|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Consiglio acquisto Mini PC Desktop
Gentili amici,
Dopo vari anni trascorsi tra assemblaggi e upgrade, avrei pensato di passare dal mio attuale Mid Tower ad un mini PC desktop. Non ho più la pazienza di una volta, nonché molto tempo a disposizione per dedicarmi a quello che ho sempre definito un fantastico hobby. Cerco un mini PC già assemblato o da assemblare parzialmente in poco tempo. Le caratteristiche a cui non rinuncerei sono: Processore Intel i5, i7 (frequenza minima 3.50 GHz) Mobo per OS da 64 bit Possibilità di installare 2 SSD Ram DDR3/DDR4 da espandere ad almeno fino a 16GB Scheda video da almeno 2GB Budget massimo: € 1.000 Avete qualche suggerimento? Un saluto a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Che uso fai del pc? Quanto deve essere mini? Guarda qualche case tipo thermaltake core v1, antec isk600, cooler master elite 110, etc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per il tuo riscontro Ryddyck!
Uso il PC prevalentemente per Internet (streaming in Full HD incluso) e per qualche gioco che non richiede molte risorse, tipo Candy Crush :-) Quanto mini? Beh, microtower/minitower/ultra compatti. Dimenticavo... Considerando il numero esiguo delle porte USB di questi ultimi, credi che l'acquisto di un Hub USB risolverebbe facilmente il problema? Avrei 8 periferiche da collegare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
potresti tenere il tuo attuale pc e con una shceda madre ITX potresti infilare il tutot in un mini case avresti cmq un pc molto piu "pompato" di quel che ti serve ma spenderesti quasi nulla x fare il cambio cmq x l'uso ceh hai detto di fare del pc ti basterebbe anche un nuc, il piu semplice avrebbe prestazioni già soddisfacenti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
E cosa ne penseresti invece del VivoMini VC65R della Asus come illustrato nella seguente foto? Molto più carino di un Nuc; non trovi? ![]() Ecco le sue caratteristiche: http://www.asus.com/it/Mini-PCs/Vivo...pecifications/ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
molto bellino ma di solito lo prezzano un po troppo caro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Per il tuo uso non ti consiglierei né l'i5 né l'i7, prendi un nuc i3 che usualmente ti costa meno rispetto ad un assemblato di questo tipo. Considera comunque che spenderesti abbastanza di più anche solo prendendo un case tipo quelli della streacom per fare qualcosa di simile e per avere la possibilità di mettere più di una unità ssd o ottica.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Considera però che se acquisti un giocattolino del genere non sei "spinto" a fare chissà quale upgrade. Al massimo puoi montare due SDD per sostituire l'HDD in dotazione e portare la ram a 16GB; niente di più! Se acquisto un mini desktop da assemblare andrà a finire che non smetterò mai di aggiornarlo. Tanto vale che mi tengo quello che tengo... come da foto.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
I Nuc sono decisamente poco attraenti dal punto di vista estetico e per quanto riguarda i case della Streacom... Beh, sono fantastici ma sono altresì da assemblare e a tal riguardo ho già dato la mia risposta a celsius. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il vivo con i3 nn e un mostro di qualità-prezzo ma mi sembra il piu adatto al tuo utilizzo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bisogna vedere modello x modello
Ma in generale nn hanno problemi noti di temperatura anche se cmq visti gli spazi nn sono ci sono sempre proprio i gradi ideali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.