|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
UPS che non passa in modalità batteria
Salve
scrivo perché ho un problema col mio UPS, e dato che il produttore ( tecnoware ) non risponde, forse a causa del periodo di ferie , scrivo qui per cercare almeno una soluzione alternativa. Vi spiego il mio caso: Ho questo UPS da un paio di anni: https://store.openaudio.it/image/cac...4)-800x800.jpg da qualche mese nel display lampeggiava la spia “ AC MODE “ . Ogni tanto si attivava e dopo qualche secondo si staccava e quando lo faceva c’ era sempre un suono che non saprei definire, come se qualcosa di elettrico si fosse attivato, sentivo come un ronzio ed un “ click “ ( perdonate la poca chiarezza, ma proprio non saprei come spiegarvelo ) e negli ultimi tempi la spia “ AC MODE ” rimaneva sempre li, fissa a lampeggiare. Ah, “ AC MODE “, normalmente dovrebbe rimanere acceso senza lampeggiare, per indicare il normale funzionamento dell’ UPS. Qualche giorno fa poi, a causa di un abbassamento di correte, scopro con dispiacere che L’ UPS non riesce più a passare alla “ Battery mode “, o meglio, ci passa, ma dura qualche secondo. Ho provato a staccare tutto e a tenerlo sotto carica le ore necessarie al loro caricamento, ma niente. Non riesce a rimanere acceso in assenza di elettricità. Credo che tutto ciò indichi lo scaricamento, o forse la rottura della batteria . Ho notato anche che la parte posteriore è parecchio calda se è sotto carica e sempre in questa zona si concentra elettricità, cioè , passandoci il braccio, avverto un lievissimo formicolio ai peli. Forse è tutto normale ,ma io non me ne intendo e potrei benissimo sbagliarmi . Il produttore non risponde e io non so cosa fare. Se pure dovessi comprare le batterie on line, sempre che si vendano, e provare a cambiarle da solo, non saprei come fare, non ho la minima idea di dover mettere le mani. A complicare la situazione ho letto che questo è un lavoro che solo personale specializzato dovrebbe fare , perché pericoloso e perché il tutto è sigillato. L’ utente non può, almeno in linea teorica, toccare nulla. Cosa dovrei fare? Io non so dove mettere le mani e il produttore non da segni di vita. Avete esperienze o dritte a riguardo? Spero in un vostro aiuto , intanto vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi. Grazie e buona giornata . |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuramente la batteria ha salutato. Un paio d'anni, non più di tre, è questo che durano per lo più.
Il messaggio ed il rumore probabilmente sono dovuti all'intervento dell'AVR che alza o abbassa la tensione in uscita quando rileva tensione troppo bassa o alta in entrata. Comincia a squartarlo e a procurarti una nuova batteria. Non ci sono sportelli o accessi facilitati, svita e aprilo in due, che con la batteria in quello stato non ti ammazza di certo... Non funziona senza batteria collegata eh, non pensare di scambiarla al volo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-08-2016 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.