Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2016, 15:11   #1
GerardFernandes
Member

L'Avatar di GerardFernandes

Iscritto dal: Jul 2011
Aggiornamento computer

Salve a tutti, attualmente possiedo (già dal 2011) un bel computer da me assemblato.
I pezzi sono i seguenti:
Processore I5 2500k @ 4,5ghz
Ram 24gb @ 1600 Mhz
SSD 128gb sata 3 + vari hard disk
Mobo Asrock P67 Pro3
Alimentatore Corsair GS600
Scheda video PowerColor HD6950 2GB Dual Fan.
Sebbene, a livello di potenza complessiva soddisfa un po' tutto, il problema è proprio la scheda video, che purtroppo attualmente non riesce a stare al passo con le nuove uscite videoludiche (maledetta ottimizzazione).
Dato che la mia scheda madre utilizza ancora il PCI-e 2.0, volevo capire come upgradare la mia scheda video. Ho avuto per qualche mese una Sapphire R9 270X 2GB, ora bruciata, ma che a livello di prestazione non mi ha aggiunto quasi niente, i miglioramenti erano praticamente appena percettibili.
Perciò vorrei cambiare scheda video prendendone una che mi dia buone prestazioni e senza spendere un patrimonio, quale mi consigliate? Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta!
GerardFernandes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 16:29   #2
Tellah
Member

L'Avatar di Tellah

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un amico che ha praticamente il tuo stesso setup (anzi meno ram). Si sta trovando bene con la gtx 970 da 4G della gigabyte. Prova a darci un occhio, ora trovi le 970 anche usate e a buoni prezzi. Ti sconsiglio di andare oltre le 970 (tipo 980 ti) in quanto faresti prima a comprare una 1060
Tellah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 17:46   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Che case hai?
Come budget max che cifra nn vorresti superare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 19:48   #4
GerardFernandes
Member

L'Avatar di GerardFernandes

Quote:
Originariamente inviato da Tellah Guarda i messaggi
Ho un amico che ha praticamente il tuo stesso setup (anzi meno ram). Si sta trovando bene con la gtx 970 da 4G della gigabyte. Prova a darci un occhio, ora trovi le 970 anche usate e a buoni prezzi. Ti sconsiglio di andare oltre le 970 (tipo 980 ti) in quanto faresti prima a comprare una 1060
Va bene, adesso cerco qualcosa, a livello di bus come siamo messi però? Potrò godermi la gtx 970 al massimo o no per via del pcie 2.0?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
A cosa ti piace giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Che case hai?
Come budget max che cifra nn vorresti superare?
Praticamente a tutto, impostazioni max 1080p perchè ora come ora non ha senso il 4k imho.
Come case ho un Raidmax Aztec, abbastanza spazioso.
Come budget penso massimo sui 200€, usato o nuovo.
GerardFernandes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 23:46   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Nel nuovo ce la RX 470 ma e appena uscita ce da aspettare
Nell'usato la scelta e molto vasta
Ad esempio puoi guardare tutti i modelli compresi fra la gtx 960 e la 970, in più R9 390 che nn ce nella classifica ma che starebbe un pochino al di sotto della 390X

https://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_39...rfrel_1920.gif
Old 19-08-2016, 13:14   #6
cliii
Member

secondo me nel tuo setup una gtx 970 g1 gigabyte oppure se vuoi spendere e stare piu tranquillo una gtx 980 ti
cliii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 14:14   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da cliii Guarda i messaggi
secondo me nel tuo setup una gtx 970 g1 gigabyte oppure se vuoi spendere e stare piu tranquillo una gtx 980 ti
La 980ti e fin troppo cara nn serve
Old 19-08-2016, 19:08   #8
cliii
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
La 980ti e fin troppo cara nn serve
sisi appunto , gliel'avevo consigliata in caso avesse soldi da "spendere" anche perchè fra 2-3 anni in full hd farebbe comodo forse
cliii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 20:06   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da cliii Guarda i messaggi
sisi appunto , gliel'avevo consigliata in caso avesse soldi da "spendere" anche perchè fra 2-3 anni in full hd farebbe comodo forse
Fra 2/3 anni i giochi saranno tutti dx12 e la 980ti in quel frangente e lenta, quindi nn serve o anzi fa spendere tanto e poi e piu lenta di vga meno costose ma piu nuove
X cui no davvero la 980ti e proprio da sconsigliare in questo caso
Old 19-08-2016, 23:40   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io valuterei intanto di cambiare psu, anche perchè se hai già bruciato una scheda video, la psu mi sa tanto di possibile colpevole

poi non comprerei una 9x0, dato che nvidia le ha abbandonate a livello di driver, quindi punterei su qualcosa di nuovo

gtx 1060 o rx 480, entrambe soluzioni al di fuori del tuo budget ma IMHO sarebbe la soluzione migliore

i 24gb di ram come sono suddivisi?
te lo chiedo perchè la tua mobo è una dual-channel ddr3

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian