|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Virus?
Ciao ragazzi,
da un paio di settimane penso di essermi preso qualcosa di brutto.. Il mio sistema è Win7 Professional 64bit SP1. Ecco i sintomi: 1) Continuo accesso dell' HD.. (da quel che sono riuscito a capire è il processo csrss.exe che continua a leggere I/O.. Oltretutto ne ho 2 di csrss.exe.. 2) Quando apro i browser (o mozzilla o chrome) come prima pagina appare questa pagine: hxxp://hao.360.cn/?src=lm&ls=n4a2f6f3a91 Ed e' assolutamente non rimovibile nel senso che non e' la pagina di avvio del browser.. e' di default quando apro sia mozzilla che chrome. 3) I video in streaming (tipo la diretta di skytg24) scattano e l'immagine si blocca dopo un po e continua solo l'audio costringendomi a ricaricare costantemente la pagina.. 4) Il pc è sicuramente piu' lento di prima.. Ho provato a fare scansioni con Spybot search & destroy, Avast Home, Kaspersky total security e si, hanno beccato qualcosa e l'hanno cancellata ma il pc continua a funzionare male.. Ok ho provato anche a fare un log con hickjackthis: Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 08-05-2015 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
adwcleaner.
Prova con quello.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 07-05-2015 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Usa la combinazione hitmanpro e adwarecleaner, mentre scansiona gira tra i temporanei dei vari accounts ed elimina ciò che non conosci. Dai uno sguardo pure ai programmi in avvio/esecuzione automatica (Win+R, msconfig-> scheda "servizi" e "avvio").
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Come prima prova.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
fai anche una bella girata di combofix
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi anch'io ho preso questo virus ma non riesco a toglierlo!Ho provato con molti programmi ma ricompare sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.