|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Upgrade PC
Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio. Vorrei migliorare la mia postazione, assemblata a settembre 2013. L'uso che ne viene fatto e 360°. Ma principalmente lo utilizzo per programmare, usare programmi tipo photoshop, e ultimamente mi serve utilizzare programmi di virtualizzazione tipo vmware. Inoltre ogni tanto gioco a titoli non troppo impegnativi tipo Fifa....
Ecco la configurazione: - Case (Cooler Master 335) - HD (seagate 1TB) - Alimentatore (Corsair VX450 450w) - Cpu: Intel i5-4670 - Scheda Madre: Gigabyte H87M-HD3 - Ram: 4x2 GB - Vga: AMD Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 - OS: Windows 10 64 bit - Monitor: Dell U2414H Il bugdet che vorrei stanziare e di circa 200€. Dovo conviene intervenire? Da premettere che non ho grossi problemi di prestazioni, l'unico programma che fa rallentare il sistema e quando utilizzo vmware, l'HD è sempre al 99%. Cosa mi consigliate?
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 19-07-2016 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci piazzerei un ssd, samsung evo 850 240gb ad esempio, e poi raddoppierei la ram prendendo un modello identico a quello che hai gia su |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Non mi torna qualcosa.
- Ram: 4x2 GB la madre che hai non ha solo 2 slot ram? Comunque quoto per l'ssd, anche se io ci piazzerei un Kingston UV400 da 480GB se usi tante VM. Per la ram in caso 2 banchi da 8GB che per la virtualizzazione fa comodo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si in effetti se ha quella scheda madre ci si possono mettere al max 2 banchi, quindi direi 2x8gb 1600Mhz cl9 (corsair vengence o kingston fury)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Anche io avevo pensato a mettere un ssd. Per il momento dire 240 gb mi sono più che sufficienti. Adesso Utilizzo un hd da 1 tb partizionato proprio con 240 gb per il S.O. e programmi, e il resto storage. Sul taglio 240 gb tra samsung e Kingston quale conviene prendere? Per la ram purtroppo ho solo due slot, quindi dovrei sostituirla completamente. Mi consigliate anche un modello? Se riuscivo nel budget, avevo pensato di cambiare anche case (che se non ricordo ma ha quasi 9 anni), e aggiungere un dissipatore alla cpu per sostituire quello stock di intel... Cosa ne pensate vale la pena?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il samsung evo 850
case/dissi li cambieresti x avere un pc meno rumoroso o piu fresco? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il case più che altro per avere un case più moderno, e magari e ventilato adesso e sotto la scrivania chiuso tra due mobili. Diciamo non e la priorità ma se riesco nel bugdet mi piacerebbe cambiarlo...Per il dissi avevo pensato al freezer 7 pro, l'ho utilizzato anche in passato e mi trovavo bene. mi consigli altro? Il dissi lo vorrei cambiare perché già quando presi quella cpu, consigliata sempre qui sul forum, mi consigliarono di cambiarlo perche quelli stock sono pessimi.
Per le ram devo prendere a 1600MHZ giusto? Ho trovate queste : - Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1866, Nero 72€ ssd : Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero 70€
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 19-07-2016 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se trovi un 850 Evo è meglio, il 750 è vecchiotto.
Conta che l'850 ha anche 5 anni di garanzia contro i 3 del 750. Viene intorno agli 80/90€ SSD Kingston sono se vuoi risparmiare qualcosina, vanno comunque bene. La RAM dovrebbe andare bene, volendo supporta anche quelle a 1866MHz, ma cambia poco (come prezzo siamo lì). 50€ bastano per il dissipatore, il case non ci sta nel budget. Io ho l'Arctic Freezer Extreme, vecchiotto e tamarro ma fa il suo lavoro (serve spazio però). Altrimenti un Noctua NH-U9B SE2 Oppure Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V se vuoi il liquido.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hai gia adocchiato qualche case interessante?
come dissi ci sarebbe anceh l'arctic freezer 13 che nn e male come ssd il 750 e una versione economica dell'850, vanno bene entrambi ma l'850 e di fascia leggermente piu alta la cpu al max fara funzionare la ram a 1600Mhz x cui francametne nns erve adnare oltre 1600 e le CL9 vanno bene, poi se delle 1866Mhz costano qualceh euro in meno vanno benissimo nn e un problema |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok vada per il samsung 850 evo. Mentre per le ram quindi meglio le 1600.
Per il dissipatore trovo interessante l'arctic freezer 13, devo vedere se come misura vanno bene nel mio case. Per il case ancora non ho visto nulla, ma mi piacerebbe qualcosa di semplice, tipo il mio attuale, non mi piacciono luci o cose simili PS: di solito acquisto su amazon, voi avete qualche sito con prezzi migliori?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Un aereocool 500? In realtà non sono molto informato sui case
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nello shop ufficiale di amaz
se vuoi qualcosa di silenzioso ce lo zalman R1 oppure lo Z3 se lo vuoi piu comune e con una ventilaizone un po migliore ci sono anche gli antec G300 o G500 ma sono un po piu tamarssi l'aerocool 500 va bene se lo trovi sulla fascia dei 30 euro i giu di li, gli devi aggiungere poi una ventola da 120mm |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok grazie, adesso mi guardo i modelli che mi avete consigliato.
Invece come shop online avete qualcosa da consigliarmi? magari anche in pm se qui e vietato
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
shop bpm-potenza, scritto in inglese shop e-chiave, scritto in inglese shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Questo divertente sistema di aggirare le regole mi sa assurdo, ma sono nuovo qui e non so perchè è stato pensato così, ma va bene.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie per i nomi degli shop
Un domanda, ma le ram meglio cl9 o cl10, questo parametro influisce molto sulle prestazioni? Un negozio della mia città mi ha proposto queste: - 2 DDR3 8GB 1600MHZ KINGSTONE FURY 75€ secondo voi il prezzo va bene? - L'ssd invece mi sa che conviene online mi ha sparato 105€
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Per la RAM se sono 2x4GB (8 in totali) no, non va bene.
Se sono 2x8GB allora vanno bene. Il problema degli SSD è che calano di prezzo abbastanza velocemente, quindi se ne hai in magazzino rischi di perderci soldi a venderli al prezzo di mercato.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si le ram sono 2 banchi da 8gb. Ok allora l'ssd lo prenderò online.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ce da vedere che ssd era, nn ti ha proposto un paio di modelli diversi o ne aveva solo uno?
cmq online mediametne si rispamria il 30% circa |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da lui prendo solo le ram risparmierei il costo della spedizione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.