Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 21:55   #1
rapax
Member

Iscritto dal: Sep 2006
cartucce non disponibili

Salve a tutti, un paio di settimane fa' mi sono recato da euronics, la mia intenzione era l'acquisto di una nuova stampante multifunzionale con buone prestazioni anche fotografiche. Ho notato una stampante e per la precisione la canon pixma mg 8650, era anche scontata, mi dico e' la mia. Installato il tutto con successo e velocemente, la provo mi piace risoluzione e velocita' di stampa anche fotografica, ma le cartucce ora sono quasi terminate. Torno da euronics e con stupore noto che non sono disponibili.Mi dico, chiedo spiegazioni e il commesso, dopo aver consultato la disponibilta' mi risponde, e.... la stampante e' troppo recente e le cartucce non ci sono. Mi rivolgo al banco informazioni dove, forse parlo con un vice direttore, pongo la domanda: perche' proponete una stampante se non avete le cartucce? risposta....nessuna esauriente, anzi forse in inbarazzo mi risponde malamente.Non so se la pecca sia di euronics o di canon, sta' di fatto che questo prodotto nasce zoppo. La cosa m'infastidisce.
Il problema e' che non le trovo neanche nello store on line di canon.
Susate se mi sono dilungato, ma volevo essre ben chiaro.
Sono un buon cliente per euronics ma questa volta mi ha deluso, anche solo per le non risposte.
Voi cosa ne pensate?
Vi saluto e vi rigrazio.
rapax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 23:34   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Io penso che del costo e della disponibilità dei consumabili bisognerebbe accertarsene prima dell'acquisto di una stampante. E' uno dei parametri più importanti....è li che ci lascerai i soldi...ed è poco importante il costo di acquisto di una stampante..che a volte è meglio spendere di più inizialmente e risparmiare in seguito. Comunque dalla scheda della stampante sul sito della canon trovi i codici dei consumabili...li copi su google e ne trovi da acquistare dove vuoi. Forse il prezzo non è nemmeno male... ma è il ragionamento di fondo che non condivido... Non prenderei mai una stamapante perchè è in offerta...prendo la stampante che ho deciso di prendere per tutta una serie di considerazioni...tra cui è molto importante il costo e la disponibilità dei consumabili....e se la trovo pure in offerta meglio!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 01:29   #3
rapax
Member

Iscritto dal: Sep 2006
cartucce non disponibili

Ciao be se avessi visto che non erano disponibili le cartucce certo non l'avrei acquistata, Per quanto riguarda la promozione e quindi il prezzo scontato non era cosi' elevato, sul sito canon costava se non sbaglio 120 euro e io lo pagata 99,90 euro.Comunque a mio avviso non e' plausibile vendere una stampante se non si hanno a disposizione le cartucce, la cosa e' ridicola.
Su internet lo so' che si tovano, ma sullo store di canon no! penso sia poco serio.Ma se almeno mi avessero dato delle informazioni, tipo tra 1/2/3 settimane qui' le trovera' e quello che mi fa inc......
Ciao e grazie.
rapax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 08:32   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rapax Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la promozione e quindi il prezzo scontato non era cosi' elevato, sul sito canon costava se non sbaglio 120 euro e io lo pagata 99,90 euro.
I prezzi che trovi online dai vari produttori sono prezzi di listino, molto più alti quindi dello street price.
Se in negozio la trovavi a 100€ è plausibile che online la trovavi intorno agli 80€.

Quote:
Comunque a mio avviso non e' plausibile vendere una stampante se non si hanno a disposizione le cartucce, la cosa e' ridicola.
Spesso non dipende dai negozi / catene in se, ma dal distributore italiano che ha politiche "bizzarre" di rifornimento, tu dai la colpa alla catena ovviamente, ma non sarai così pronto a puntare il dito

Quote:
Su internet lo so' che si tovano, ma sullo store di canon no! penso sia poco serio.Ma se almeno mi avessero dato delle informazioni, tipo tra 1/2/3 settimane qui' le trovera' e quello che mi fa inc......
Ciao e grazie.
Se le trovi su internet, fregatene e vivi felice, di sicuro le pagherai anche meno, quindi perchè farsi il sangue marcio per nulla ?
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 11:20   #5
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
confermo i prezzi di Apo. Online si trova a poco più di 70..tra gli 85 ed i 90 spedita!

Anche quando acquisti un auto...la prendi in concessionaria ma poi fai carburante al distributore! Ma il punto centrale a mio avviso è un altro: volevi proprio quella stampante o l'hai acquistata solo perchè in apparente offerta? Magari l'hanno messa in offerta perchè non l'acquistava nessuno e si volevano liberare del modello... Spero non sia quello il motivo, ma tra le ipotesi c'è anche quella. Se vuoi comprare le cartucce da Euronics devi partire dalle cartucce disponibili e poi scegliere la stampante.
Non mi scandalizzo perchè il negozio non ha le cartucce, tanti negozi ti vendono ciò che desideri e se vuoi i rambi da loro li ordinano per te dopo una tua specifica richiesta.. Di solito la gente acquista dove costa meno... online per lo più...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian