|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...tti_63834.html
Il mercato degli smartphone chiude il secondo triemstre 2016 con vendite per oltre 340 milioni di pezzi, secondo i dati Strategy Analytics. Un settore competitivo, che continua però a evidenziare segnali che indicano crescita per i prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Secondo me c'entra il fatto che comunque sia uno smartphone dopo (in media) due anni viene sostituito.. quindi è chiaro che c'è un certo ricambio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh proprio ieri ho ordinato un mi5 64 gb, non perchè ne avessi necessità / bisogno, il mi4c che uso attualmente va benissimo, ma solo per "voglia di cambiare" !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Gusti, io se con uno smartphone non ci faccio almeno 3 anni senza problemi e voglia di cambiare, sento di aver sbagliato acquisto (per inciso, ancora non è capitato).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il mercato degli smartphone è talmente vasto che avrà sempre numeri importanti anche solo per sostituzione e ricambio, per obsolescenza e per necessità di alcuni della novità.
E' usato su tutti i continenti, anche se il mercato è ormai saturo resteranno sempre numeri importanti...imho Ma ormai il mercato è maturo, novità eclatanti sugli smartphone non se ne vedranno più, a parte le numerose inutilità tra schermi curvi il force touch e tutte le cazzatine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il mercato smartphone, attualmente, è spettacolare per noi utenti non drogati dell'ultimo modello.
Modelli di 2-3 anni fa sono ancora perfettamente in grado di fare di tutto... magari quello scattino ogni tanto con le app più recenti e pesanti, ma nulla di importante o che porti a cambiare telefono. Inoltre, escono una marea di modelli a intervalli di tempo molto stretti il cui prezzo cala molto rapidamente. Risutalto? Si trovano ottimi telefoni a prezzi molto, molto contenuti. Con 200€, oggi, si trovano ottimi terminali, nuovi. E l'usato? Uno spettacolo. Telefoni eccellenti come nexus 5 da 32gb vengono venduti a 130-150€ di media ![]() Un ancora ottimo nexus 4 16gb a 70-80€ Oneplus two l'ho visto a 250€, e non riesco ad immaginare cosa si possa desiderare di meglio (tecnicamente) da un telefono, a meno di esigenze specifiche o gusti personali. Io giro ancora con un galaxy nexus e non sento alcuna esigenza di cambiarlo. Unica accortezza: ho sostituito la batteria con una da 2000mah e relativa cover posteriore un filo più cicciotta (ricambio originale samsung). Se e quando dovesse abbandonarmi, un nexus 5 32gb a quel prezzo da regalo non me lo leva nessuno... O nexus 4 16gb se proprio voglio risparmiare quei 50-70€. Ultima modifica di roccia1234 : 28-07-2016 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Penso conti molto di più l'usura. Io tengo lo smartphone con molta cura ma volente o nolente dopo tre anni di uso continuo qualche cenno di cedimento comincia ad esserci.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma io non mi faccio problemi sul tempo di "possesso", compro appunto telefoni economici, per non aver remore su tale tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Obsolescenza programmata. Punto.
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.