|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Nuova configurazione pc gaming 1080p
Non avendo riscosso molto successo, ripropongo qua...
Per l'arrivo dei miei "anta", ho deciso di regalarmi un nuovo pc, x gaming ed editing video un po' pompato, da mettere nel salottino gioco.... Sarà connesso al 42 fullhd. Mi sono innamorato del Aerocool XPredator Cube in colorazione rosso oro (ironamn docet) e, per ora, avrei pensato alla seguente configurazione (budget permettendo) i7 6700 (o i5 6600 sempre budget permettendo) MSI Z170I Gaming Pro 16 gb ddr4 r9 nano (o...vedremo) Quello che mi manca è capire quale ali di qualità abbinare a questa configurazione. Che mi consigliate? (compreso un sistema di raffreddamento per la cpu da sostituire a quello stock) Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Budget? Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
Se fosse una configurazione solo da gaming e considerando che giocherai su una tv non andrei oltre un i5 liscio ed una amd 390/gtx 970. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che software da lavoro utilizzerai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In sala mi sono già assemblato un sugo con i5 3450 e 970...quindi la risposta a chi mi chiedeva se mi serva assemblaggio, è no...SO penso di rivolgermi su licenza oem (con pochi euro ho già risolto con tutte le mie macchine)
Budget da definire... Ma diciamo sui 1k Software, premiere e cmq programmi di eding video...Photoshop, ma meno... Deve essere la classica macchina da gioco con la possibilità di essere usata quando sono lontano dall'ufficio...Il 42" è un lg fullhd (non mi ricordo la serie), dove è collegata la x1 nella stanza gaming/studio... La r9 nano, compattezza a parte per il case scelto, mi sembra una bella schedozza...ma, visto che tra un impegno e l'altro si arriverà al mio birthday (fine luglio) ho modo di valutare le nuove (sempre che escano) soluzioni...Procio, i7 è principalmente per il rendering dei filmati (vorrei dimezzare i tempi)... Ultima modifica di fantonimanuel : 19-04-2016 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se compri fra 3 mesi allora ti direi di aspettare, nn si sa quando arriveranno le nuove vga, ne i prezzi, x cui tanto vale vedere se a luglio ci saranno (ma credo che arriveranno piu avanti) e poi fare tutta la configurazione, farla oggi si può ma i prezzi saranno sempre un po diversi e nn e detto che nel momento in cui vai ad ordinare trovi tutto e qudini di solito va a finire che vanno cambiate 2/3 cosette e quindi devi richiedere ancora, a quel punto tanto vale farla nella settimana in cui acquisti cosi siam sicuri ceh ci sia tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se vuoi cominciare a prendere qualcosa prima:
I7 6700, Asrock H170M Pro4, Kingston Fury o Corsair Vengeance 2133Mhz 2x8gb, Samsung Evo 850 120/240gb, WD Blue 1tb, Evga Supernova GS oXFX XTR 550W |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asrock meglio di msi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la Z170I Gaming Pro e ottima ma costa una sassata xke e ITX e xke permette l'overclock, tu puoi montare anceh schede madri micro-atx x cui nn sei costretto a prenderla piu piccola e pagare di più, x l'overclock nn mi pare che tu pensassi di farlo
cmq che optional vorresti avere sulla scheda madre |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, hai capito perfettamente che non voglio fare il benchè minimo overclock. Scheda madre, al max il BT...per il resto non ho esigenze particolari. Deve essere stabilissima e, volendo, avere il wake on usb. Altro non mi serve...In quella stanza oltre il 42 non riesco a mettere e nel medio-lungo periodo non ho intenzione di sostituire l'lg e il 4k per me è ancora argomento tabù Edit: facendo una ricerca veloce su amazonia, ho trovato la MSI B150M NIGHT ELF...e, visto premiere, sto quasi pensando di esagerare con la ram, e montare 32gb... Ultima modifica di fantonimanuel : 19-04-2016 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mettendo una gpu come la fury nano non avresti molti benefici in gaming considerando che la tv è sempre fhd.
Nel caso del video editing potresti anche fermarti ad una 390/970 o le future pascal/polaris visto che in premiere/ae le prestazioni sarebbero simili e quindi spendere di più in una gpu che darebbe prestazioni lievemente maggiori non avrebbe molto senso. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si la MSI B150M NIGHT va bene, se nn ti servono fronzoli anche una asrock H170M pro4
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah va bene
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per i led puoi sempre ripiegare con strisce a led rgb con telecomando economiche che trovi sulla baia.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nel mentre preso il case
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il predator?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
comè?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.