Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2016, 09:22   #1
Teratoxis
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Mini-ITX con pezzi d'avanzo

Salve,
devo assemblare un piccolo pc per mio padre e sto cercando di risparmiare dove posso, quindi intendo infilarci una PSU ATX e la mia vecchia GTX560.
Il case su cui ero indirizzato è il CM Elite 130; c'è qualcosa di più piccolo sulla stessa cifra?
Per la CPU penso che prenderò il Pentium G3258, visto che è uno dei meno cari e dovrebbe poter visualizzare filmati x265@1080p senza problemi.
Avete un dissipatore da consigliarmi per occarlo il giusto (e anche una mobo adatta, per la quale mi sto basando su questa lista http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2389948)?
Insomma mi serve qualcosa di decente per uso htpc e se ci scappa la possibilità di farci girare Dirt Rally anche meglio.
Grazie in anticipo e scusate la richiesta improbabile.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 09:42   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
qua trovi un bell'articolo che spiega quali sono al momento l'hardware compatibile con x265:
http://www.techspot.com/article/1131...ding-playback/
Né gtx560 né il pentium G basato su haswell lo sono. In casa intel devi passare a skylake oppure in casa amd attendere le nuove APU basate su excavator (bristol ridge) su nuovo socket AM4 che doverebbe essere presentate a giugno.
Altrimenti mettere una scheda video più nuova e al momento le uniche sono 950 e 960 basate su maxwell e le fury di amd.
Oppure fregartene e far fare l'encoding via software dalla cpu e in tal caso sarebbe meglio un i3 o quad core come cpu
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 10:12   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
io se fossi in te rivenderei la tua gtx 560 e comprerei questi pezzi:
CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed € 68,40
Dissipatore CPU Cooler Master GeminII M4 Ultra Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1 € 38,50
Scheda Madre MSI A88XI AC V2 Socket FM2+ A88X DDR3 USB3 SATA3 MiniITX € 88,70
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAB 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile € 33,20
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 950 WindForce OC Core 1102MHz / 1279MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP € 148,10
SSD Sandisk X110 256GB 2.5" Lettura 505MB/s Scrittua 445MB/s SATA3 € 64,20

TOTALE IVA COMPRESA : 441,10 €

E' tutto compatibile con l'elite 130 che però al momento dove ho fatto la configurazione non è disponibile. Hai una scheda video più potente di qualsiasi integrata (sia che scegliessi skylake sia che scegliessi di aspettare amd bristol ridge) e più potente della tua vecchia scheda video e sicuramente molto più parsimoniosa.
E ti tieni il vecchio alimentatore nel caso non abbia più di 6/7 anni e che non sia di marca sconosciuta. In tal caso meglio investire 30 euro su uno nuovo da 300/400 watt che bastano per la configurazione sopra.
Ti ho messo questa cpu perché è quad core e costa come il pentium g. Si occano bene e facilmente avendo il molti sbloccato fino a 4,2/4,4 anche se io fossi in te lo terrei a defualt e lo downvolterei perché amd è di manica molto larga (ho assemblato giusto una settimana fa un a10 7870k, fratello del 860k ma con gpu e 200 MHz in più, che aveva VID 1,488, beh l'ho portato da 3,9 a 4,0 GHz togliendo il turbo e mettendo un vcore di 1,38volt. Super stabile e ho guadagnato ben 10° C in full load negli stress test ).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:14   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
sono daccordo se riesci ad aspettare ancora un po magari ti ritrovi processori che integrano una gpu con supporto all'H265/HEVC e magari con potenze grafiche simili alla tua
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 20:41   #5
Teratoxis
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Grazie ragazzi, precisi ed esaustivi. Attenderò cosa propone il mercato e poi alle brutte mi rifarò vivo con ulteriori dubbi.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 21:10   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ok, prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP