|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...llo_62992.html
Dimensioni da primato e prestazioni stellari sono le qualità del nuovo chip NVMe di Samsung, in grado di sbaragliare sul piano delle performance qualsiasi SSD SATA III presente in commercio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se riescono a farlo hanno vinto tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se è la fine dei dischi nei portatili si crea il problema di sostituzione in caso di danneggiamento. Si rischia di buttare tutto il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se avviano la produzione in massa, significa che il chip esiste, è testato e funziona come deve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Beh chiaramente lo hanno già fatto, intendo dire se riescono a mantenere gli standard che dichiarano e se risulta un prodotto duraturo e non affetto da problemi come la serie 840 evo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non capisco il senso di questo affare, avrà tutto integrato ma non è un "drive", è un chip che va saldato permanentemente. Avrebbero potuto/dovuto inventarsi un connettore (tipo microSD), allora avrebbe avuto un senso.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
credo che l'obiettivo di sto coso è sostituire le nand che già ci ritroviamo in qualsiasi smartphone/tablet/ecc. con della roba molto più veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Pensa che spettacolo impiegarlo in portatili, tablet o smartphone! Nei pc desktop tradizionali magari non farà sta differenza ma negli altri ambiti è una figata!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Da come è presentato non sembra fatto per essere saldato "dentro" i drive, anche perché se lo saldi su un drive standard ti perdi tutto lo scopo della miniaturizzazione.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Me lo immagino un ipotetico Xaomi Mi Max con questo 'coso' dentro !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Ad oggi un SSD M.2 lo trovi solo nei formati da 80 o 110 mm (il 950 Pro è da 80), un chip del genere potrebbe potenzialmente essere montato sulla versione da 26mm (anche su uno con larghezza più piccola, lo standard prevede connettori da 12, 16, 22 e 30 mm, il più usato ad oggi è il 22) poi ovviamente i produttori possono comunque saldarlo sulla scheda madre, ma non credo sarebbe una scelta molto economica per loro (credo che nemmeno apple ad oggi saldi gli ssd) c'è però il problema che i SoC per tablet e smartphone non hanno bus PCIe e non supportano NVMe
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque chiaro che saldato su un notebook non piacerebbe neanche a me ma ciò non toglie che si possa fare una schedina minuscola con slot m2!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi dovrebbe essere possibile sperare in tempi brevi anche in un'incremento sostanziale di capienza nelle schede m2 e, conseguentemente, in una riduzione dei loro costi.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
I micro pc ad esempio (intel NUC e simili o anche quelli a forma di chiavetta) ne trarrebbero notevole vantaggio.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
questo perché è un SSD a se stante in formato BGA, per questo dicevo che un modulo M.2 basato su questo chip sarebbe praticamente una breakout board, ovvero una scheda composta solo da tracce che collegano i pad del chip ai pin del modulo: ram, controller e memorie sono tutte dentro al chip
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: DE
|
Sarebbe più interessante sapere se il suddetto chip è un SoC o un SiP (System on Chip vs System in Package)
EDIT basterebbe vedere l'articolo originale, però manco lo hanno tradotto tutto, per farlo avrebbe dovuto esssere in collaborazione con amazon. https://news.samsung.com/global/sams...-device-design Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 02-06-2016 alle 07:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Che problemi hanno gli 840 Evo? Io ne ho uno da 3 anni ed è andato sempre bene.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: DE
|
Idem, l'unico problema che ho riscontrato è che esiste un FW nuovo che la toolsuite samsung non mi da disponibile. Chissene, funziona tutto pure senza il nuovo FW
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.