|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Tavoletta grafica: riconoscimento elementi grafici
ciao a tutti,
tendo a fare molti schemi solitamente con illustrator, a volte con powerpoint o visio in funzione degli elementi grafici che mi servono all'occorrenza. Tuttavia questi secondo me sono poco agevoli e la loro macchinosità castra la creatività. Stavo pensando se fosse possibile utilizzare una tavoletta grafica o addirittura una digital pen, tuttavia avrei bisogno che ci fosse una sorta di sistema di riconoscimento degli elementi grafici, ad esempio che un cerchio disegnato con la tavoletta grafica venga effettivamente riconosciuto come un cerchio da ppt/visio/illustrator e così da poterlo fare più grande o più piccolo all'occurrenza. Sapete se questo è possibile? Se sì con tutte? Preciso che per ora l'acquisto di un tablet tipo il surface è fuori discussione. grazie
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 10-04-2016 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi sa che non hai chiaro come funzioni una tavoletta grafica ^^
Questa è solo un dispositivo di imput per il computer, se tu usi sei dentro photoshop e crei un cerchio in modalita grafica o vettoriale non dipende dalla tavoletta, ma da quello che stai facendo come se lo stessi facendo col mouse. Nel caso di disegno a mano libera grafica, photoshop riconosce la pressione della tavoletta e quindi il tratto viene più o meno marcato, discorso che viene a cessare quando stai usando forme vettoriali ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se ti serviva un SW di quel tipo non ti sei spiegato un granchè bene, anche perchè i programmi che hai citato hanno già forme vettoriali e quindi non è per niente chiaro del perchè ti serve un altro SW e di come questo escluda una tavoletta grafica
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di sicuro non mi sono espresso bene il problema di sw come visio e power point hanno sì delle forme vettoriali, ma ho bisogno che queste siano disegnate a mano con una tavoletta grafica e che poi vengano convertite in elementi vettoriali che non siano delle semplice tracce ma delle vere e proprie forme. Ad esempio powerpoint consente di prendere input a penna e disegnando un cerchio a mano libera, questo rimane una traccia e non un elemento cerchio. Sembra però che powerpoint per surface o ipad abbia questa feature ma non powerpoint2016.
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 10-04-2016 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Adesso è più chiaro, ma per Power point sei sicuro che non sia il pacchetto office 365 ? Mi sembrerebbe strana una discrepanza di quel tipo in base all'HW !
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho letto che è vero sia per 365 che per il normale. Ma ci sono delle differenze tra il 365 e quello normale? Credo che essendo l'app diversa tra quella mobile e quella desktop si siano prima concentrati alle app mobile essendo una feature più utilizzata, no?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il Surface è un PC con digitalizer, l'app che installi su altri PC è la stessa ^^
Discorso diverso per iPad ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ciao serbring,
informati meglio su illustrator CC 2015 (o comunque l'ultima versione), perché hanno introdotto il riconoscimento delle forme ![]() qui un articolo di Adobe in merito io lo ho, ma è una funzione che non uso pur lavorando con una tavoletta grafica... non per scomodità, ma perché oramai è talmente forte l'abitudine ad usare i soliti tool, che non riesco proprio a ricordarmene ![]() spero di aver capito bene il problema, in caso contrario chiedo scusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'info. Hai capito benissimo. Ci guardo per questa funzionalità di illustrator. @Apocalysse: hai ragione per il surface perchè ha la versione desktop di windows, ma non per l'app per wp o wm.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.