Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2016, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4609/...ato_index.html

La nuova proprietà intellettuale di Remedy è l’evoluzione di quella stessa interpretazione creativa che ha accompagnato lo sviluppo di Max Payne e Alan Wake. La propensione per la narrazione e l’ambizione di accrescere la portata espressiva del medium, avvicinandolo ad altre forme di linguaggio, ha indotto lo studio finlandese a sintetizzare tutto il proprio bagaglio precedente, mettendolo al servizio di una visione inedita: la fusione del videogioco, nella sua incarnazione shooter in terza persona, con un avvincente action show televisivo. Vediamo quindi di capire se questa formula ha dato i suoi frutti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:08   #2
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Mah, vediamo come gira su pc... certo che se puntavano al successo di pubblico magari legarlo solo a Win10 e solo allo store di Win10 è un bel autogoal.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:31   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Mah, vediamo come gira su pc... certo che se puntavano al successo di pubblico magari legarlo solo a Win10 e solo allo store di Win10 è un bel autogoal.
Il problema non è Windows 10, che comunque sta macinando bene in termini di diffusione.
Il problema è lo store.
Nell'era di Steam, Origin, GoG ed anche del bistrattato Uplay, lo store MS sembra uscito dalle mani -sarebbe più corretto dire piedi, visto lo stato- di un gruppo di studenti liceali di informatica che abbozzano la loro prima tesina...

Io volevo prenderlo al day one ed ero esaltato come non mai, il solo titolo, insieme a Forza, per cui invidiavo la One.
Ci rinuncio e aspetto che MS cerchi di far pace con se stessa ed il suo concetto di "promuovere" il gaming su PC.
Old 01-04-2016, 13:23   #4
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Stanno comunque rilasciando un gioco che gira su meno del 20% dei pc in giro... ed in esclusiva su uno store che non usa nessuno... direi che i presupposti per vendite sotto le 500K unità ci sono tutti
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:56   #5
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quale gamer non usa win10???

Beh ma chi si da al gaming su PC e non ha su Win10???? o_0
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 14:20   #6
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io, per esempio ^^
Però in ogni caso acquisto da Steam, quindi posso tranquillamente saltare la recensione
Old 01-04-2016, 15:15   #7
jessica rabbit
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
davvero originale!

la recensione mi è piaciuta molto,credo che valga la pena giocarci. molto curiosa di vedere come si svolge la storia tra gioco e serie tv. davvero originale!!
jessica rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 15:36   #8
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Beh ma chi si da al gaming su PC e non ha su Win10???? o_0
Bella questa, si vede che è il primo aprile!
Old 01-04-2016, 16:17   #9
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
http://store.steampowered.com/hwsurvey

Windows 7 64 bit 34.21%

Windows 10 64 bit 34.01%

Windows 8.1 64 bit 13.24%
In buona sostanza il 66% delle persone che gioca su Stem, non ha W10.
Old 01-04-2016, 16:35   #10
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Stanno comunque rilasciando un gioco che gira su meno del 20% dei pc in giro... ed in esclusiva su uno store che non usa nessuno... direi che i presupposti per vendite sotto le 500K unità ci sono tutti
Considera che, grosso modo, saranno anche gli unici pc in grado di farlo girare... visti i requisiti:

Requisiti Minimi

Sistema Operativo: Windows 10 a 64-bit
DirectX 12 installate
CPU: Intel Core i5 4460 da 2.70 GHZ o AMD FX-6300
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 750 o AMD Radeo R7 260x con 2 GB di memoria
Memoria RAM: 8 GB
55 GB di spazio libero su disco

Requisiti Consigliati

Sistema Operativo: Windows 10 a 64-bit
DirectX 12 installate
CPU: Intel Core i5 4690 da 3.9 GHZ o AMD equivalente
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 390 con 4 GB di RAM
Memoria RAM: 16 GB
55 GB di spazio libero su hard disk

Requisiti "Ultra":

Sistema Operativo: Windows 10 a 64 bit
CPU: Intel Core i7 4790 a 4 GHZ o AMD equivalente
DirectX 12
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980 Ti o AMD Radeon R9 Fury X con 6 GB di memoria
Memoria RAM: 16 GB
55 GB di spazio libero su disco

...
è chiaro che comunque pc nati con XP, Vista, o 7... non soddisfano nemmeno i requisiti minimi. Vuole Win10, le Dx12 e hardware di alto livello.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 17:44   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Leggo tra i pregi:

* Buon intreccio narrativo
* Le puntate dello show televisivo si integrano bene con le parti giocate
* I poteri di manipolazione temporale sono preponderanti rispetto alle sole fasi shooter
* Ottima espressività di volti e doppiaggio
* Ben 40 variazioni basate sulle scelte del giocatore

Eccellente ma... pregi relativi al gioco?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 18:16   #12
DukeIT
Senior Member

Quote:
ci sono sempre "gli affezionati" ad un OS, poi ci sono tanti altri os in percentuale minore per svariati minore... considera che al terzo posto con il 13% c'e' il tanto "pessimo e odiato" os con le piastrelle

p.s.
io non ci giochi col pc quindi non me ne puo' frega' di meno, ma giusto per fare un po' di informazione
Il terzo posto di W8.1 in effetti significa un fallimento visto che, ormai, con l'uscita di W10, non riuscirà nemmeno ad avvicinarsi ai risultati di W7 (per non parlare di XP).
Detto questo W8.1 è odiato per le piastrelle, ma utilizzabile tranquillamente avendo l'accortezza di utilizzare programmi terzi come Classic Shell che ricreano di fatto l'ambiente grafico di W7... io vi ho installato pure i gadget che MS aveva fatto sparire.

Ma la mia puntualizzazione sul fatto che i giocatori di Steam per il 66% non utilizzano W10 era di risposta all'affermazione iniziale "Beh ma chi si da al gaming su PC e non ha su Win10???? o_0".
C'è ovviamente da considerare che molti si collegano a Steam con PC obsoleti, altri non sono interessati ai giochi di ultima generazione o comunque particolarmente esosi lato hw. Resta il fatto che il 66%, trattandosi di una piattaforma di gioco, è ancora tantino.
Old 01-04-2016, 22:56   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Anche io mi chiedo come si possa utilizzare ancora Win7 su un PC da intrattenimento, dato che Win10 è decisamente più reattivo e leggero.

Ma ciò nonostante mi rifiuto di iscrivermi a Microzozz e il loro store!
Potrei cedere solo se facessero FM6/Horizon2 su PC...

Tra l'altro sto guardando nello store ma sto Quantum Break mica lo vedo!
P.S. OK che esce il 5, ma nemmeno un pre-order con preload?? Cominciamo proprio male!

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Requisiti "Ultra":

Sistema Operativo: Windows 10 a 64 bit
CPU: Intel Core i7 4790 a 4 GHZ o AMD equivalente
Ora mi trovate l'AMD equivalente!! :
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 01-04-2016 alle 23:03.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:20   #14
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Leggo tra i pregi:
* Buon intreccio narrativo
* Le puntate dello show televisivo si integrano bene con le parti giocate
* I poteri di manipolazione temporale sono preponderanti rispetto alle sole fasi shooter
* Ottima espressività di volti e doppiaggio
* Ben 40 variazioni basate sulle scelte del giocatore
Eccellente ma... pregi relativi al gioco?
Salvo che non abbia capito male io, credo che due tra quelli da te citati siano verosimilmente pregi relativi al gioco, e precisamente il buon intreccio narrativo, che non te lo dovrebbe fare venire a noia subito, ed i poteri di manipolazione temporale preponderanti rispetto alle sole fasi shooter, che dovrebbero garantisrti un'esperienza di gioco differente dal solito "sparattutto".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:17   #15
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ora mi trovate l'AMD equivalente!! :
Gli equivalenti AMD sono ovviamente gli FX.

Se guardiamo ai soli numeri di passmark cpu bench, l'Intel i7 4790 fa 10022.

