Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2016, 17:06   #1
fra9981
Member

Iscritto dal: Aug 2005
PC Gaming FullHD

Ciao a tutti,

stanco dei compromessi da accettare con le console vorrei togliermi lo sfizio di giocare come si deve , sto quindi valutando l'assemblaggio di un PC.
Tenendo conto che giocherei sul TV del salotto (un 42'' FullHD) cosa ne pensate della seguente configurazione?

- Intel Box Core Processore i7-6700
- Dissipatore Noctua NH-U9B SE2
- Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4
- Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance
- Zotac ZT-P10600A-10L GeForce GTX 1060 Mini 6GB GDDR5 1280 Core VR Ready
- Tacens MP800 Mars Gaming - Alimentatore 800W, 14 db, PFC attivo
- Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
- Asus BC-12D2HT 90DD01K0-B30000 Blu-ray Combo
- SilverStone GD08B Grandia 08 Case PC Desktop ATX, Nero

Sono in particolare indeciso sulla scheda video. Inizialmemente ero orientato su una 1070 ma non disponendo di un TV 4K e non prevedendo un cambio a breve credo di potermi accontentare per il momento di una 1060 per poi cambiare scheda un domani. Non voglio però accettare compromessi sul fullHD (dettaglio Ultra e framerate sopra i 30 fps) ... dite che per i prossimi 2 anni almeno posso stare tranquillo? Oppure è meglio prendere una 1070 anche in ottica rivendibilità tra un paio di anni?

Grazie a tutti in anticipo.
fra9981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 17:33   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Direi che e una buona configurazione
Cambierei alimentatore con qualcosa di piu piccolo e di qualità piu alta
Potresti metterci un i5 6500 tanto va uguale all'i7
Come case hai delle dimensioni massime da rispettare?
X la scheda video si nn servono 450 e passa euro x giocare in full-hd tranquillo, ne bastano 200, se nn hai fretta cmq conviene aspettare qualche settimana xke le 1060 e le 480 si stanno ribassando di prezzo, x cui puo essere che a settembre trovi una scheda simile a 10-30 euro di meno o addirittura a qualcosa meno un modello migliore magari con oc di fabbrica
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 17:39   #3
fra9981
Member

X il case diciamo che deve stare in salotto sotto ad un TV in orizzontale. Non mi rimane molto spazio quindi non credo di poter andare oltre le dimensioni del case che ho elencato.

Per il processore ho optato per un i7 perchè non vorrei trovarmi con un collo di bottiglia un domani in caso di upgrade di scheda video e passaggio a 4K ...
Old 13-08-2016, 17:49   #4
Tellah
Member

L'Avatar di Tellah

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fra9981 Guarda i messaggi
X il case diciamo che deve stare in salotto sotto ad un TV in orizzontale. Non mi rimane molto spazio quindi non credo di poter andare oltre le dimensioni del case che ho elencato.

Per il processore ho optato per un i7 perchè non vorrei trovarmi con un collo di bottiglia un domani in caso di upgrade di scheda video e passaggio a 4K ...

guarda è difficile che anche una 1080 vada a saturare uno skylake. Cosa ben diversa è se oltre a giocare vorrai usare anche altre applicazioni (io so di essere di parte, ma concordo più o meno con te, nel senso che ancora non si sà se i prossimi giochi useranno più o meno hyperthreading, quindi vada per un i7 se ne hai voglia). La cosa che io controllerei è più che altro l'imput lag della "tv". Mi ricordo che io provai a connettermi un paio di volte sul mio tv (un hd ready) e l'imput lag era a livelli astronomici.
Tellah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 17:55   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Allora in quel silverstone devi metterci un dissipatore al max alto 138mm x cui ti conviene metterci un modello top down, x fare un esempio CM gemin II, cmq ce ne sono molti, se hai uno shop in particolare vediamo che alternative hai, lo stesso x l'alimentatore
Questione vga quanta fretta hai?
L'i7 ha 4 corr virtuali aggiuntivi rispetto all'i5, in game nn si usano, quindi nn conta la risoluzione che usi, magari negli anni futuri sfrutteranno questa features (ma dai tempi dei pentium 4 che esiste e i giochi nn se ne fanno nulla) x cui magari in futuro se dovesse servire un i7 puoi sempre montarlo, ora come ora sarebbe inutile
Old 13-08-2016, 18:08   #6
fra9981
Member

Come alimentatore cosa consigli? Quanti watt anche in ottica upgrade futuro scheda video?

Per l'input lag non può peggiorare rispetto alle console no? Già oggi uso il TV x giocare e non ho problemi
Old 14-08-2016, 00:16   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

X una 1060 o 480 bastano 450W, se vuoi tenerti largo mettiamo un 550 di qualità
Che shop stai usando?

Il lag dipende dalla tua tv e rimarra uguale sia da pc che da consolle, e soggettivo ce chi nota la lentezza delle tv e nn lo sopporta e chi ci gioca senza problemi
Old 14-08-2016, 10:17   #8
fra9981
Member

Per ora sto considerando praticamente solo Amazon, scheda video a parte perché su altri store si risparmia parecchio.
Il dissipatore che ho scelto è alto 12,5 cm quindi dovrebbe starci..

Discorso input lag, non ne ho mai sofferto quindi sto tranquillo

Ultima modifica di fra9981 : 14-08-2016 alle 10:21.
Old 14-08-2016, 12:38   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se ci metti un dissi a torre come il noctua avra al max ventole da 92mm, se lo prendi top down puoi averlo con ventola da 120 o 140mm, diciamo che puo essere un pochino piu efficacie o piu silent a medio carico, e magari spendi pure qualche euro in meno
Cmq il noctua va bene lo stesso

Su amaz ce carenza di alimentatori buoni, nn sono proprio venditori specializzati in hardware, vendono piu elettrodomestici/elettronica/accessori, cmq ce il be quiet system7 500 che nn e male
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian