|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tti_57398.html
INWIT, la società del gruppo Telecom Italia, ha pubblicato online la mappa di tutte le BTS delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche. Ecco dove si trovano le antenne dell'operatore telefonico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Nel mio paesello è in chiesa
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Però, complimenti alla TIM per essere la numero 1 in italia in fatto di copertuta! Se anche le altre reti prendessero esempio da tim, non avremo problemi di coperuta. La soluzione sarebbe quella di usare la antenne di tim per ospitare anche altri operatori allora la cosa si fa interessante.
Adesso gli manca solo il 4g al 99% e siamo apposto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho capito perchè dalle parti mie c'e' poco segnale..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
confermo che qui a Sutrio (Udine) c'è solo 1 ripetitore Tim contro ben 9 di Vodafone che copre anche il 4G a 30MBps
Quindi no, Tim non copre bene un tubo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora voi rientrate in quel 4% di copertura mancante o scarsa!
![]() Comunque dai, eccezzion fatta per qualche zona, il 3g al 96% di tim e presto anche più, al momento è l'unica compagnia a copreire una cosi vasta zona in 3g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora è aumentata dall'ultima volta, chiedo venia!
Sarebbe bello se ampliassero la copertura 2g e 3g al 100% e poi si dedicassero al 4g! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Accade che in certe zone ci sono ripetitori letteralmente sovraccarichi durante la stagione turistica, penso che su questo siano abbastanza indifesi.
La mappa puoi indicarti la copertura, ma quello che non ti dice è il numero di utenti che può arrivare a collegarsi ad una singola cella, o che ci sta provando.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Parliamo dell'operatore ex monopolista, pagato con soldi pubblici e poi venduto a privati, e che ha sempre ostacolato la concorrenza. Giocando sporco è facile far meglio degli altri. Gli altri non sono allo stesso livello anche perché sono stati ostacolati Quote:
Poi non tutte chiaramente, ma mi pare che la tendenza ormai sia quella nella maggior parte dei casi
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
Cito l'articolo: ci sono solo BTS gestite da tim. So per certo che molti punti mancano, prob molte bts non sono gestite da tim e quindi non sono state riportate.
Manovra pubblicitaria ?? ![]() ![]() Se un giorno comprerò casa, so quali zone evitare per non morire di tumore xd
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mancano tutte quelle a cui TIM si appoggia.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Secondo la mappa, casa mia dista circa 2 km da un ripetitore e circa 3 da un altro (sono nel mezzo). Com'è che a malapena ho (anzi, avevo) il segnale? Quando va bene 1 tacca su 4...
Sono infatti passato a Wind per poter telefonare senza uscire in giardino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
a dirla tutta
l'operatore con la rete telefonica piu performante e piu diffusa sul territorio italiano è vodafone. ed è anche quella che ha spinto di più sul 4g ed ha coperto il maggiu numero di zone nel minor tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
4g: personalmente ho fatto alcuni test nella mia zona (provincia di milano) e alcuni anche su milano città avendo sia tim che vodafone risulta molto più performante il 4g di tim, dove tim tocca gli 80 mega vodafone non arriva neanche a 30 (non vale mai il contrario), al massimo a milano sono spesso paragonabili ma non sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.