Per AMD abbiamo:
FX9590 -> 10253
Opteron 6380 -> 10082
FX9370 -> 9527
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:00   #16
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Sarà un bel test per parecchi computer questo game, soprattutto lato ram, (senza disdegnare gli altri requisiti ) molto interessante.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 11:02   #17
guglielmo6987
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
che pacco, il fatto che sia legato a Win store rende per me impossibile l'acquisto. Peccato, fosse stato su origin o steam lo avrei preso al day 1... Ci può stare che richieda l'upgrade a Win 10, ma che sia legato soltanto a uno store è proprio una stupidaggine...
guglielmo6987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:27   #18
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ma infatti impossibile è uno dei tanti drm come steam
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:59   #19
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per me invece è impossibile perché esclusiva win10 e proprio non riesco a capirla. A meno che non abbiano qualche accordo con Microsoft per cercare di aumentare le vendite del nuovo SO. Ma non credo.
Non ho nessuna intenzione di acquistare un nuovo sistema operativo. Non voglio spendere altri soldi per un pc che va benissimo così com'è e non mi fido di questo nuovo sistema operativo.
Per carità, non pretendo nulla: non voglio fare upgrade quindi non comprerò il gioco, va bene così. Solo mi chiedo cosa li abbia spinti a fare questa scelta, visto che , secondo le statistiche, il 70% degli utenti ha un SO non supportato dal gioco. Poi ci sono tutti quelli che hanno un sistema operativo aumma-aumma. Questi rientrano nelle statistiche? Se non rientrano, allora le statistiche vanno riviste, la cifra sarà ancora più alta.
In quanti saranno a fare l'upgrade solo per avere questo gioco? Il 5%? Di tutti gli altri, molti avrebbero comprato il gioco, ma rinunceranno. Questo proprio non riesco a capire.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 04-04-2016 alle 13:01.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 13:22   #20
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
perche' al momento c'e' un'offerta particolare, se preordini la version xbox ricevi quella pc gratis
http://www.quantumbreak.com/windows10/
Non avendo l'X1 (e mi rifiuto categoricamente di comprarla considerando l'inata megagalagalattica che mi hanno tirato, dopo avermi fatto spendere 400€ di volante X360 per poi non renderlo nemmeno compatibile con X1).
Questo è anche il motivo principale per cui non voglio avere a che fare con loro e il loro dannato store!

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per me invece è impossibile perché esclusiva win10 e proprio non riesco a capirla. A meno che non abbiano qualche accordo con Microsoft per cercare di aumentare le vendite del nuovo SO. Ma non credo.
Non ho nessuna intenzione di acquistare un nuovo sistema operativo. Non voglio spendere altri soldi per un pc che va benissimo così com'è e non mi fido di questo nuovo sistema operativo.
Per carità, non pretendo nulla: non voglio fare upgrade quindi non comprerò il gioco, va bene così. Solo mi chiedo cosa li abbia spinti a fare questa scelta, visto che , secondo le statistiche, il 70% degli utenti ha un SO non supportato dal gioco. Poi ci sono tutti quelli che hanno un sistema operativo aumma-aumma. Questi rientrano nelle statistiche? Se non rientrano, allora le statistiche vanno riviste, la cifra sarà ancora più alta.
In quanti saranno a fare l'upgrade solo per avere questo gioco? Il 5%? Di tutti gli altri, molti avrebbero comprato il gioco, ma rinunceranno. Questo proprio non riesco a capire.
Il gioco è prodotto da Microsoft stessa, non è un semplice accordo, e che facciano di tutto per spingere l'update a Win10, dato che te lo regalano se hai da Win7 in più è un dato di fatto.
Poi la motivazione principale è che usa le DX12, semmai se avessero voluto avrebbero anche potuto renderle compatibili con Win7, ma comunque se tanto ti regalano l'update a Win10 non avrebbe avuto alcun senso.

Se poi volete continuare a usare un SO obsoleto continuate a giocare a Pacman e non lamentatevi.

Poi anche a me sta sulle OO dovermi iscrivere al microzozz store e comprarlo li (come inizialmente mi stava sulle OO farlo anche per Steam, Origin e Uplay). Ma se il gioco vale la candela lo faccio.

Ma di certo non comprerei mai e poi mai un gioco a prezzo pieno al D1 dallo store, MS Store, Steam, Origin o Uplay che sia.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-04-2016 alle 13:36.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP