|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
SSD Sata, domande e consigli
Salve a tutti,
piano piano sto "costruendo" il mio nuovo PC, che sarà basato su una M/B Gigabyte GAZ170XP-SLI; inzialmente avevo pensato di prendere un SSD Samsung 950 Pro NVME, poi ho rinunciato. Vorrei a questo punto un consiglio su quale prodotto acquistare. Sul manuale della scheda c'è scritto che lo slot M.2 accetta sia supporti SATA, sia supporti PCIe. Da quanto ho capito i supporti M.2 SATA hanno la stessa velocità teorica dei supporti SATA-III; avrei dei vantaggi ad utilizzare un connettore al posto di un altro ? Dovrei installare altri tre dischi SATA-III nel sistema, di cui due in Raid-0, ed un masterizzatore BluRay. Inoltre chiedo come vengono visti dal sistema i supporti M.2, nell'elenco dei dispositivi SATA disponibili o altrove, e se è indispensabile l'attivazione di UEFI per installarvi sistemi operativi. Quale marca/modello mi consigliate ? Samsung 850 Pro ? Vorrei un taglio da 256 GBytes. Grazie ! Ultima modifica di piwi : 10-10-2016 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ultilizzare un ssd sata 3 con connettore tradizionale o tramite m2 è la stessa cosa cambia solo la forma del connettore.
Si, per fare il boot da ssd m2 nvme devi avere il bios in modalità uefi. Ti consiglio di prendere un ssd sata 3 normale samsung 850pro o evo se vuoi risparmiare qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Grazie per il consiglio, ho già acquistato ed ho preso proprio un 850 Pro !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ottimo ssd, io ho il modello vecchio 840pro ed è una scheggia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.