|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Pblema: freeze del pc
Ciao a tutti ho questa configurazione:
1 CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed 1 Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX 1 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 1 RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Blu 1 Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX Ho installati solo come S.O. Windows 10 e Office 2013. Ho frequenti problemi di freeze quando utilizzo word e exel e alcune volte quando navigo su internet. Ho tastiera e mouse collegati alle porte Ps/2. E ho provato anche con mouse e tastiere USB. Ho fatto test con Hot Cpu Tester Pro (lite edition) e non mi dà nessun errore. Ho notato che il filo di collegamento delle porte USB frontali del case è danneggiato (il filo nero) e allora l'ho scollegato dall scheda madre, ma il freeze si ripete. Non so più che fare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche test per capire quale puo essere il problema :
1) Controlla i dischi fissi con un programma tipo hdtune , se ci sono settori danneggiati , stacca il disco dal pc possono causare freeze casuali . 2) Fai un test alla ram con il programma memtest . 3) Controlla in gestione eventi di windows , se ci sono degli errori associati a qualche programma o driver . 4) Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho degli aggiornamenti. Ho fatto l'aggiornamento del bios e sembra
che il problema sia risolto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Niente da fare, il problema si è ripresentato.
Ho riformattato tutto e ho fatto un'installazione pulita di windows 7 ultimate, ma il problema continua... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Hai fatto i test che ti ho consigliato ? , spesso i frezee dipendono da problemi al disco fisso .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

che il problema sia risolto...