|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Problema Risoluzione (F21)
Salve a tutti,
posto qua perchè credo che il mio problema sia causato dalla mancanza del driver aggiornato in questa vecchia distro (anche se non ne sono sicuro al 100%). Sono appena sbarcato nel mondo di Fedora 21 e finora non avrei molti problemi, eccetto la scocciante situazione della risoluzione dello schermo. Prima avevo sempre usato Windows e per un anno circa puppy Linux, e quindi immagino mi debba ancora un po abituare. Comunque, ritornando al mio problema, ho controllato su blog e forum, cercando possibili soluzioni etc. Innanzitutto ho provato ad utilizzare il comando xrandr, per vedere i miei settaggi, scoprendo che ho una singola opzione: 800x600. Ho provato ad aggiunger altri "modi" con xrandr -addmode etc ma mi restituisce sempre l'errore "xrandr: Failed to get size of gamma for output default". Ho provato a modificare, aggiungere etc il/i file in /etc/X11/xorg.conf.d/ il che non ha dato alcun risultato (non è vero, in realtà, andando in configurazioni->monitor, mi dava straordinariamente altre opzioni oltre a 800x600, ma una volta che le selezionavo e che mi chiedeva se volevo mantenere le modifiche mi beffava, tornando automaticamente in quella predefinita senza neanche farmi vedere le famose modifiche, ne xrandr mi listava altre possibili risoluzioni), se non, una volta che riavviavo il sistema, non essere piu in grado di rientrare in quanto probabilmente ho toccato qualcosa che non dovevo e non mi faceva partire gnome-display, al che ho dovuto reinstallare il tutto. Ho provato ad installare i driver Intel ma, anche selezionando il driver relativo alla mia versione di fedora mi diceva distro non supportata, in fase di installazione. non posso attaccare altre schede video o cambiare monitor, in quanto lo sto usando su portatile. Purtroppo non posso fare l'upgrade a Fedora 24 in quanto sto usando questa versione per ragioni lavorative e di supporto a programmi. Vi chiedo soccorso, in quanto non riesco a lavorare con uno schermo sgranato. Please help! Grazie mille! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.