|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Giudizio su configurazione Corsair Carbide Clear 400C
Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei un giudizio su questa configurazione che vorrei mettere in piedi:
• Come detto il case è una compatto Corsair Carbide Clear 400C; • In rosso il radiatore del Corsair H100i (240 mm); • In giallo 2 ventole da 120 mm Noctua NF-F12 PWM (alta pressione) messe in pull-intake al radiatore; • In viola 4 ventole Corsair AF120 Led viola (alto flusso d'aria) messe 1 frontale intake, 2 top exhaust, 1 rear exhaust; • In verde i flussi d'aria. Qua sotto lo schema abbozzato: ![]() A questo punto chiedo: 1- Che ne pensate di questo setup? 2- Potrebbe andare bene od essere addirittura migliore invertire il radiatore con le 2 Noctua e la ventola frontale in modo che la AF120 sia nello slot frontale in alto e il radiatore nei due slot da 120 più in basso (non so se mi sono spiegato bene)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Oddio non sono convintissimo! Perchè sparare aria calda proveniente dal radiatore nel case? poi cosi facendo non fai attraversare aria fresca nel radiatore..non mi sembra il massimo.. da come è descritta l'immagine le ventole montate sul radiatore sparano nel case e non sul radiatore
![]() Poi non ho capito la seconda spiegazione.. montare il radiatore al posto delle due ventole viola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
viola? Quello è un blu.
![]() Comunque se puoi mettere il radiatore in push-pull sul tetto è sempre meglio rispetto allo stesso sul frontale (almeno nel caso dei case con il frontale bloccato") |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.