𝟎𝟎𝐤, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐑𝐎𝐆 𝐒𝐓𝐑𝐈𝐗 𝐙-𝟑𝟗𝟎 𝐅 𝐆𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐆𝐓𝐗 1080, 𝟑𝟐𝐆𝐁 𝐆.𝐒𝐤𝐢𝐥𝐥 𝐓𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭 𝐙 𝐑𝐆𝐁 𝐃𝐃𝐑𝟒
Codice HTML:
 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐜𝐨𝐧: dejan_465, Talpa88, KoopaTroopa, Oxyde, Icemanrulez, mattiagonzo, pinc0, cooling , Theking22, strabaffo84, fwood, aflexxx1980, massimo3550, Proemio, M1chel, danyrace, molti altri...
Old 21-10-2016, 21:06   #5
Camillobensodicavour
Member

Quote:
si fa quel che si può... dall'alto della mia somma ignoranza eh ... videomaker per passione
non credo sia ignoranza
Old 22-10-2016, 13:38   #6
Heterodoxa
Member

Grazie mille Maffi direi veramente prezioso!
Chiedo però un'altra cosa.. ho fatto delle prove in velocità, io non ho mai fatto editing video, solo foto, e sto usando in questo momento un compaq con 5 gb di ram e processore pentium B980 a 2.40 ghz.

Ho preso il mio video fatto con la reflex di circa 2 minuti e mezzo (751 MB), il video si vede benissimo, l'ho esportato in premiere e aggiunto due immagini statiche con delle scritte, un paio di fade in/ out.

Per esportarlo ci ha messo circa 25 minuti e il risultato (210 MB) è stato pessimo: audio e video non sempre sincronizzati, immagini visibilmente "scattose" e qualche disturbo audio qui e là.

Ho sbagliato qualcosa o il mio computer non è abbastanza potente per questo genere di operazioni?

Grazie mille comunque per le dritte!
Old 22-10-2016, 15:49   #7
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Quote:
Grazie mille Maffi direi veramente prezioso!
Chiedo però un'altra cosa.. ho fatto delle prove in velocità, io non ho mai fatto editing video, solo foto, e sto usando in questo momento un compaq con 5 gb di ram e processore pentium B980 a 2.40 ghz.

Ho preso il mio video fatto con la reflex di circa 2 minuti e mezzo (751 MB), il video si vede benissimo, l'ho esportato in premiere e aggiunto due immagini statiche con delle scritte, un paio di fade in/ out.

Per esportarlo ci ha messo circa 25 minuti e il risultato (210 MB) è stato pessimo: audio e video non sempre sincronizzati, immagini visibilmente "scattose" e qualche disturbo audio qui e là.

Ho sbagliato qualcosa o il mio computer non è abbastanza potente per questo genere di operazioni?

Grazie mille comunque per le dritte!
Sicuramente i tempi richiesti per l'esportazione del video sono inversamente proporzionali alle prestazioni del tuo pc. Ogni modo se hai fatto tutto come si deve il video non dovrebbe presentare i problemi da te elencati.
L'audi è ritoccato o è l'originale?
Altra domanda che può sembrar banale ma non sempre lo è... con che player riproduci i video? Hai provato a riprodurlo anche con altri programmi per vedere se la musica cambia? Potrebbe anche essere un problema legato ai codec video

Codice HTML:
Old 22-10-2016, 17:06   #8
Heterodoxa
Member

Quote:
Sicuramente i tempi richiesti per l'esportazione del video sono inversamente proporzionali alle prestazioni del tuo pc. Ogni modo se hai fatto tutto come si deve il video non dovrebbe presentare i problemi da te elencati.
L'audi è ritoccato o è l'originale?
Altra domanda che può sembrar banale ma non sempre lo è... con che player riproduci i video? Hai provato a riprodurlo anche con altri programmi per vedere se la musica cambia? Potrebbe anche essere un problema legato ai codec video
Guarda qui la situazione è piuttosto tragica!
L'audio è quello originale.

Con windows 10, se provo a riprodurlo con l'applicazione film e tv l'applicazione crasha senza neanche far partire il video, mentre con windows media player riproduce proprio male. Ma la riproduzione peggiore ce l'ho senz'altro con vlc.
Calcola anche che quando sono su premiere e guardo l'anteprima del video, è tutto scattoso, non si sente l'audio, a volte la barra di riproduzione torna indietro o si incanta... insomma non funziona granché bene. Ho eseguito il rendering dell'anteprima ma purtroppo non è cambiato molto...

grazie però dell'aiuto, se hai altre idee fammi sapere!
Old 22-10-2016, 17:20   #9
Heterodoxa
Member

Aggiungo che durante le mie varie prove ho provato ad esportare impostando come parametri h.264 e come predefinito facebook 780p, e l'esportazione è piuttosto veloce e il video viene riprodotto benissimo - per quanto si noti una qualità non eccelsa.

Il mistero si infittisce...
Old 22-10-2016, 18:27   #10
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Quote:
Aggiungo che durante le mie varie prove ho provato ad esportare impostando come parametri h.264 e come predefinito facebook 780p, e l'esportazione è piuttosto veloce e il video viene riprodotto benissimo - per quanto si noti una qualità non eccelsa.

Il mistero si infittisce...
Scusami ma l'originale si vede bene e senza scatti? Continuo a pensare che non dipenda dal rendering ma dai codec. L'originale del video quanto pesa? In che formato è? Prova a dare un'occhiata anche alle proprietà sulla scheda dettagli e la velocità in bit. Su premiere prova ad ad abassare la risoluzione di anteprima e vedi se va ancora a scatti.
Per farlo basta che clikki sul menu a tendino che appare in basso a destra del pannello "Programma" di Premiere; se hai spuntato la risoluzione di anteprima su "Massima" cambia e metti 1/2. Vedrai l'anteprima con una risoluzione più bassa ma avrai meno problemi di inceppamenti e il video una volta esportato avrà comunque la qualità che avrebbe avuto se in fase di montaggio avessi usato la massima risoluzione di anteprima.
Altra cosa importante per essere sicuro di non vedere scatti devi fare un pre-rendering del video.
Se non sai usare le scorciatoie da tastiera clicca con il mouse alla fine dell'ultima clip del video importata in timeline (miraccomando fai coincidere la linea rossa del cursore con il bordo delll'ultima clip o con la fine della musica), una volta fatto premi il tasto "o", a quel punto vedrai che in alto c'è una barra grigia che è la selezione di video che andremo a pre-renderizzare.
A questo punto vai sulla scheda "Sequenza"--> rendering da attacco a stacco.
Fammi sapere se poi per lo meno in anteprima gira tutto liscio

Codice HTML:
Old 22-10-2016, 18:39   #11
Heterodoxa
Member

Quote:
Scusami ma l'originale si vede bene e senza scatti? Continuo a pensare che non dipenda dal rendering ma dai codec. L'originale del video quanto pesa? In che formato è? Prova a dare un'occhiata anche alle proprietà sulla scheda dettagli e la velocità in bit. Su premiere prova ad ad abassare la risoluzione di anteprima e vedi se va ancora a scatti.
Per farlo basta che clikki sul menu a tendino che appare in basso a destra del pannello "Programma" di Premiere; se hai spuntato la risoluzione di anteprima su "Massima" cambia e metti 1/2. Vedrai l'anteprima con una risoluzione più bassa ma avrai meno problemi di inceppamenti e il video una volta esportato avrà comunque la qualità che avrebbe avuto se in fase di montaggio avessi usato la massima risoluzione di anteprima.
Altra cosa importante per essere sicuro di non vedere scatti devi fare un pre-rendering del video.
Se non sai usare le scorciatoie da tastiera clicca con il mouse alla fine dell'ultima clip del video importata in timeline (miraccomando fai coincidere la linea rossa del cursore con il bordo delll'ultima clip o con la fine della musica), una volta fatto premi il tasto "o", a quel punto vedrai che in alto c'è una barra grigia che è la selezione di video che andremo a pre-renderizzare.
A questo punto vai sulla scheda "Sequenza"--> rendering da attacco a stacco.
Fammi sapere se poi per lo meno in anteprima gira tutto liscio
Ciao maffi e come sempre grazie per le risposte.
L'originale è un file .mov da 700mb che si vede davvero benissimo.
Il problema, comunque, è che la mia anteprima si inceppa anche nella prima parte, in cui ci sono le immagini statiche!
Ho anche fatto un pre rendering del video, infatti la barra che prima era gialla in alcuni punti e rossa in altri adesso è tutta verde. Ma il risultato non cambia!
Diciamo che ora il modo per riuscire ad esportare un video che "fila" l'ho trovato, il problema è proprio l'anteprima! Che peraltro ho già impostato su 1/2.
Comunque è proprio una cosa strana ti farei un video col telefonino per mostrarti i tiri che fa...
Old 22-10-2016, 18:48   #12
Camillobensodicavour
Member

anche a me sembra strano , hai per caso applicato dei filtri di terze parti ..giusto per curiosità
Old 23-10-2016, 18:57   #13
Heterodoxa
Member

Quote:

anche a me sembra strano , hai per caso applicato dei filtri di terze parti ..giusto per curiosità
No assolutamente nessun filtro... sono un utente troppo basico per essermi esibito in queste cose...
Si può postare qui sul forum un breve video o devo caricarlo su youtube e mettere il link, tanto per farvi capire di cosa sto parlando?

Comunque mi escludete che il problema possa essere un hardware non all'altezza?
Old 23-10-2016, 19:11   #14
Camillobensodicavour
Member

Quote:
No assolutamente nessun filtro... sono un utente troppo basico per essermi esibito in queste cose...
Si può postare qui sul forum un breve video o devo caricarlo su youtube e mettere il link, tanto per farvi capire di cosa sto parlando?

Comunque mi escludete che il problema possa essere un hardware non all'altezza?
sono curioso di vedere ..se puoi postalo su canale tube
Old 23-10-2016, 20:02   #15
Heterodoxa
Member

Ecco qui il video di come vengono "riprodotte" le due immagini statiche che ho messo prima di far partire il video...

https://youtu.be/8HIvnQIsjhI

Comunque, attenzione attenzione, se metto l'anteprima a 1/8 o 1/16 di qualità si vede bene ed è scorrevole, a 1/2 o 1/4 impossibile pretendere nulla.

Quindi forse un problema l'abbiamo risolto, ora bisogna solo capire perché la conversione è così schifosa - con l'eccezione del formato facebook 780p, come ho scritto.
Old 23-10-2016, 21:23   #16
Camillobensodicavour
Member

Quote:
Ecco qui il video di come vengono "riprodotte" le due immagini statiche che ho messo prima di far partire il video...

Comunque, attenzione attenzione, se metto l'anteprima a 1/8 o 1/16 di qualità si vede bene ed è scorrevole, a 1/2 o 1/4 impossibile pretendere nulla.

Quindi forse un problema l'abbiamo risolto, ora bisogna solo capire perché la conversione è così schifosa - con l'eccezione del formato facebook 780p, come ho scritto.
hai fatto prerendering?
Old 23-10-2016, 21:47   #17
Heterodoxa
Member

Quote:
hai fatto prerendering?
Sì ho fatto il rendering dell'anteprima tanto che come puoi vedere nel video la linea sopra l'area di lavoro è verde, mentre prima del rendering è in parte gialla e in parte rossa!

Nei requisiti di sistema di premiere pro cc comunque indicano 8gb di ram, io ne ho 5... non vorrei che fosse anche una questione di ram!
Old 23-10-2016, 23:12   #18
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Quote:

Devo dire la verità... mai vista una cosa così
Formato Facebook sarà 720p immagino, comunque non hai risposto alla mia domanda...s ai dirmi i bitrate del video originale?
Prova a dirci: risoluzione del file mov, kbps con cui è stato registrato e anche il framerate. 30fps?
Questi sono i valori che possono cambiare dal video originale a quello che esporti

Codice HTML:
Old 24-10-2016, 07:40   #19
Heterodoxa
Member

Quote:
Devo dire la verità... mai vista una cosa così
Formato Facebook sarà 720p immagino, comunque non hai risposto alla mia domanda...s ai dirmi i bitrate del video originale?
Prova a dirci: risoluzione del file mov, kbps con cui è stato registrato e anche il framerate. 30fps?
Questi sono i valori che possono cambiare dal video originale a quello che esporti
Ciao Maffi,
non so se sia consolante o meno il fatto che tu non abbia mai visto una cosa così!

Il video originale dura 2' e 28", larghezza fotogramma 1920, altezza 1088.
Velocità dati 40796kbps e velocità in bit complessiva 42328kbps.
Frequenza fotogrammi 25 al secondo.

L'audio invece ha una velocità in bit di 1532kbps a 2 canali. Frequenza campionamento 48kHz.

Il tutto per complessivi 751 mb.

Ieri sera comunque ho fatto un altro paio di prove (non tante perché per esportare questo video ci vogliono sempre mediamente una 20ina di minuti) e mentre ormai l'anteprima a 1/8 va che è una meraviglia, il video esportato ha evidentemente qualcosa che non va.
Old 24-10-2016, 08:13   #20
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Quote:
Ciao Maffi,
non so se sia consolante o meno il fatto che tu non abbia mai visto una cosa così!

Il video originale dura 2' e 28", larghezza fotogramma 1920, altezza 1088.
Velocità dati 40796kbps e velocità in bit complessiva 42328kbps.
Frequenza fotogrammi 25 al secondo.

L'audio invece ha una velocità in bit di 1532kbps a 2 canali. Frequenza campionamento 48kHz.

Il tutto per complessivi 751 mb.

Ieri sera comunque ho fatto un altro paio di prove (non tante perché per esportare questo video ci vogliono sempre mediamente una 20ina di minuti) e mentre ormai l'anteprima a 1/8 va che è una meraviglia, il video esportato ha evidentemente qualcosa che non va.
Hai provato ad esportare mantenendo questi parametri in h.264? Se riesce a riprodurre l'originale dovrebbe farcela tranquillamente anche con il montato.

Quindi H.264 (mp4) a 1920x1080; 42mbps; 25fps
Se lo legge in .mov dovrebbe girare anche in mp4

Codice HTML:
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian