|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema installazione Windows 7 su SSD nuovo
Salve, ho provato a installare Windows 7 su di un SSD nuovo, anche il pc desktop e un assemblato nuovo, faccio partire l'installazione da dvd originale ma nel momento in cui devo scegliere la periferica di installazione mi dice impossibile installare windows nella partizione 1 del disco 0.
Qualcuno mi può aiutare, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' ssd una volta collegato, viene visto se vai nel Bios ?
La partizione 1 disco 0 quanto è grande ?
![]() |
#3 |
Member
|
Dal bios non la vedo la partizione del ssd, la scheda madre é una ga h170m d3h, la vedo solo una volta fatta partire l'installazione di Windows ed è di 238gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non capisco, perché vuoi installare Windows nella partizione 1? Una volta arrivato alla schermata di si selezione del disco elimina tutte le partizioni e lascia un unico spazio non allocato. In caso non dovesse funzionare premi SHIFT+F10 e scrivi:
Codice:
DISKPART LIST DISK SELECT DISK 0 CLEAN
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille ma ho già provato a fare questa procedura, quando lancio list disk non compare nessun disco, mi sà che é qualche impostazione del bios uefi che non mi fa installare Windows sul ssd, le sto provando veramente tutte ma sempre con esito negativo, ho provato a installare anche Windows 10 stesso problema, non so più che pesci prendere. Ho provato a montare ssd su un altro pc e funziona
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se parliamo di Windows 7 nel BIOS imposta/attiva il CSM oppure la modalità Legacy e disattiva se presente il Secure Boot. La nomenclatura varia a seconda del produttore.
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cambia la modalità IDE-AHCI e viceversa e se non vedi l'HDD nemmeno in questo caso al 99% devi caricare i driver corretti dal sito del produttore.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non so se hai risolto ma qui c'è una procedura che mi ha permesso di installare Windows 7 su SSD
http://superuser.com/questions/51031...ptop-wont-boot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.