|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...oid_61440.html
Nuovo passo avanti per il browser Mozilla con l'arrivo della nuova versione 45 disponibile a partire dalla scorse ore sia per sistemi Desktop, sia per smartphone e tablet Android. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Sempre più contento di Mozilla, Firefox è sempre più veloce, più leggero e non mi da mai problemi, l'interfaccia poi secondo me è la migliore tra i browser.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
sto aspettando di vedere come sarà edge con le estensioni, fino a quel momento sicuramente firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per curiosità, che vantaggio pensi di ottenere passando ad Edge, rispetto a Firefox, se entrambi supportassero le estensioni allo stesso modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Argh, mi hanno tolto i gruppi di schede! Ma diamine, io li uso...
Mi sa che anche stavolta dovrò ricorrere a Santa Estensione. ![]() Firefox continua ad essere di gran lunga il mio browser preferito per diversi motivi, però è incredibile come negli ultimi tempi si stiano dando da fare per ridurne sempre più il numero. Il prossimo passo sarà la rimozione della pref per utilizzare estensioni non firmate (e già li una bella rottura di scatole, ma almeno per questo si dovrebbe poter in parte rimediare), quando però mi elimineranno XUL (io spero ancora non lo facciano) ho idea che le mie scelte sul browser potrebbero essere di nuovo messe in gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A me invece firefox sta iniziando a dare problemi davvero fastidiosi. Ogni volta che lo chiudo, dopo un minuto windows mi dice che firefox non risponde e va in crash, tant'è che mi chiede se voglio inviare la segnalazione dell'errore. Se provo a riaprire firefox, mi dice che il processo è già aperto ma non risponde, quindi devo prima terminarlo e poi riaprirlo. Non succede una volta tanto ma sempre.
Ah e non mi partono più le gif. Tengo giusto 3 estensioni e continua a darmi questi errori anche se le disattivo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@sbudellaman
La prima cosa da fare, in questi casi, è un nuovo profilo. Se esporti i segnalibri in JTML, quanto è grande il file? Viene per caso salvato nel profilo un file bookmark.html alla chiusura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Povero Firefox
Io sono rimasto ancora alla 41.
Prima i dev riducono le possibilità di config, poi bloccano gli addon, infine mi tolgono pure gli utili gruppi.. che aggiorno a fare? :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@phaolo
Come mai alla 41? Non mi pare che tra la 41 e la 44 ci siano differenze tali da far preferire la prima. Io sto valutando di tornare alla 43 ESR, così avrò supporto per un po' senza i limiti degli ultimi cambiamenti. Ma alla fine sarebbe solo una questione di tempo, per cui sto valutando qualcosa di più drastico. EDIT: oh cavolo, mi sa che è la 45 ESR... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ma cosa sta succedendo in mozilla? ad ogni release sparisce qualche funzione avanzata... ok che molte le conoscono in pochi, ma fanno la differenza con gli altri browser però. prima è sparita la ricerca per tag multiple, poi è sparita la colonna delle keyword dalla gestione dei segnalibri, tra poco segheranno un pò di estensioni. peccato, una volta aveva un sacco di funzioni pro. tra poco toglieranno direttamente la funzione keyword per i preferiti, che è una manna dal cielo per chi la conosce, manca solo che storpino ancora di piu la gestione dei segnalibri togliendo i separatori e le tag così diventa come internet explorer 6. il supporto alle estensioni possono toglierle direttamente, tanto ormai fatto 30 fai 31...
a proposito qualcuno sa se dopo estensioni tipo refcontrol, noscript, requestpolicy e dta riusciranno ancora a funzionare o lo chiuderanno a tal punto che non sarà piu possible creare estensioni con funzioni così di basso livello come prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sai com'è, a pensar male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Tab Groups dovrebbe essere quella 'ufficialmente' presentata da Mozilla per sostituire i gruppi di schede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie a chi mi ha suggerito Tab Groups, ora posso aggiornare senza patemi! ^___^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se hai attiva l'opzione "Cancella cronologia all'uscita", il problema dovrebbe essere risolto in Firefox 46.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica la giusta domanda è "Cosa sta succedendo agli utenti?" ![]() Giorgio Maone, creatore di NoScript, collabora attivamente alla stesura delle nuove API, quindi si, funzioneranno ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche un buon adblocker, tipo ublock (origin o liscio) dovrebbe aiutare nei caricamenti delle pagine. Ultima modifica di mak77 : 10-03-2016 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Accessi salvati spariti dall'oggi al domani
Ciao,
mi è successo ieri, che mi sono spariti tutti gli accessi salvati di Mozilla Firefox 45.xx, è successo anche a Voi? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.