Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 10:39   #1
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Nuova configurazione pc gaming 1080p

Non avendo riscosso molto successo, ripropongo qua...

Per l'arrivo dei miei "anta", ho deciso di regalarmi un nuovo pc, x gaming ed editing video un po' pompato, da mettere nel salottino gioco....
Sarà connesso al 42 fullhd.
Mi sono innamorato del Aerocool XPredator Cube in colorazione rosso oro (ironamn docet) e, per ora, avrei pensato alla seguente configurazione (budget permettendo)
i7 6700 (o i5 6600 sempre budget permettendo)
MSI Z170I Gaming Pro
16 gb ddr4
r9 nano (o...vedremo)
Quello che mi manca è capire quale ali di qualità abbinare a questa configurazione. Che mi consigliate? (compreso un sistema di raffreddamento per la cpu da sostituire a quello stock)

Grazie mille a tutti
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 12:34   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Budget? Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
Se fosse una configurazione solo da gaming e considerando che giocherai su una tv non andrei oltre un i5 liscio ed una amd 390/gtx 970.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:00   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che software da lavoro utilizzerai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:51   #4
fantonimanuel
Senior Member

In sala mi sono già assemblato un sugo con i5 3450 e 970...quindi la risposta a chi mi chiedeva se mi serva assemblaggio, è no...SO penso di rivolgermi su licenza oem (con pochi euro ho già risolto con tutte le mie macchine)

Budget da definire... Ma diciamo sui 1k

Software, premiere e cmq programmi di eding video...Photoshop, ma meno...

Deve essere la classica macchina da gioco con la possibilità di essere usata quando sono lontano dall'ufficio...Il 42" è un lg fullhd (non mi ricordo la serie), dove è collegata la x1 nella stanza gaming/studio...

La r9 nano, compattezza a parte per il case scelto, mi sembra una bella schedozza...ma, visto che tra un impegno e l'altro si arriverà al mio birthday (fine luglio) ho modo di valutare le nuove (sempre che escano) soluzioni...Procio, i7 è principalmente per il rendering dei filmati (vorrei dimezzare i tempi)...

Ultima modifica di fantonimanuel : 19-04-2016 alle 13:53.
Old 19-04-2016, 14:28   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se compri fra 3 mesi allora ti direi di aspettare, nn si sa quando arriveranno le nuove vga, ne i prezzi, x cui tanto vale vedere se a luglio ci saranno (ma credo che arriveranno piu avanti) e poi fare tutta la configurazione, farla oggi si può ma i prezzi saranno sempre un po diversi e nn e detto che nel momento in cui vai ad ordinare trovi tutto e qudini di solito va a finire che vanno cambiate 2/3 cosette e quindi devi richiedere ancora, a quel punto tanto vale farla nella settimana in cui acquisti cosi siam sicuri ceh ci sia tutto
Old 19-04-2016, 14:37   #6
fantonimanuel
Senior Member

....infatti l'ho presa "larga"...

Imprescindibile è il case (che acquisterò a breve)...

Però, vga a parte, il resto puo' essere già + o - definito (ed eventualmente acquistato)...
Old 19-04-2016, 14:46   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi cominciare a prendere qualcosa prima:
I7 6700, Asrock H170M Pro4, Kingston Fury o Corsair Vengeance 2133Mhz 2x8gb, Samsung Evo 850 120/240gb, WD Blue 1tb, Evga Supernova GS oXFX XTR 550W
Old 19-04-2016, 14:52   #8
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se vuoi cominciare a prendere qualcosa prima:
I7 6700, Asrock H170M Pro4, Kingston Fury o Corsair Vengeance 2133Mhz 2x8gb, Samsung Evo 850 120/240gb, WD Blue 1tb, Evga Supernova GS oXFX XTR 550W
HD dovrei avere un 2tb seagate...oltre ovviamente al ssd

Asrock meglio di msi?
Old 19-04-2016, 15:28   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la Z170I Gaming Pro e ottima ma costa una sassata xke e ITX e xke permette l'overclock, tu puoi montare anceh schede madri micro-atx x cui nn sei costretto a prenderla piu piccola e pagare di più, x l'overclock nn mi pare che tu pensassi di farlo
cmq che optional vorresti avere sulla scheda madre
Old 19-04-2016, 15:44   #10
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
la Z170I Gaming Pro e ottima ma costa una sassata xke e ITX e xke permette l'overclock, tu puoi montare anceh schede madri micro-atx x cui nn sei costretto a prenderla piu piccola e pagare di più, x l'overclock nn mi pare che tu pensassi di farlo
cmq che optional vorresti avere sulla scheda madre
Avendo sempre assemblato pc con componentisctica mitx, non mi ero mai accorto che matx mi costa meno: cavoli!
Detto questo, hai capito perfettamente che non voglio fare il benchè minimo overclock. Scheda madre, al max il BT...per il resto non ho esigenze particolari. Deve essere stabilissima e, volendo, avere il wake on usb.

Altro non mi serve...In quella stanza oltre il 42 non riesco a mettere e nel medio-lungo periodo non ho intenzione di sostituire l'lg e il 4k per me è ancora argomento tabù

Edit: facendo una ricerca veloce su amazonia, ho trovato la MSI B150M NIGHT ELF...e, visto premiere, sto quasi pensando di esagerare con la ram, e montare 32gb...

Ultima modifica di fantonimanuel : 19-04-2016 alle 16:19.
Old 19-04-2016, 16:32   #11
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Mettendo una gpu come la fury nano non avresti molti benefici in gaming considerando che la tv è sempre fhd.
Nel caso del video editing potresti anche fermarti ad una 390/970 o le future pascal/polaris visto che in premiere/ae le prestazioni sarebbero simili e quindi spendere di più in una gpu che darebbe prestazioni lievemente maggiori non avrebbe molto senso.
Old 19-04-2016, 16:40   #12
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mettendo una gpu come la fury nano non avresti molti benefici in gaming considerando che la tv è sempre fhd.
Nel caso del video editing potresti anche fermarti ad una 390/970 o le future pascal/polaris visto che in premiere/ae le prestazioni sarebbero simili e quindi spendere di più in una gpu che darebbe prestazioni lievemente maggiori non avrebbe molto senso.
Per la gpu infatti per ora è un "X"...Su tutta la macchina inizio ad avere le idee un po' + chiare...sulla gpu invece ho ancora parecchie perplessità...mi intrigava la nano da appassionato mitx...ma, viste le dimensioni un po' + generose del case, penso che la soluzione migliore è quella di attendere giugno luglio e vedere...nel mentre posso assemblare (o tentare di) la macchina, preparandola ad una futura gpu...ora cerco un po' di bench con premiere con i5 vs i7
Old 19-04-2016, 21:15   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si la MSI B150M NIGHT va bene, se nn ti servono fronzoli anche una asrock H170M pro4
Old 20-04-2016, 10:30   #14
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
si la MSI B150M NIGHT va bene, se nn ti servono fronzoli anche una asrock H170M pro4
sisi, grazie, ho visto...ma, dopo aver evitato led e fronzoli vari, è come se mi stessi per prendere "il cabrio", dopo una vita passata a prendere auto di famiglia...vorrei, oltre al vero utilizzo pratico, anche un piccolo sfizio
Old 20-04-2016, 11:55   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ah va bene
Old 20-04-2016, 13:16   #16
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Per i led puoi sempre ripiegare con strisce a led rgb con telecomando economiche che trovi sulla baia.
Old 03-05-2016, 10:36   #17
fantonimanuel
Senior Member

nel mentre preso il case
Old 03-05-2016, 18:44   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il predator?
Old 03-05-2016, 19:34   #19
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
il predator?
Yessss
Old 03-05-2016, 22:42   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

comè?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian