Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 11:55   #1
fabio78xz
Member

Iscritto dal: Mar 2014
toshiba A100 non si accende

salve mi è stato regalato un toshiba satellite a100 veramente in ottime condizioni,il problema era schermi nero... si accendevano tutte le luci il sistema operativo partiva sentivo anche la musichetta di avvio di windows.. l'ho collegato al tv per capire se era un problema si scheda video e anche con il televisore non si vedeva nulla,l'ho smontato ho pulito il tutto il processore l'ho pulito con un po di cotone e alcool,la scheda video l'ho riscaldata con la pistola termica per un paio di minuti,ho rimonattao il tutto molto accuratamente ma adesso si accende solo la spia dell'alimentazione e anche della batteria sotto carica,la ventola del processore non parte!ho verificato tutti i collegamenti e secondo me sono apposto,inutile dire che ho applicato la pasta termica dove ci voleva,secondo voi cosa ho rotto adesso??? grazie..
fabio78xz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:30   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A quanto hai settato la pistola termica? Se l'hai sparata al massimo probabilmente hai cotto il chip.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:42   #3
fabio78xz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
A quanto hai settato la pistola termica? Se l'hai sparata al massimo probabilmente hai cotto il chip.
purtroppo a 600 ma non me ne ero accorto... scusami se era il monitor doveva funzionare con il monitor esterno?un altra doamnda se la scheda video adesso è cotta è normale che non si riscalda nemmeno il processore e di conseguenza non parte nemmeno la ventola?
grazie
Old 03-10-2016, 16:16   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Se fosse stato solo lo schermo del portatile avresti dovuto vedere col monitor esterno.
Ci stava il reflow ma forse hai esagerato. Potresti aver messo in corto chissà che cosa.
Old 03-10-2016, 16:33   #5
fabio78xz
Member

Quote:
Se fosse stato solo lo schermo del portatile avresti dovuto vedere col monitor esterno.
Ci stava il reflow ma forse hai esagerato. Potresti aver messo in corto chissà che cosa.
si hai ragione infatti si sente puzza di bruciato sulla scheda video,però è una dedicata quindi la scheda madre non è stata toccata,ma come mai adesso non si riscalda nemmeno il processore?come dicevo prima la scheda madre non è ststa riscaldata
Old 03-10-2016, 17:02   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Perchè non si accende.
Lo hai scritto tu nel primo post che prima caricava windows e tutto ma non andava il video.
Se la scheda video è su scheda separata puoi ancora sperare di trovare un ricambio e riparare il pc. Accertati che la scheda usata sia garantita funzionante perchè è uno dei pezzi che si rompe facile, come hai potuto notare.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-10-2016 alle 17:04.
Old 03-10-2016, 17:43   #7
fabio78xz
Member

Quote:
Perchè non si accende.
Lo hai scritto tu nel primo post che prima caricava windows e tutto ma non andava il video.
Se la scheda video è su scheda separata puoi ancora sperare di trovare un ricambio e riparare il pc. Accertati che la scheda usata sia garantita funzionante perchè è uno dei pezzi che si rompe facile, come hai potuto notare.
ma adesso non dà segni di vita,quindi è sempre colpa della scheda video?
Old 03-10-2016, 18:38   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Se non sei riuscito a sfasciare altro...
Old 04-10-2016, 07:46   #9
fabio78xz
Member

adesso vorrei comprare una nuova scheda video ma uguale a quella rotta c'è ne sono poche e cosano tantissimo,potete consigliarmi qualcuna a basso prezzo anche se non ha buone prestazioni? questa è la scheda video originale http://www.ebay.it/itm/Toshiba-Sate....sAAMXQlgtS~vxc io di scheda grafiche compatibile non ne capisco.. grazie
Old 04-10-2016, 09:47   #10
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
La questione Satellite A100 è curiosa, perché sono schede grafiche molto simili allo standard MXM ma non compatibili, perché le dimensioni sono diverse.

Devi cercare schede espressamente compatibili con Satellite A100 (non so se quelle per Equium A100 vadano bene, puoi confrontare le dimensioni tramite foto).
Chiedo solo se il costo ne valga la pena.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian