Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2016, 13:46   #1
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Acer Aspire Z1 612 processore...

Ciao , ho da poco acquistato questo AIO per regalarlo a chi a poche pretese ...ho visto che viene prodotto con diverse configurazioni di processori soprattutto AMD celeron...non essendo esperto di prestazioni o ultimi modelli AMD in quanto io personalmente ho sempre avuto Pentium ora nel mio desktop posseggo un I5 di 5anni fa...vabbè la mia domanda è essendo questo AIO configurato con un celeron N3050 ed ho visto che ne esistono 2 modelli uno quadcore ma nel mio caso è il3050 dualcore sempre con cache 2mb l , ce molta differenza tra i due ? In quanto a velocità..? ripeto al di là di andare su internet e scaricare un po di musica o usare Skype nn ci fa con il PC...In caso è possibile sostituirlo in futuro con un altro processore essendo un AIO...?penso di sì perché ne fanno con diversi componenti voi che dite?addirittura l'ho visto configurato anche con un celeron N3700(che poi mi sembrano identici a parte un po' la frequenza di burst con l' 3050 ...)quindi penso si possa fare...grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Major : 30-09-2016 alle 13:53.
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:00   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
nn mi risulta ceh gli Z1 in italia abbiano processori AMD ma solo intel di fascia bassa
cmq bene o male x navigare su internet vanno tutti bene quello con N3700 e da preferire
oppure assembli un mini-pc un po piu veloce ed aggiornaible, amgari risparmirendo prue qualche spicciolo
gli AIO nn sono modificabili
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:25   #3
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Si ho scritto male è un Intel 3050 , ma avendo visto varie configurazioni su questo Acer Z1sei sicuro dici che non è possibile cambiare solo il processore e mettere un N3700 ad esempio?Come ho visto ci sono già su diversi ricondizionati...x esempio la RAM supportata è fino a 8 GB quandi se si può cambiare ed espandere penso il banco della RAM non si può anche sostituire il processore volendo ?
Old 02-10-2016, 19:57   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

In teoria dovrebbero essere saldati cmq cambiare cpu della stessa serie nn sarebbe utile xke tanto sono modelli udi fascia molto bassa x cui e come dire di passare da una panda a un'altra panda, nn e che cambi un granché
Old 03-10-2016, 11:29   #5
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Ok però volendo si potrà cambiare tutta la scheda madre con il processore annesso ...non si può fare questo quindi a parte espandere la RAM nient'altro?lo vorrei sapere con sicurezza..
Old 03-10-2016, 11:49   #6
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Magari mettere un i3 o i5 certo... se fattibile dovrei trovare tutta la scheda madre x intero.. o solo il processore compatibile con il soket della MB dell Acer?
Old 03-10-2016, 15:32   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

di solito nn sono schede madri standard e nn ci vanno processori normali x limiti di dissipaizone termica
x quello dicevo ceh se vuoi fare un pc piu potente e upgradabile si puo fare assemblare, magari in un case cubo piccolino
invece quegli AIO sono piu simili a dei tablet come upgradabilita e potenza piu ceh a dei computer dekstop
Old 04-10-2016, 10:03   #8
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Scusa ma tu me lo dici perché sei un tecnico quindi sei sicuro al 100% oppure lo dici per una tua deduzione personale, perché so che un AIO non è di certo come se fosse un PC desktop ...e so anche un notebook è impossibile da upgradare com un tablet x via della componentistica ridotta che non è la stessa dei PC desktop.. ma in un AIO un po' di spazio ad occhio per mettere le mani ci dovrebbe essere visto che vengono venduti anche ricondizionati con diverse caratteristiche hardware l'uno dall'altro stesso modello, quindi qualcosa ci si potrà fare...me lo sapresti dire con certezza ?
Old 04-10-2016, 19:46   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

xke nel 99% dei casi con quel tipo di schede madri son saldati o cmq il socket che usano nn permette degli upgrade utili di processore, come voler far andare piu veloce un trattore, si puo fare ma semrpe un trattore rimarrebbe (nn so se con un esmepio del genere ho reso l'idea)
dovresti conttattare direttamente acer e chiedere es e saldata la cpu se vuoi la sicurezza, ma come dicevo anche se nn lo fosse l'upgrade fra un celeron o un pentium e l'altro porta a differenze cosi minime che nn varrebbe nenache la pena di pensarci
Old 08-10-2016, 11:14   #10
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Ok grazie
Old 08-10-2016, 15:01   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
se vuoi chiedere x un mini pc apri pure una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Old 09-10-2016, 08:40   #12
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian