Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2016, 23:53   #1
xGorgon
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Gtx 970 consigli

Salve a tutti, qui sotto ci sono tutte le specifiche richieste:
- Scheda video PCI-E
- Full hd
- Ram da 8 Gb, Processore intel i5-4690, GPU integrata HD 4600, 1TB di hard disk, Scheda madre ASROCK Motherboard B85-PRO4
- Ha 500 watt, la marca è iTek ITPS, però non posso dirvi altro perchè ovviamente mio fratello (pure laureato l'ha montato con la ventola in su ) quindi non so dirvi altro, spero vada bene lo stesso
- Il pc lo uso principalmente per giocare
- Niente schede usate
- 325 euro se possibile non di più
- Dissipazione attiva (giusto per non incorrere in sbagli, dato che potrei ricordare male il significato, con dissipazione attiva intendo che magari fa più rumore ma è più performante)
- niente overclock

Ora posso spiegare il tutto, il mio case è abbastanza piccolo ciò fa si che non possa comprare schede video sopra i 220 mm di lunghezza.
Ho puntato gli occhi su alcune schede video come la gtx 970 mini della gigabyte e anche quella della asus (170mm circa tutte e due). Ma ho anche visto la galax gtx 970 versione compatta (198mm).
Insomma vorrei qualche consiglio su che scheda video comprare, io ho visto queste tre ma se ne trovate di migliori non oltre i 220 mm e 325 euro fatemi sapere (anche se sono più soldi non è detto che la escludo a priori, magari voi sapete che vale 350 euro ma magari si trova su ebay a 300 euro, mai dire mai ).
Se la scheda video consuma più watt di quanti possa darne il mio alimentatore, lo cambio, non è quello il problema.
Accetto qualsiasi consiglio.
Mi stavo scordando di dirvi che cerco preferibilmente schede nvidia perchè personalmente le preferisco. Se conoscete anche qualche scheda AMD potrei sempre prenderla in considerazione. (non è per dire che le schede nvidia sono migliori, assolutamente, solo che è una mia preferenza).

Ultima modifica di xGorgon : 02-09-2016 alle 00:03. Motivo: Aggiunta ultime due righe
xGorgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:30   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
la psu la devi sicuramente cambiare è di pessima qualità quasi paragonabile ad una bomba a tempo.

in aggiunta la gtx970 può risultare valida solo se la trovi ad un buon prezzo 200-220€ massimo.

io farei così Zotac GeForce GTX 1060 Mini/evga gtx1060 GAMING 6gb 250€ circa + evga 500b/ be quiet system power 8 500w sui 55€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:17   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
cocnordo l'alimentaotre e proprio di bassa qualità va cambiato
di preciso sai dirci ceh case hai? senno fai qualceh foto e dicci quante ventole ha su e di quale diametro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:36   #4
xGorgon
Member

Grazie mille per i consigli, Full HD. Solitamente gioco a giochi vecchiotti come dungeon siege 3, dead space 3, eccetera, perché avendo la gpu integrata non posso permettermi di meglio o comunque potrei ma la risoluzione sarebbe bassissima. se no gioco a giochi online tipo aion. Però essendomi stufato vorrei giocare a giochi tipo the witcher 3, far cry 4, fallout 4, insomma giochi più moderni. per il case non so dirti che modello sia (so solo che è della aerocool. però ha una ventola in basso davanti di 11 cm poi dietro in alto un'altra di 11 cm. Avendo poche ventole tengo le coperture aperte, così gira più aria.
Old 02-09-2016, 12:58   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ma e un case midtower standard? xke mi sembra strano ceh abbia al amx solo 22cm di spazio, il cestello degli hdd nn e rimovibile x avere una lunghezza maggiore?
sui filtri di qualita mentre giochi quanto vuoi spingerti?
xke se vuoi sempre tirare in ultra serrvono vga come la 480 8gb o la 1060 6gb, ma se i filtri a manetta nn ti interessano vanno gia benone 470 4gb o 1060 3gb
Old 02-09-2016, 13:12   #6
xGorgon
Member

Il mio problema con il Case sono i cavi, ho tutti i cavi in mezzo al case.... cioè i cavi che partono dall'alimentatore (guardando il case dalla parte aperta, è sulla sinistra in basso) e arrivano alla scheda madre (in altro a sinistra), al hard disk (in basso a destra) e al lettore cd in alto a destra. Tutto questo mi rende alcuni fili un po' in tensione e passano praticamente tutti dal centro del case. rendendomi possibile mettere solo una scheda video di 22 cm massimo, perchè se esagero rischio di tenere i cavi in tensione per troppo tempo e poi magari si staccano o peggio a ancora si rompono.
Old 02-09-2016, 14:08   #7
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da xGorgon Guarda i messaggi
Il mio problema con il Case sono i cavi, ho tutti i cavi in mezzo al case.... cioè i cavi che partono dall'alimentatore (guardando il case dalla parte aperta, è sulla sinistra in basso) e arrivano alla scheda madre (in altro a sinistra), al hard disk (in basso a destra) e al lettore cd in alto a destra. Tutto questo mi rende alcuni fili un po' in tensione e passano praticamente tutti dal centro del case. rendendomi possibile mettere solo una scheda video di 22 cm massimo, perchè se esagero rischio di tenere i cavi in tensione per troppo tempo e poi magari si staccano o peggio a ancora si rompono.
e se sistemi i cavi magari rifacendo tutto il cable management? perché con una dimensione così piccola se quasi obbligato ad usare gpu con dissipatori ridotti.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 02-09-2016, 14:23   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono daccordo
cmq il tuo aliemtnatore e da cambiare e se ne potrebbe prendere uno modulare, cosi fai partire dall'alimentatore solo i cavi giusti che servono al tuo sistema
ma senza quel groviglio quanti cm di spazio avresti disponibili?
Old 02-09-2016, 16:05   #9
xGorgon
Member

http://www.ebay.it/itm/CASE-AEROCOOL...-/251377882123 Questo è il case che ho io, scorrete la pagina e sotto ci sono le immagini, ci ho messo un po' a trovarlo
come potete vedere lo spazio è poco... comunque ho smontato l'alimentatore e l'ho rimesso con la ventola in giu per vedere di cercare di mettere a posto i cavi ma ho risolto ben poco.
Old 02-09-2016, 16:17   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quindi hai un aerocool GT adavance
http://www.aerocool.com.tw/de/chssis/gt/gt
aerocool dice che dovresti avere 29cm
col nuovo alimetnatore e sistemando bene i cavi secondo me nn avrai particolari problemi in lunghezza, e con 29cm ci metti qulasisi scheda video in pratica (aspettando magari ceh calino di prezzi delle 480/1060)
Old 02-09-2016, 16:25   #11
xGorgon
Member

Ok grazie mille, allora adesso provvederò a cambiare alimentatore.
Comunque un'altro problema è il cavo che va dal hard disk alla scheda madre perchè è corto :/ ma non credo sia un problema trovarne uno lungo.
Mentre per le schede video, sai all'incirca quando caleranno i prezzi?
Old 02-09-2016, 17:54   #12
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

AEROCOOL GT WHITE ADVANCE mi è capitato di usarlo per un paio di configurazioni e non è male per quello che costa.

vedrai che con una psu modulare e un buon cable management ci stanno tranquillamente gpu lunghe 29cm.

per il discorso dei prezzo aspetta almeno altre 2 settimane che si assestano poi si vedrà.
Old 03-09-2016, 14:41   #13
xGorgon
Member

Grazie ancora per i consigli, ora mi toccherà solo aspettare che calino i prezzi
Old 03-09-2016, 22:23   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se riesci a staer fino a fine settembre qualcosa dovrebbe vedersi piu concretametne sui prezzi magari
Old 04-09-2016, 02:20   #15
xGorgon
Member

Il 30 settembre è il mio compleanno, non posso rimandare troppo
Old 04-09-2016, 15:02   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

lunedi-martedi gli shop online si riforniscono, magari aspetta almeno due giorni, poi vediamo qual'è la migliore
Old 04-09-2016, 15:26   #17
xGorgon
Member

Fino al 19/20 posso tranquillamente aspettare, il problema ora è che posso spendere 250/275 euro non di più.
Semmai se mi sai dire qualche versione della gtx 1060 o amd 480 mi farebbe comodo, così poi non devrò chiedervi un parere per ogni scheda video che trovo.
A questo punto mi conviene puntare sulle amd, perchè arriva a 8 Gb e costa anche di meno delle gtx 1060 da 6 Gb.
In più ho letto che è migliore per i giochi con le dx 12 (quindi quelli nuovi) mentre la gtx 1060 per i giochi con le dx 11 quindi quelli recenti in giu.
Però, c'è sempre un però, in effetti riguardo al primo punto non è proprio uno svantaggio perché io ho praticamente 2 anni di arretrati in giochi :/ si avete capito bene, tutti i giochi da settembre 2014 circa fino ad ora non li ho giocati e credo che mi terrà parecchio occupato dover giocare tutti i migliori titoli da due anni a questa parte.
Comunque alla fine dovrò valutare quale mi conviene, al momento, quando vedrò i prezzi.
Old 04-09-2016, 15:45   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti posso dire che tutte le asus, sapphier, evga, msi, gigabyte, powercolor, club 3d, galax, hinno e xfx in versione custom sono buone
certo sono un sacco di schede da valutare, ma alla fine le trovi sui motori di ricerca prezzi, e mettendole in ordine crescente di prezzo si fa presto a fare i conti su quali 2/3 modelli sono i piu convenienti
cmq se vuoi allora qualceh giorno prima di comprare richiedi pure qui e noi il giorno stesso ti cerchiamo le migliori in vendita

si e cosi, diciamo ceh a pari prezzo preferisco la 480, ma ad esempio a 15 euro in meno nn ce motivo x nn preferire la 1060 ceh e cmq simile
Old 04-09-2016, 17:55   #19
xGorgon
Member

Grazie per avermi detto quali sono le migliori marche .
Controllerò ogni giorno per vedere se fanno una buona offerta.
Non so se chiederò di cercare al mio posto, anche perché mi avete detto quali sono le migliori, sia in termini di marca che in termini di serie, quindi ora tocca a me avere pazienza e cercare la più adeguata.
Grazie per tutto, siete stati molto gentili.
A buon rendere.
Old 04-09-2016, 21:20   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

massi nn ti preoccupare io devo cercare cmq ogni giorno xke facendo 10-15 configuraizoni al giorno e rispondendo a 40-50 discussioni x forza di cose devo tenermi informato sui prezzi
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian