Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 08:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...usa_64508.html

Il caso del Galaxy Note 7 con batterie suscettibili di surriscaldamento ed esplosione prosegue con un aggiornamento sul numero di unità difettose rilevate nel mercato statunitense. Secondo i dati forniti dal governo canadese in collaborazione con Samsung il numero di casi sale a 70.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 08:54   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Per fare un richiamo così repentino e un mea culpa così mondiale, il problema non potevano essere una manciata di casi, mi sembra evidente.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:32   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Per fare un richiamo così repentino e un mea culpa così mondiale, il problema non potevano essere una manciata di casi, mi sembra evidente.
Samsung teme danni fisici ai malcapitati con inevitabili richieste danni più che il numero in se. E' proprio di due giorni fa un Note 7 esploso in tasca provocando ustioni di secondo e terzo grado. La persona in questione non ha esitato un attimo per fare causa a Samsung e richiesta danni..

http://www.tuttoandroid.net/samsung/...losivi-411277/

Ultima modifica di Pier2204 : 13-09-2016 alle 09:36.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:52   #4
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Samsung teme danni fisici ai malcapitati con inevitabili richieste danni più che il numero in se. E' proprio di due giorni fa un Note 7 esploso in tasca provocando ustioni di secondo e terzo grado. La persona in questione non ha esitato un attimo per fare causa a Samsung e richiesta danni..

http://www.tuttoandroid.net/samsung/...losivi-411277/
è un galaxy s7 edge, non un note.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:55   #5
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
Se infatti...Ma a parte tutto...vuoi che ora non ci sia qualche furbone che non ne approfitta e salta sulla ruota del carro con terminali che non c'entrano nulla giusto per guadagnare un po di sghei?
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:05   #6
Pier2204
Bannato

Quote:
Si l'ho notato, ma se succede a un 7 edge che per il momento non mi risultavano incidenti, figuriamoci al Note 7 dove invece Samsung stessa fa una campagna di richiamo.

Ciò che teme Samsung, secondo la mia opinione, è la possibilità di incidenti gravi come il caso menzionato, con inevitabili richieste danni oltre al danno di immagine.
Bene hanno fatto a muoversi immediatamente...e non a nascondersi dietro un "lo impugnano male"
Old 13-09-2016, 10:14   #7
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
".....NON sono loro a esplodere......SIETE VOI a caricarli male..."

A parte le battute.....70 unita' sull'intero distribuito in USA sono un numero ristretto.......facendo due conti statistici, in tutto il mondo risulterebbero poche centinaia di unita' fallate......mi verrebbe da pensare a UNA linea produttiva che ha ricevuto UNA partita di batterie fallate.

Fosse cosi'.........tanto polverone sollevato per nulla ....sono cose che posson capitare anche ai migliori.....brava Samsung ad aver reagito correttamente subito come gia' han detto altri. IMHO ovviamente
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:15   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Bene hanno fatto a muoversi immediatamente...e non a nascondersi dietro un "lo impugnano male"
per dovere di cronaca, dati alla mano (di AT&T) hanno dimostrato le le chiamate perse erano meno della media della concorrenza, inoltre hanno rimborsato al 100% chiunque non fosse soddisfatto del prodotto (e pochissimi l'hanno fatto)

Samsung non avrebbe neanche dovuto metterlo in commercio un prodotto con una batteria simile, fare questo richiamo era il minimo che potesse fare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:21   #9
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Si l'ho notato, ma se succede a un 7 edge che per il momento non mi risultavano incidenti, figuriamoci al Note 7 dove invece Samsung stessa fa una campagna di richiamo.

Ciò che teme Samsung, secondo la mia opinione, è la possibilità di incidenti gravi come il caso menzionato, con inevitabili richieste danni oltre al danno di immagine.
un terminale fallato può scapparci, i note hanno un problema reale visto da quanto sono sul mercato e quanti stanno prendendo fuoco, è diverso.
comunque non direi che samsung si é mossa immediatamente, anzi. doveva essere veramente più aggressiva nel momento in cui ha rilvato il problema per azzerare il caso mediatico. adesso commercialmente quel telefono è spacciato in ogni caso e la polemica non si esaurirà a breve.

comunque quella dell'antenna del 4 era una vaccata, io quel tel l'ho avuto per 5 anni e la ricezione era assolutamente in linea con i prodotti concorrenti.
Old 13-09-2016, 10:22   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
per dovere di cronaca, dati alla mano (di AT&T) hanno dimostrato le le chiamate perse erano meno della media della concorrenza, inoltre hanno rimborsato al 100% chiunque non fosse soddisfatto del prodotto (e pochissimi l'hanno fatto)

Samsung non avrebbe neanche dovuto metterlo in commercio un prodotto con una batteria simile, fare questo richiamo era il minimo che potesse fare.
Australia: 'esplode' iPhone in tasca, ciclista ustionato (R.it, 03 Agosto 2016)

Il Messaggero, 2 Marzo 2015: iPhone gli esplode in tasca: ustione di terzo grado alla gamba

Gennaio 2014, ispazio.net, iPhone esplode in tasca di uno studente

Come ho detto....capita anche ai migliori.....e NESSUNO era in carica, ma TUTTI in TASCA.

E si riportano esplosioni dall'iPhone 4S in poi.....5.....5s......6....inclusi
Old 13-09-2016, 10:26   #11
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Il Messaggero, 2 Marzo 2015: iPhone gli esplode in tasca: ustione di terzo grado alla gamba

Come ho detto....capita anche ai migliori.....e NESSUNO era in carica, ma TUTTI in TASCA.

si, ma lo vedi anche da solo che non sono 2 al giorno.. il note da quant'é che é in vendita?
Old 13-09-2016, 10:26   #12
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Non credo che fossero a conoscenza del problema, voglio sperare che il difetto gli sia sfuggito, anche perchè cambiare pochi lotti di batterie prima dell'uscita sul mercato è molto più conveniente di un richiamo e conseguente danno di immagine.

Diversamente se ne erano a conoscenza sarebbero da ricoverare, non puoi sperare che tutti fili liscio su questi numeri di vendite, la casistica come è successo qui prima o poi salta fuori.
Old 13-09-2016, 10:29   #13
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
si, ma lo vedi anche da solo che non sono 2 al giorno.. il note da quant'é che é in vendita?
Sai perche' l'ho scritto?!?!

Perche' i piu' scandalizzati dalla cosa..........sono gli utenti della mela.

Vedi......io ho posseduto di TUTTO....dall'iphone 3.....ai nexus....ai galaxy.
Infatti non ne faccio un dramma.......ho detto che A TUTTI puo' capitare.

Brava Samsung a reagire istantaneamente senza nascondersi dietro a un dito.
Old 13-09-2016, 10:30   #14
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Non credo che fossero a conoscenza del problema, voglio sperare che il difetto gli sia sfuggito, anche perchè cambiare pochi lotti di batterie prima dell'uscita sul mercato è molto più conveniente di un richiamo e conseguente danno di immagine.

Diversamente se ne erano a conoscenza sarebbero da ricoverare, non puoi sperare che tutti fili liscio su questi numeri di vendite, la casistica come è successo qui prima o poi salta fuori.
ovvio che non ne erano a conoscenza, o almeno non me erano a conoscenza le sfere più in alto. cambiare una batteria in fabbrica su un telefono assemblato a colla sarebbe costato spiccioli.
Old 13-09-2016, 10:33   #15
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
un terminale fallato può scapparci, i note hanno un problema reale visto da quanto sono sul mercato e quanti stanno prendendo fuoco
E' un fuoco diverso. Lo puoi toccare che non ti fa nulla..

Quote:
comunque quella dell'antenna del 4 era una vaccata, io quel tel l'ho avuto per 5 anni e la ricezione era assolutamente in linea con i prodotti concorrenti.
Si, lo aveva mia nipote e ai tempi delle polemiche non notavo nulla di anomalo.
Eppure abitava in una zona "rognosa" dove ad esempio il mio iphone 5 spesso non prende (al contrario del 4S di mia moglie che pare miracolato).
In ogni caso, quella fu una vaccata del genio Jobs che qualche hater tanto idolatra e erge sul piedistallo.
Fu lui a insistere con gli ingegneri (nonostante gli stessi lo avessero messo al corrente che potevano insorgere problemi) affinché lo scheletro del telefono, diventasse una sorta di antenna che correva lungo tutto il perimetro.
Un vero genio insomma...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:34   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Questi sono stati incidenti, non si trattava di un'intera partita di batterie fallate
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:34   #17
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Sai perche' l'ho scritto?!?!

Perche' i piu' scandalizzati dalla cosa..........sono gli utenti della mela.

Vedi......io ho posseduto di TUTTO....dall'iphone 3.....ai nexus....ai galaxy.
Infatti non ne faccio un dramma.......ho detto che A TUTTI puo' capitare.

Brava Samsung a reagire istantaneamente senza nascondersi dietro a un dito.
io sono un utente apple sulla parte mobile e non sono scandalizzato della cosa, anzi. mi spiace un sacco per loro visto che è un problema vero e che si sta rivelando un incubo. comunque non direi che si sono mossi subito. purtroppo hanno sottovalutato anche loro la situazione e adesso gli è sfuggita. con il senno di poi sarebbe stato molto meglio bloccare da remoto tutti i tel al "day one" dell'annuncio piuttosto di trovarsi a questo punto.
Old 13-09-2016, 10:37   #18
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
E' un fuoco diverso. Lo puoi toccare che non ti fa nulla..

Si, lo aveva mia nipote e ai tempi delle polemiche non notavo nulla di anomalo.
Eppure abitava in una zona "rognosa" dove ad esempio il mio iphone 5 spesso non prende (al contrario del 4S di mia moglie che pare miracolato).
In ogni caso, quella fu una vaccata del genio Jobs che qualche hater tanto idolatra e erge sul piedistallo.
Fu lui a insistere con gli ingegneri (nonostante gli stessi lo avessero messo al corrente che potevano insorgere problemi) affinché lo scheletro del telefono, diventasse una sorta di antenna che correva lungo tutto il perimetro.
Un vero genio insomma...
Io dopo l'iphone 3.....ero talmente contento del lavoro svolto dal team Jobs.....che prenotai il 4.

Fui chiamato da Mediaworld al suo arrivo......e lo sono andato a prendere tutto felice. 24h dopo ero dal Mediaworld mentre ottenevo rimborso completo, inc....come una jena ridens.

Ma non per questo mi son messo a sputare su Apple........tant'e' che acquistai un 5 e ne rimasi contento.
Old 13-09-2016, 10:39   #19
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
io sono un utente apple sulla parte mobile e non sono scandalizzato della cosa, anzi. mi spiace un sacco per loro visto che è un problema vero e che si sta rivelando un incubo. comunque non direi che si sono mossi subito. purtroppo hanno sottovalutato anche loro la situazione e adesso gli è sfuggita. con il senno di poi sarebbe stato molto meglio bloccare da remoto tutti i tel al "day one" dell'annuncio piuttosto di trovarsi a questo punto.
Infatti, ma con tutti i rootkit che sono installati sui telefoni non si poteva mostrare una semplice finestrella di avviso a tutti gli acquirenti?
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:46   #20
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Infatti, ma con tutti i rootkit che sono installati sui telefoni non si poteva mostrare una semplice finestrella di avviso a tutti gli acquirenti?
in teoria si, ma forse non pensavano che fosse così diffuso e frequente il problema e quindi hanno preferito muoversi così in modo da poter avere io tempo di sostituire i telefoni senza perdere il cliente. se avessero messo l'annuncio, o bloccati etc ci sarebbero stati 1 milione di telefoni in assistenza in un giorno solo.
sempre con il senno di poi sarebbe stato meglio dargli un tel sostitutivo. sospendere le vendite di netto per 3-4 settimane e rifare un annuncio ufficiale di lancio del prodotto.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian