Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 16:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ura_index.html

Una copertura plastica, indicata con il nome di ROG Armor, caratterizza esteticamente la scheda Asus Maximus VIII Formula e ne protegge i componenti. Una scelta estetica particolare per un prodotto che è indicato agli utenti che vogliono assemblare un PC desktop per il gaming, ma che non disdegnano di poter intervenire con l'overclock sui componenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:22   #2
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
200€ minimo di differenza su una qualunque altra scheda non giustificheranno mai (@default) l'esborso, meglio investire su altri componenti.

se proprio volevano fare qualcosa di "cool" potevano rendere le coperture smontabili e vendere le cover colorate intercambiabili (scherzo, eh! ...ma neanche tanto...)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 09:40   #3
SL3
Senior Member

L'Avatar di SL3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
Molto bella All BLACK !
SL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:00   #4
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
brutte come la morte. evga ,gigabyte e msi gli danno le paste ad asus!
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:08   #5
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
per quanto mi riguarda come schede madri son sempre rimasto su asus non tanto per quanto fosse bella, ma per la stabilità in qualunque condizione, fisica o di software che fosse.
per essere delle soluzioni "gaming" son veramente piene di materiale, pecca a mio avviso sul bridge delle Pci, ma va a gusti ed esigenze personali.
sicuramente esistono soluzioni anche della stessa asus validissime per il gaming senza spendere chissà quale cifrone.
solo eliminando la cover e i led e restando al pari col resto già si trovano delle belle schede sui 150 €
ma come sempre il punto è uno, bisogna capire cosa serve, non comprare ciò che il mercato "rifila".ad ogni modo, se mai vincerò all'enalotto, potrebbe essere un interessante acquisto
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:13   #6
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
brutte come la morte. evga ,gigabyte e msi gli danno le paste ad asus!
E tutto soggettivo basato anche su esperienze personali.
Forse MSI è migliorata molto negli ultimi 2 anni, ma io ho ne ho avute 2 di Mobo MSI, top di gamma, ed entrambe mi hanno sempre dato un sacco di problemi. La seconda ha inizato a darmi problemi con i collegamenti Sata dopo un solo anno, collegando 3 HD, mentre solo con 2 andava bene, nonstante avesse 6 porte, forse non li reggeva. Ora ho una Maximus Hero e sono felicissimo, oltre OC tranquillo, tutto stabile, 5 HD di cui 3 SSD e vado liscio.
Stessa cosa vale per chi ha avuto varie Gigabyte ed ha avuto problemi, altri soddisfatti, è un pò come con le macchine, gusti personali e a volte sfiga con i modelli ti portano poi a cambiare e rimanere con un altro brand.
Nel mio caso spesi 170 in offerta e secondo me li ha valsi tutti.
Ognuno mangia in base ai propri gusti ed alle proprie tasche
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:36   #7
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
bellissima, anche io fedele ad Asus sulle MB, mi sono sempre (quasi) trovato bene.

Prezzo elevato, magari basta aspettare un po'...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:42   #8
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ora ho una Maximus Hero e sono felicissimo, oltre OC tranquillo, tutto stabile, 5 HD di cui 3 SSD e vado liscio.
Scusa, anche io ho preso da poco una Maximus Hero che mi ha dato instabilità finchè non ho disabilitato \CPU C State, tu hai avuto qualche problema simile ?

Inoltre non sono riuscito a configurare l'audio sotto linux, tu usi anche linux per caso ?
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 18:37   #9
Draco89
Member

L'Avatar di Draco89

Iscritto dal: Jun 2016
Città: Altamura
be` gia` da un po fanno le coperture, io le trovo interessanti
Draco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian