|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Asus rog g751jy ventole e rumore elettrico
Ciao a tutti,
è normale che sul mio noteBook asus g751jy le due ventole non vadano alla stessa velocità? Quella di sinistra sotto sforzo sembra quasi non esistere mentre quella di destra fa fuoriuscire molta aria. Inoltre ho notato da ieri che, quando avvio Windows, come appare la schermata desktop si sente uno strano scoppiettìo elettrico, per capirci, come il rumore dei vecchi monitor oppure come quando si collega un jack ad una cassa. Devo mandarlo in assistenza? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Son sempre 2000 euro di portatile, non ha neanche 1 anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
La ventola di sinistra dovrebbe funzionare solo quando sotto sforzo ed è legata alla scheda video. Inoltre controlla le temperature e verifica siano simili alle recensioni. E' importante che non tagli le frequenze di funzionamento per manterle moderate. Prova ad aggiornare il Bios all'ultima versione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao anche io ho un G751JY
Purtroppo gli ultimi bios forniti dalla Asus per questo portatile sono poco agressivi nel comparto delle ventole, che non raggiungono mai la loro velocità più alta. Il tipo in questo forum ha creato un ottimo profilo per il nostro notebook, da usare tramite il programma Notebookfancontrol. Lo trovi su questo link A me sotto stress nei giochi la CPU passa da 88°C a 75°C, mentre la GPU passa da 71°C a 59°C Direi miracoloso. Se poi le ventole al 100% sono troppo rumorose per te,segui la guida e riducile al 95-90% Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.