Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_65324.html

Un phablet da 6.4 pollici con display OLED senza alcuna cornice (screen-to-body del 91.3%). Unibody in ceramica e processore Snapdragon 821 e Android 6.0 Marshmallow. Ecco cosa vuol dire futuro per Xiaomi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:00   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Molto bello, peccato per l'insensata scelta di metterci un display da 6,4"
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:05   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Non direi, dato che ha circa lo stesso ingombro di un iphone 7 plus
Personalmente la trovo un'idea fantastica invece perchè si sono imposti il limite di ingombri e hanno lavorato per ficcarci un display più enorme possibile. Non è un limite, è stata una grande idea.
Semmai si potrebbe discutere che come ingombri potevano prendere un 5.5" come riferimento magari.
Però su questo c'è poco da dire, sono scelte. Io sono contentissimo che abbiano usato un phablet come riferimento.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 25-10-2016 alle 15:09.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:09   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ok però potevano fare un display da 5-5.5 e avere l'ingombro di un iPhone 4 o un galaxy s2, ancora più fico
Old 25-10-2016, 15:14   #5
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Infatti, sì, di questo se ne può ampiamente parlare.
Se vuoi la mia idea non faticheranno ad arrivare perchè altre marche seguiranno questo design.
Detto questo siccome hanno fatto uscire il Mi Note 2, Mi5s e Mi5S Plus avevano saturato i 5.5 e 5,7.
Quindi questo doveva essere l'erede o qualcosa da affiancare al Mi Max.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 25-10-2016, 15:14   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ok però potevano fare un display da 5-5.5 e avere l'ingombro di un iPhone 4 o un galaxy s2, ancora più fico
Io stavo pensando che sarebbe una figata un 4" fatto così.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:15   #7
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Questo terminale è appena entrato in prima posizione della mia lista dei desideri
Se penso che ha quasi le dimensioni del mio (ottimo, ma ormai datato) Note 3 e quasi 1 pollice in più di diagonale di display, la scimmia che è in me comincia a scalciare (per non parlare del resto delle caratteristiche tecniche).
Spero solo che sarà reperibile in europa a prezzi non esorbitanti.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:21   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io stavo pensando che sarebbe una figata un 4" fatto così.
Lo attendo da anni.
Andrei a prendermelo in cina e lo prenderei pure se avesse tutti i menu in cinese e fosse prodotto dal pià sconosciuto dei marchi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:24   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Sarà reperibile dai soliti shop che vendono prodotti destinati al mercato cinese, alcuni dei quali offrono garanzia italia 2 anni con centri con cui hanno organizzato convenzioni.

il 4 novembre sembra confermato, cosa ancora più assurda se consideriamo che dalla prima slide lo chiamavano "concept phone"...è praticamente pronto ad essere venduto...

https://www.youtube.com/watch?v=g-qI2iCnDHo

ditemi voi se vedendo sta roba non rimanete di sasso...io sinceramente quando ho visto le prime slide stamattina mi sono presi 5 infarti contemporanei

Passa quasi in secondo piano il fatto che abbia Snap 821, 6Gb di Ram (servono o non servono ce li ha), 256GB, 16 back, 5 front, unibody in ceramica, circolini fotocamera e sensore impronte placcati oro...e costa poco più di 500€...
E poi ce la Huawei vende il Mate 9 Pro a 1300$, se veranno confermate le notizie che si sentono...

Mah...se sti grossi marchi non iniziano a rimboccarsi seriamente le maniche verranno sovrastati. E la cosa bella e brutta nello stesso tempo è che nessuno li conosce questi altri marchi.

Speriamo Xiaomi non diventi la prossima Huawei ma ci si sta avviando...

Ultima modifica di Horizont : 25-10-2016 alle 15:29.
Old 25-10-2016, 15:25   #10
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Mi sa che tocca prenderlo in Cina allora.
pare che data la complessità costruttiva non riescano a produrne più di 10.000 al mese, che quindi saranno quasi completamente assorbiti dal mercato interno (i cinesi parlano nell'ordine delle centinaia di migliaia, o di milioni)

PS: questa è innovazione, a questo giro Apple e Samsung a scuola, ad imparare!
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:34   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ma che avete le dita che secernono colla che riuscite a tenere agevolmente in mano uno smartphone senza afferrarlo? Io quest'avversione verso anche la più minima cornice dello schermo non l'ho mai capito, mi sembra una corsa al peggioramento dell'ergonomia... Ma del resto questi smartphone di alto livello non sono di certo pensati per quelli come me come target, quindi... Contenti voi XD.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 25-10-2016 alle 15:36.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:37   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
anche l'iPhone Plus ha una dimensione insensata almeno per me
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:38   #13
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
pare che data la complessità costruttiva non riescano a produrne più di 10.000 al mese, che quindi saranno quasi completamente assorbiti dal mercato interno (i cinesi parlano nell'ordine delle centinaia di migliaia, o di milioni)

A questo giro?!?

Parlando strettamente di design sono anni che ci propinano sempre le stesse cose e il prezzo non fa altro che aumentare.

Quote:

Effettivamente fai una considerazione giusta e condivisibile. Di certo in Xiaomi sanno benissimo che tantissimi potenziali acquirenti lo vorranno oltre i confini. Quindi spero per loro che troveranno un modo...poi vabbè invece di lavorare 15 ore ne lavoreranno 20,

Ultima modifica di Horizont : 25-10-2016 alle 15:41.
Old 25-10-2016, 15:40   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

E come si tiene in mano questa innovazione?

Il bazel esiste per comodità di presa, mica per incompetenza.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:41   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Esteticamente molto figo. Su questo poco da dire.

Tuttavia ritengo sia poco funzionale nella pratica:
Diventa pressochè impossibile mettere una cover.. ed a questo si aggiunga la molto maggiore vulnerabilità del telefono in caso di caduta non avendo appunto le cornici.

Resto sempre fedele al mio pensiero: il design è bello quando non si va ad intaccare la funzionalità dell'oggetto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:42   #16
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Lo attendo da anni.
Andrei a prendermelo in cina e lo prenderei pure se avesse tutti i menu in cinese e fosse prodotto dal pià sconosciuto dei marchi.
No un momento..a tutto c'è un limite....
Anche io vorrei un 4" cazzuto e compatto (senza estremizzare le cornici però).
Ma lo vorrei anche usare dopo un minuto che l'ho acquistato però!
Il corso di cinese/Giapponese e i vari spippolamenti della ROM "giusta" non li considero nemmeno.
Non perché non sarei in grado, ma perché se spendo dei soldi, pretendo di impostare la lingua ed usarlo subito.
Altrimenti, lo acquisto smontato direttamente dalla fabbrica e poi mi diverto sia ad assemblarlo, che a installare la ROM Italiana.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:56   #17
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
Il corso di cinese/Giapponese e i vari spippolamenti della ROM "giusta" non li considero nemmeno.
Non perché non sarei in grado, ma perché se spendo dei soldi, pretendo di impostare la lingua ed usarlo subito.
Altrimenti, lo acquisto smontato direttamente dalla fabbrica e poi mi diverto sia ad assemblarlo, che a installare la ROM Italiana.
Io sono abbastanza serio.
Davvero non so che smartphone comprare, l'unica opzione possibile è un iPhone SE + tastiera BT slide.
Soluzionen piuttosto costosa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:56   #18
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
fosse possibile

@other
sarebbe da provare, anche il display edge dovrebbe avere problemi di "presa" ma non mi sembra che se ne siano lamentati. Ovviamente va bene un compromesso tra cornici finissime e nessuna cornice
Old 25-10-2016, 15:57   #19
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

I telefoni non si devono far cadere, c'è poco da fare...Ormai sono anni e anni che sono fragili...basta frantumare uno schermo che partono 200€ di riparazione.
E la cover ci va. la regalano pure
Comunque dai, come ogni terminale ha i suoi pro e i suoi contro ma non si può soprassedere al fatto che sia un terminale di altissima fascia ad un prezzo che dire concorrenziale è poco (sempre in relazione a quello che offre)
Poi ci metti pure l'esercizio di stile, innovazione, unicità chiamatela come volete, del display senza bordi ed ecco che la cosa assume ancora più valore.

Ultima modifica di Horizont : 25-10-2016 alle 16:13.
Old 25-10-2016, 16:02   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Lo attendo da anni.
Saremmo in due.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian