|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
|
Linea a 7/10 mb o cosa?
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni sulla mia linea: fino a dicembre avevo una 20 mb (anche se andavo a 12/13), da gennaio mi hanno messo sulla 7 mb, dicendo che c'era un problema nella centrale di Trieste (io sono a circa 25/30 km, in prov. di Gorizia)...
con il router fritzbox posso variare snr, sto facendo varie prove, ma quello che volevo chiedervi è: se la mia linea al massimo può andare a 10 mb (ho attivato internet plus tim), come mai variando certe impostazioni sull' snr, la capacità della linea arriva a 14/15 mb?? Con le impostazioni in negativo ottengo questi valori: ![]() ![]() ![]() con le impostazioni in positivo ottengo questi valori: ![]() ![]() In tutti i casi la mia massima velocità è 11614... Mi potete spiegare queste differenze?? p.s. attualmente dicono che la mia linea non è ancora possibile installare la 20mb... Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sei già al massimo, poiché di default hai 6 dB di SNR in downstream.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I Fritz! mi risulta che calcolino l'attainable (la capacità teorica) in base al SNRm corrente, quindi è normale che vari contestualmente al tweaking.
In ogni caso tu hai un profilo 11616/1216 kb, per salire oltre quel bitrate max effettivo dovresti farti attivare un profilo superiore (il 22240/1216 kb nel caso di TIM). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
mah.... misteri dell' impossibile... comunque grazie a tutti per avermi spiegato meglio il problema...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.