|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...eta_index.html
Abbiamo provato Cooler Master MasterCase 5 Maker, la soluzione al top della gamma della famiglia di dispositivi modulari del produttore. Si tratta di un case solido e molto concreto con molti pregi e qualche difetto. Si rivolge ad un pubblico di utenti enthusiast che vuole plasmare il proprio case sulla base delle proprie e uniche esigenze: ecco le nostre considerazioni d'uso Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quanti kg pesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Mi piace molto, sia per l'estetica esterna pulita, che per gli spazi interni che consentono un'installazione ordinata dei componenti e dei cavi. Unico neo il prezzo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Molto bello come case, lo stile mi piace parecchio. Decisamente costoso ma molto versatile. Unica pecca a mio avviso è che è un po' piccolo considerando la sua natura "enthusiast" : mi viene difficile visualizzare un sistema raffreddato interamente a liquido con la gabbia per hard disk frontale montata (vaschetta, radiatori e tubi, soprattutto se rigidi, richiedo molto spazio. Spazio che viene tolto dai vari hdd che, per quanto obsoleti, ancora necessari per lo storage e per soluzioni sicure per i dati, es. raid 1,2 ecc)
Si hanno notizie riguardo ad una versione full tower di questo case? In quel caso sarei davvero tentato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bello è bello...in questi giorni sto rifacendo il pc quindi ho analizzato un po tutte le marche e modelli.
Vorrei un case non troppo sobrio, ma silenzioso, che accetti i radiatori, senza troppe retine in giro per polvere, senza prese d'aria assurde. Di tutte le marche un po conosciute, l'unica che mi è balzata all'occhio per almeno due modelli è stata Zalman. Alla fine ero indeciso tra questo CM e lo Zalman: Z9 NEO Black. Ho prezo Zalman perchè ha piu o meno le stesse caratteristiche, e costa la metà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bello, ma troppo costoso secondo me.
Ma esistono ancora in vendita case con il "vassoio" dove si fissa la scheda madre estraibile? Ricordo che il mio vecchio Wave Master ce l'aveva ed era comodo quando si doveva accedere all'interno di un case affollato. Però poi non ne ho più visti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"modulare" fino ad un certo punto, il pannello con le porte usb frontali non si può cambiare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
nemmeno poi tanto, rispetto ad altri...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
quali alternative al fortress ft-05 ci sono in giro? quindi mobo atx con slot pcie in verticale, no spazio drive ottici. l'ideale sarebbe anche ingombro minore del ft-05
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho il mastercase pro 5 che è molto simile, case ottimo ma ha un bug nella ventola posteriore, se si mette nel verso che espelle l'aria calda fuori nessun problema, ma se si inverte per fare entrare aria fresca dal retro non so perchè entra in risonanza con la griglia metallica a nido d'ape del case e comincia a fare un rumore terrificante (uso ventole noiseblocker)
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Quote:
![]()
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per fare entrare aria fresca dal retro del case mi sono dovuto provvisoriamente arrendere e ho montato la ventola fuori dal case, in questo modo non fa rumore. Spero comunque di risolvere definitivamente applicando sul retro della ventola (stavolta mettendola dentro al case) un filtro a maglie fini, spero che così non fischi
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
case
cmq case molto bello ma personalmente preferisco un case come il p5 della Thermaltake o il case a cubo della Thermaltake dall'x2 all'x9 dove puoi mettere tanti rad o ventole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.