|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Upgrade RAM - ASUS e402S
Salve a tutti ragazzi,
ho comprato proprio ieri un notebook ASUS e402s invogliato molto dal fattore prezzo e con l'idea di fare tutto il possibile per accellerarlo a suon di modifiche software. La macchina monta 2gb di ram e ha un intel 2core, e sapete cosa? Nonostante aver fatto tutto quello che si può fare su Win10... va ancora lenta. Stavo pensando quindi di montare un banco di ram da 2GB, ma eccomi ai miei dubbi, aperto lo sportellino mi trovo questo (vedi foto), c'è uno slot di 7-10 cm doppio che immagino non serva ad ospitare ram mentre sotto questa plastica nera che immagino vada tolta (e quindi venga meno la garanzia!), non so cosa ci sia ! Secondo voi lo slot libero si trova lì sotto? Premetto che ho installato sullo stesso CPU-z e alla scheda SPD mi individua due slot ma di nessuno dei 2 mi da informazioni ? Che significa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di southbassthard : 09-03-2016 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Novara
|
Quote:
anche io sono nella tua stessa situazione in quanto avrò acquistato un mesetto fà lo stesso portatile per lavoro e volevo potenziarlo un pò vista la lentezza. Lo slot che vedi aprendo lo sportellino sotto è quello per inserire un secondo Hard Disk (visto che il primo è veramente piccolo, tolto gia lo spazio per il sistema operativo). Io ho montato un HDD normale 2.5 sata anche se ahimè ho scoperto che non ci sta perfettamente infatti informandomi mi han riferito che esistono HDD e SSD 2.5 slim, cioè ancora leggermente piu piatti che vanno bene e si chiude perfettamente. Per lo slot di RAM in più ero anche io alla ricerca di soluzioni.... ho provato a cercare sul sito ASUS la scheda tecnica del prodotto per vedere inanzitutto se c'era scritto memoria installata 2GB e massima XXGB (per sapere se effettivamente è espandibile) ma ahimè la pagina della scheda tecnica non funziona..... Non ho ancora avuto tempo di aprire del tutto e curiosare meglio dietro al pc ma nei prosssimi giorni ci provo e ti farò sapere se ho scoperto qualcosa Ciao Alessandro
MB: MSI MAG B550 Tomhawk CPU: AMD Ryzen 7 5800X RAM: 2x16 Gb BALLISTIX DDR4 RGB 3600 CL16 GPU: NVIDIA ASUS Geforce GTX 1070 TI ROG Strix HDD: 1x SAMSUNG M.2 980Pro 1Tb + 1x SSD Samsung 840 Evo 500Gb + 1x 1xHDD Western Digital 1Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
la cosa è molto comica... o forse triste... ? o forse pensi che il costo di un pc sia solo un gomblotto delle case produttrici ma che in realta l'hardware è sempre lo stesso ?!? p.s. per velocizzare spendi su un SSD p.s. la ram è saldata e non si puo espandere (cercando su ebay c'è chi vende la scheda madre e dalle foto si puo vedere che non ci sono slot)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.